15

196 16 1
                                    

"Non voglio che tu lo faccia perché ti faccio pena"
Andreas sorride e si decide a dire:"Voglio farlo perché ti amo!"
Maria lo guarda e a lui sembra quasi una bambina che guarda per la prima volta dopo 18 anni qualcuno che la ama davvero.
Lo abbraccia di slancio e Andreas respiro il suo profumo.
Quando sciolgono l'abbraccio e si guardano Andreas dice:"Torna a vivere con me, torna a ballare, torna a sorridere, torna nella mia vita... perché mi manca non svegliarmi vicino a te la mattina e non ritrovarti in cucina con il pigiama o solo una mia maglietta addosso a preparare la colazione." 
Maria sorride per la prima volta e lo riabbraccia dicendo:"Mi dispiace, ti prego perdonami. Ti prometto che non farò più niente che possa farti soffrire. Però perdonami."
"Ti ho già perdonato"dice Andreas baciandola dopo quanti giorni? Dieci, quindici?
Vengono interrotti da Giulia che gli passa in mezzo andando verso l'uscita.
"Dovrò parlarle"dice Andreas dopo che lei esce.
"Vuoi davvero che io torni?"chiede Maria.
"Con tutto il cuore, anche se mi sono sentito davvero male"
"Lo so, mi dispiace"dice Maria baciandogli prima le labbra, poi gli occhi e le guance.
Il giorno dopo Maria lasciò il lavoro da segretaria e si riscrisse al corso di Andreas, lasciò l'appartamento e tornò a vivere con lui e tornò a sorridere.
Una sera erano sul divano e stavano guardando la tv quando Andreas dice:"Voglio parlarti della mia famiglia".
"Certo, ti ascolto" risponde Maria guardandolo.
"Eravamo i miei genitori, mio fratello Alessio e mio fratello Daniel"
Andreas prende una pausa prima di continuare:" Alessio ha 17 anni mentre Daniel ne aveva 3 quando è morto"
"Oddio, e perché?"
"Tumore ai polmoni, ci ha messo solo una settimana per portarselo via"dice Andreas piangendo.
Maria lo abbraccia mentre dice:"Mi dispiace tanto!"
"Mia mamma è uscita un po' di testa, era sempre arrabbiata con tutti e mi ha vietato di andare a danza per tre anni. Per questo non andiamo molto d'accordo."
"Ecco perché non c'era quando eri in ospedale"
"Già"dice Andreas.
"Grazie per avermelo raccontato Andre"dice Maria prima di baciarlo.

All my scars are open//Andreas MüllerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora