#5

1K 98 178
                                    

(POV'S SANS)
Probabilmente quella ragazzina ha capito come funziona qui e ha messo apposto. Altrimenti è una tipetta testarda se ancora mi sfida.
Però c'è da ammettere che è davvero un'osso duro.

Arrivo davanti alla porta di casa e all'interno sento troppo casino. Apro la porta e scivolo subito. Un po' intontito mi massaggio la tempia e mi rialzo rischiando di scivolare di nuovo.

-Perché diamine è così scivoloso?!-

Poi mi guardo intorno.
Ha rotto tutti i mobili di legno e sparsi in giro e versato olio ovunque. Arriva davanti a me e mi dà una bottiglia piena d'olio dicendo: "Reggi questa." Poi corre in cima alle scale (mi chiedo come faccia a non inciampare). È seduta in cima sull'ultimo scalino ed ha una scatola di fiammiferi in mano con un ghigno soddisfatto in faccia.

(POV'S READER)
Sans: MA CHE HAI FATTO?!
Tu: Vuoi che faccia "scintillare" la casa? Allora esci, prego.
Sans: Cosa?! Perché?
Tu: Se vuoi bruciare pure tu assieme ai mobili per me è indifferente. Così "scintilli" pure tu!

Dici facendogli l'occhiolino.
Lui ti guarda incazzato nero.
Tu prendi un fiammifero e lo accendi ghignando.
Tu: Ben cotti o a mezza cottura, chef?
Sans: A 'sto giro il braccio te lo taglio veramente.
Tu: Se non vai a fuoco prima.

Dici ammiccando.
Fai per avvicinare il fiammifero ad un mobile quando dalla porta spunta Papyrus.

Papyrus: C-CHE È SUCCESSO QUI?!
Tu: SAAAAANS!!

Urli spegnendo il fiammifero e nascondendoti la scatola dietro alla schiena.

Sans: Eh?
Tu: GUARDA COSA HAI FATTO!
Sans: IO?!
Papyrus: SANS! COSA HAI COMBINATO?!
Sans: Io niente! È stata la ragazzina!
Tu: ECCO VEDI, PAP?! DÀ SEMPRE LA COLPA A MEEEEE!!

Dici come una bambina capricciosa. Ti daresti un pugno da sola da quanto sei meravigliosamente insopportabile.
Sei un'ottima attrice.

Papyrus: SANS! CHE MODI SONO?! RIPULISCI TUTTO, LAZYBONES!
Sans: Non sono stato io, ti dico!
Tu: E perché hai quella bottiglia d'olio in mano?!

Lui ti guarda come volesse ucciderti accorgendosi che è la bottiglia che gli hai dato tu. Papyrus lo guarda severo mentre tu per poco non scoppi a ridere. Lo guardi con malizia come dire "Ti ho fregato".

Papyrus: PER PUNIZIONE OLTRE A RIPULIRE TUTTO, DORMIRAI PER TERRA!
Sans: COSA?!
Tu: BRAVO PAP!
Papyrus: LA RAGAZZINA INVECE DORMIRÀ NELLA TUA STANZA!
Tu: ASPETTA, CHE?!
Papyrus: DI SICURO È PIÙ COMODO CHE DORMIRE SU QUEL MATERASSO!
Tu: Ma io...!

Non fai in tempo a rispondere che lui scatta su per le scale senza nemmeno inciampare e si chiude in camera.
Lanci un'occhiata a Sans che ti guarda con sguardo omicida e poi entri in quella che sarebbe la sua stanza. Accendi la luce.

Tu: C-CHE...?!

Disordine più totale. Vestiti sparsi ovunque, oggetti ammucchiati, polvere posatasi ovunque, muri sporchi di rosso.

Tu: Di sicuro è più ordinato di me.

Lanci un'occhiata al letto, sopra ci sono un po' di vestiti ed è disfatto. Ma non ti interessa, lanci i vestiti che sono sul letto a terra e ti butti sul letto addormentandoti subito.

Ti svegli la mattina dopo a causa della luce che filtra dalla finestra e ti picchia sugli occhi.
Ti metti una mano sugli occhi e ti alzi dal letto. Esci dalla stanza e scendi le scale. Vedi Sans sonnecchiare sul divano, lo guardi un attimo. Sembra esausto. Ti guardi intorno. È tutto pulito. Certo, non ai livelli di tua madre, ma è più che accettabile. Poi posi lo sguardo sulla porta della cucina. Hai tanta, tanta fame. Ti affacci alla porta della cucina, vedi che non c'è nessuno dentro, quindi entri. Inizi a frugare qua e là cercando qualcosa di buono da mangiare. Vedi dei panini e della carne. La annusi.

I'm Not Hungry, Anyway (Horrortale!Sans x Fem!Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora