-48-

737 40 5
                                    

Sono quindici giorni più o meno che non vedo Dries. All'inizio non volevo neanche sentir parlare di lui ma dopo qualche giorno, è iniziato a mancarmi troppo. Non so perché non riesco a staccarmi da lui, eppure siamo stati insieme solo tre mesi e qualche giorno , ma non so spiegare, lui mi è entrato dentro e sembra non volerne uscire più.
Ora sono sul divano ad ingozzarmi di gelato e a guardare 'Cercasi abito da sposa disperatamente' su Real time per passare il tempo.
Mentre guardo la TV mi squilla il cellulare, è Fede ed è strano perché dovrebbe essere con Piotr alla festa del Napoli di inizio anno per cercare di parlare con Arek.

🔺Fede?
🔸Mary ciao.. che fai?
🔺Guardo la TV, tu non sei alla festa?
🔸Certo si, sono qui..
🔺Hai già parlato con Arek?
🔸Si, mi ha fatto capire qualcosa ma nulla di chiaro, io e Piotr pensiamo che lei lo ricatti su qualcosa ma dobbiamo ancora parlarne bene.
🔺Ho capito.. mi hai chiamata per dirmi questo?
🔸No, in realtà c'è un'altra cosa che volevo dirti..
🔺Dries, vero? Cosa ha fatto?
🔸Niente solo che.. è qui con lei..

Resto in silenzio mentre quelle parole fanno il giro della mia anima, lasciandomi ancora più a terra di come ero prima. Sta con lei, ora è ufficiale.

🔺È sua moglie e sono tornati insieme, era ovvio che la portasse..
🔸È uno stronzo lo stesso
🔺Lo so ma ormai che ci posso fare?
🔸Tu lo ami?

Non me lo sono mai chiesto per paura di rispondere a questa domanda. La risposta però la conosco bene, fin dalla prima volta che ho incrociato il suo sguardo.

🔸Si, tantissimo.
🔺Allora fai qualcosa.. almeno non avrai rimpianti
🔸Non lo so, ci penso..
🔺Ok.. ora vado che è arrivato il dolce
🔸Ok, saluta Piotr da parte mia e grazie per avermelo detto prima che li vedessi sui siti
🔺A questo servono le amiche, no?
🔸Giusto.. ciao ti voglio bene
🔺Anche io, buonanotte

Attacco la telefonata e torno alla mia TV.
Io lo amo, l'ho detto. L'ho detto a Federica ma a lui mai e devo rimediare. Prendo il cellulare e gli mando un messaggio su Facebook, come ogni sera.

Dries Mertens

Ti amo Dries, ora lo so e lo sai anche tu.
Visualizzato alle 01:37

Facebook|| Dries MertensDove le storie prendono vita. Scoprilo ora