Elizabeth aveva appena finito di acconciarsi i capelli quando il suono acuto di un clacson la fece sobbalzare. Stacy ed Allison erano arrivate a prenderla. Si chiese cosa stesse facendo, perché stesse continuando ad uscire con quelle due anche se avevano poco e niente in comune.
La ragazza prese la sua borsa nera, si diede un'ultima occhiata allo specchio poi corse giù dalle scale ed infine uscì di casa, salutando a gran voce sua madre e Kevin.
L'auto di Stacy era di un rosa acceso, fin troppo appariscente. Elizabeth alzò gli occhi al cielo e si vergognò di salire su quell'affare da barbie.
«Sali sfigata, andiamo a fare shopping.» esclamò Stacy, abbassando di poco i suoi occhiali da sole, «Scusa, ho sempre voluto dire quella battuta.» disse ancora.
Elizabeth emise un risolino forzato, aveva capito che la battuta che le aveva fatto era quella di mean girls però sentiva che l'aveva detta perché pensava davvero che fosse una sfigata, una sfigata che le aveva rubato il suo giocattolo preferito poi salì in macchina con le guance di un rosa acceso.
[...]
Passarono tutta la giornata in giro per negozi. Stanche morte decisero di prendersi qualcosa da bere. La corvina non si sentiva più le braccia e continuava sudare. Faceva troppo caldo quel giorno, troppo caldo per una giornata di shopping, ma ormai era andata.
Elizabeth ordinò un frappé al cioccolato mentre le due bionde quello alla vaniglia. La corvina si meravigliò del fatto che non avessero ordinato quello alla fragola, dato che era rosa.
«Come va con Cameron?» Stacy spezzò il silenzio che si era calato tra loro con quella domanda che fece imbarazzare Elizabeth.
Bevve un sorso di frappé, laccandosi i baffi poi guardò la bionda con un sorrisino felice, «Tutto bene». La corvina notò immediatamente il viso di Stacy farsi più scuro, era nera dalla gelosia e a stento riuscì a trattenere un risolino compiaciuto.
«Ti da proprio fastidio eh?» chiese infastidita Elizabeth, dopo aver appoggiato entrambe le mani sul tavolino di ferro.
Stacy grugnì, «Esatto. Non capisco come faccia a stare con te.» replicò con voce alterata.
Alla faccia delle scuse di un mese fa, pensò Elizabeth roteando gli occhi.
«Stacy...» mormorò Allison aggrottando le sopracciglia e incurvando le labbra verso il basso.
La bionda scrollò le spalle, «Sappi che quando torneremo a scuola, io tornerò ad odiarti, soprattutto se tu e Cameron starete ancora insieme.» sputò velenosa.
Elizabeth scoppiò a ridere mentre afferrava il frappé al cioccolato poi svelta si alzò da tavola e si allontanò di poco da loro, «Tranquilla che della tua amicizia non me ne faccia niente, preferisco di gran lunga le mie migliori amiche e Cameron. Senti, perché non provi a cercare qualcuno invece di continuare a rimuginare su Cameron che tanto sappiamo tutti che non ti piace davvero? Perché non fai come Allison che adesso sta con una bravissima persona che la ama? Dio, Stacy sei così stupida.» detto quello sparì dalla visuale delle due bionde con un sorriso vittorioso dipinto sul volto mentre quest'ultime presero a discutere fra loro.
STAI LEGGENDO
Cherry Lips - Sequel di Anonymous [Youth Series ~ Book #4]
Teen FictionQUARTO LIBRO DELLA SERIE "YOUTH" Lizzy e Cameron + compagnia bella tornano alla riscossa. #19 in Storie Brevi 08.04.17 #12 in Storie Brevi 22.04.17 #2 in Storie Brevi 10.05.17 #1 in Storie Brevi 15.05.17 © ravenxblood