19

179 12 2
                                    

Andreas e Maria si girano e lui dice:"Allora tutte le botte che ti ho dato non sono servite a niente"rivolto ad Andreas.
"Smettila"sussurra Maria.
"Non immischiarti tu, è un discorso da uomini."
"No"dice Maria mettendosi davanti ad Andreas che sussurra:"Mari non avvicinarti."
"Non è ne un discorso da uomini e ne un discorso da donne. Non è un discorso, sono solo parole che un uomo ubriaco sta dicendo. E io non voglio rovinare questa serata per colpa tua. Sono stata chiara? Non osare toccarlo, mena me se devi menare qualcuno."
Suo padre sospira, la prende per un braccio e la lancia via. Maria si ritrova sull'asfalto con un braccio tutto graffiato. Esce parecchio sangue ma la cosa che la inorridisce è suo padre che si fionda su Andreas. Ancora una volta. Si alza quando un gruppo di ragazzi prende l'uomo e lo toglie da Andreas. Per quanto lui potesse difendersi non aveva nessun vantaggio su suo padre.
Quando si avvicina vede Andreas con un labbro spaccato e un occhio già viola. È steso, ma non risponde. Maria lo chiama ma lui non si sveglia.
Le trema la voce quando chiama un ambulanza.

Si ritrova nella sala del pronto soccorso. Si è bevuta ormai una decina di caffè ed è lì solo da un'ora. Non può essere successo di nuovo. Un medico la chiama e le fascia il braccio.
"Come sta Andreas?"
"Lo stanno ancora visitando, deve avere pazienza e la smetta con quei caffè."
Si risiede quando arrivano Diana e Alessio.
"Lo stanno visitando, dobbiamo aspettare."dice ad Alessio.
Diana l'abbraccia e lei scoppia a piangere mentre dice:"È tutta colpa mia."
"Non è vero, Mary"
"Maria? Andreas chiede di lei"dice un medico.
Maria lo segue mentre pensa alle sue parole. Andreas chiede di lei...vuol dire che Andreas è sveglio, no?
"Come sta?"chiede al medico mentre sono in ascensore.
"Bene, meglio dell'ultima volta. Ha solo qualche livido, deve aver perso conoscenza per la botta con il terreno."

All my scars are open//Andreas MüllerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora