ten

8K 443 109
                                    

-Allora con Creevery?- Chiedo girando tra i vari appendi abiti di Madame Malkin.

-Non mi piace lo sai.- Risponde per l'ennesima volta Lily.

-Ma è carino.-

-Metticiti tu insieme a lui allora!-Esclama ridendo.

-No grazie! Ma io so che qualcuno ha fatto breccia nel tuo cuoricino chi è? Dai sputa il rospo.- La incito.

-Mi prenderesti in giro a vita.- Dice.
Metto un finto broncio.

-Te lo dirò presto lo giuro.- Dice.
-Tu piuttosto, come va con Sirius?-Cambia discorso.

-Con Sirius? Quello mi odia!-Faccio spalluce.

-Non credo sai? Certe volte ti lancia degli sguardi!-

-Ma cosa dici! Ripeto.. Lui mi odia..-

-A volte mi chiedo se vivi in una bolla di sapone..-

-Cosa vorresti dire con questo?-

-Ti piace questo vestito?- Dice mostrandomi un vestito blu notte.
Odio quando fa cosi.
Ma decido di non continuare lasciando perdere.

-Si è molto carino, però io continuo a non trovare il mio.-
E devo assolutamente trovarlo, dato che domani si terrà il ballo.

-Questo è carino!-
È verde lungo fino alle caviglie.

-No fa troppo albero di natale.-
Questa mi è nuova..

-Allora prova questo. Sarebbe perfetto per te, hai un fisico pazzesco.-
È senza spalline, con una gonna che scende leggera sui fianchi.

-È bellissimo! Lo prendo su!-

»»»

-Odio i balli in maschera. Sono inquetanti, non sai mai chi hai davanti!- Si lamenta nuovamente la mia compagna di stanza.

-Si cara me lo hai già detto.- La guardando dallo specchio, mentre metto un pò di mascara.

-Chissà se James verrà..- dice sovrapensiero.
Per poco lo scovilino del mascara non mi finisce in un occhio.
Ho sentito bene?

-Come, come?!-
Chiedo sorridendo.

-Di che colore faccio i capelli?-Eccola di nuovo che devia discorso. Non importa.. tanto prima o poi me lo dovrà dire.
Ovviamente è un ballo in maschera, ma solo con la maschera saremmo tutti riconoscibili facilmente e quindi ci cambieremo colore ai capelli.

-Tu.. staresti bene con il grigio! Come erano i tuoi occhi.- Esclama la rossa

-Okay vediamo!- Con un colpo di bacchetta modifico i miei capelli.
-Perchè non ti fai nera tu?-
Lei annuisce e con un colpo di bacchetta diventa nera.

-Sei perfetta!- Dico legandomi dietro la testa la maschera dello stesso colore del vestito.

-Comunque io sono pronta.- Dice dopo aver infilato l'ultima scarpa, che più che dellle scarpe col tacco sembrano dei trampoli che si utilizzano al circo.

-Anche io- infilo le ballerine e sono seriamente pronta.

Usciamo dalla Sala Comune, dove c'erano poche persone, e ci dirigiamo verso la Sala Grande, dove invece si terrà la festa.
Arriviamo all'ultima rampa di scale e scendiamo insieme, per poi entrare nella sala gremita di gente.

-Vado a prendere da bere!- Lei annuisce e cosi mi dirigo verso il tavolo delle bevande.

Prendo un bicchiere, e verso un pò di acqua viola.
Con la coda dell'occhio, vedo un ragazzo dai capelli biondi e occhi grigi avvicinarsi al tavolo.
Ha uno semplice smoking, e metà del suo viso è coperta da una maschera simile alla mia, ma argento.

-Buonasera mia bella signorina.- Mi saluta quest'ultimo.

-Buonasera signore.- Lo saluto sorridendo.

-Ti va di ballare?- Mi porge la mano.

-Certamente!- Poso il bicchiere, per poi afferrargli la mano, e seguirlo in mezzo alla pista.
Proprio mentre arriviamo, parte un lento. Quindi metto le braccia in torno al suo collo, mentre lui mette le sue mani sui miei fianchi.

-Ti va di andare a prendere un pò d'aria?- Chiede al terzo ballo consecutivo.
Io annuisco in risposta e lo seguo fuori, nei giardini di Hogwarts.

-Allora, posso sapere chi si nasconde dietro questa maschera?- Chiede appena ci sediamo su una panchina.

-Certo che no.- Ridacchio.

-Allora dammi un'indizio.. di che casata sei?-

-Grifondoro. E tu?-

-Grifondoro? E non ti ho mai vista?-

-Probabile- faccio spallucce.

Passiamo la serata a parlare del più e del finchè ad una certa ora decidiamo di andare a dormire.
Ci dirigiamo senza proferire parola davanti al quadro della Signora Grassa, ma prima di dire la parola d'ordine mi blocca.

-Sono stato bene stasera..- si avvicina a me.

-Anche io..- rispondo.
E ho dimenticato tutto il resto.
Senza troppi giri di parole, le sue labbra sono sulle mie.

-Adesso voglio sapere chi sei.-Dico senza fiato, appena ci stacchiamo.

-Stasera no dolcezza.-
Mi lascia un ultimo bacio a fior di labbra, e dopo aver detto la parola d'ordine entra nella sala comune seguito da me.

-Beh spero di vederti domani, poi torniamo a casa.- Dico prima che salga le scale per il dormitorio maschile.

-Anche se non ci vedremo domani, probabilmente ci vedremo prima di quanto tu pensi.-

E cosi sale le scale, lasciandomi con qualche dubbio nella mente.

»»»

-E quindi ti ha baciata?!- Urlacchia Lily, mentre le racconto la serata nella cabina del treno.

-Chi ha baciato chi?- Esclama Remus entrando nella cabina, seguito da Black e James.

-Nessuno!- Dico guardando Lily, che mi sorride maliziosa.

-Scusa.. non mi avevi detto che il ragazzo aveva gli occhi grigi?-

The black dog ➳ Sirius Black [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora