16.«Ok Adam, dimmi cosa non ti è chiaro della frase: "Le uova non sono un alimento di cui abusare nella propria vita"»
Non credevo che fosse così complicato impartire delle semplici lezioni di cucina.
Mi sembrava una cosa così banale, a volte così meccanica.
Mah che dirvi? Pensavo e credevo molte cose prima di conoscere Adam.
«Abbiamo sventato un incendio ben tre volte in questa settimana, capisci?»
Niente, continuava a fare di testa sua.
A voglia di spiegargli che un grembiule non basta a renderlo cuoco, bastava a renderlo sexy questo e vero ed infatti..
Incendio numero 1:
Morena si presenta a casa di Adam con tutte le sue buone intenzioni, inizia a fargli vedere come si puliscono i pomodori, come si pesa la pasta. Morena si gira lentamente per capire se il suo allievo le stesse prestando attenzione. Morena viene presa, avvinghiata e scaraventata sul tavolo del soggiorno.
Adam su di lei e la sua mano corre tra le cosce, mentre l'altra la tiene ferma quando le sue labbra incendiano il suo decoltè. Il moro si sposta più su, la sua mano viene sostituita dal suo membro
«Ho voglia» le sussurra all'orecchio, ma per Morena era già un si.
Era già un si da prima di mettere piede in quell'appartamento, da prima di iniziare a cucinare da prima di..
«Cazzo Adam!»
Ed in una serie di sfortunati eventi l'olio era saltato dalla padella per finire sul foglio di una ricetta poco lontana, ma troppo vicina ai fornelli tanto da...
«Va a fuoco!» che a volerlo fare di proposito non ci sarebbero mai riusciti.
La seconda volta non era stato molto diverso, c'era sempre lui che provava a cucinare un uovo e c'era lei questa volta al telefono dall'altra parte della città.
«Vedi che per fare la frittata devi sbattere prima le uova, poi ci aggiungi pepe e formaggio ed infine metti tutto in padella. Hai capito?»
«In realtà i miei programmi di stasera prevedevano di sbattere altro.»
E la suddetta se lo domandava sempre come in buona fede, finiva sempre in questo genere di conversazione.
«Ah si? Hai qualche altra lezione da impartirmi?»
«Bambolina, hai ancora molto da imparare!»
«Ah si tipo?»
Poi ricordo di non aver sentito più nemmeno un sibilo, neanche un sospiro «Hey Adam ci sei?»
Ingenuamente pensai che fosse caduta la linea.
Arrivata a casa lo richiamai, mi chiese di salire e mi spiegò di come avesse fatto bruciare le uova e di come per il fumo fosse scattato l'allarme antincendio e di come fosse digiuno e senza cena.
La suddetta ovviamente prestò le sue arti culinarie al giovane cuoco, che piuttosto che farle dei complimenti sulle sue arti, ne apprezzo altre di "culinarie".
Il terzo incendio scampato fu la cosa più stupida che potesse mai succedere ad un uomo single come Adam, uomo fermo nelle sue convinzioni.
«Io credo che per riscaldare le piadina del kebab non ci sia bisogno di inserire anche la carta nel forno, ci sono quelle cose lì...quelle cose che emanano calore...potrebbero bruciarla»
Ma la sua secca risposta fu «Figurati, lo faccio sempre!» e secondo voi?
Ovviamente le fiamme dal forno furono spettacolari.
STAI LEGGENDO
Un maestro da letto
ChickLitMorena, una ragazza come le altre: grande lettrice ed amante della musica e dell'arte, vive la sua vita in un appartamento in condivisione con un'amica, lontana dai genitori. Il suo appartamento è una via di fuga da quelle tradizioni a i suoi vorreb...