Capitolo 35 (special)

8 2 1
                                    

Gli approfondimenti di Lela!

Vorrei raccontarvi una storia, diversa da quella che già state conoscendo. Questa storia parla di due ragazze completamente diverse tra loro, ma con la loro diversità hanno scoperto di essere fin troppo uguali...

Correva l'anno, ormai lontano, 2012. L'anno in cui frequentai la seconda media. Quell'anno avevo la Professoressa Pinton, che insegnava inglese, come coordinatrice di classe, perciò toccava a lei il compito del cambio posti. Era circa metà anno quando decise di farmi sedere vicino alla ragazza più confusionaria della classe. Lei faceva casino con tutti! Lei era completamente l'opposto di me.

Per tutta la durata delle scuole medie, io ho vissuto l'inferno. In quella classe non ci potevo stare, tutti mi prendevano in giro e mi pregiudicavano. Ero sempre isolata da tutti, e anche se cercavo di integrarmi aggregandomi a loro...cercavano sempre di mandarmi via. Eppure non gli avevo mai fatto niente di male. Perciò mi chiusi in me stessa, cominciai a parlare pochissimo e a reprimere quello che era il mio carattere abbastanza esuberante.
Lei invece era sempre solare, quello che voleva dire lo diceva, era divertente e tutti la volevano e le volevano bene. All'epoca non avrei mai pensato che lei sarebbe stata una delle persone più importanti per me.

Prof.ssa Pinton: Jinevra vai a sederti vicino ad Emanuela per piacere.
Jinny: Certo.
Io ero già seduti al primo banco subito attaccata alle finestre. Lei arrivò con la sua solita camminata decisa, appoggiò la cartella a terra e si sedette.
Lela: Ahn bhe, facciamo festa adesso ahahhaha
Questa fu la prima cosa che le dissi.

Grazie alla Pinton cominciammo a conoscerci meglio, creammo un legame così forse che arrivammo al punto che non serviva più parlarci, perché bastava un semplice sguardo per capirci.

Ne passammo tante insieme...
Le mie crisi. Le sue crisi. I morosi. Le amicizie finite male. Gli ex-morosi. La scuola. Le feste. Le separazioni dai morosi. Gli esami. Facemmo pure la patente insieme!
Aaah che ricordi. Incredibile come siano ormai vent'anni che ci conosciamo...e non abbiamo mai litigato una sola volta. Ci siamo sempre state l'una per l'altra, forse anche troppo...eravamo sempre insieme. Ed anche ora ci siamo ogni qualvolta abbiamo bisogna della controparte perché noi, alla fine, siamo:

AMICHE PER CASO,
SORELLE PER SCELTA.





Dedicato ad una
persona speciale. (JP)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 30, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Strani quei dueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora