Why
🌊3.
Continuiamo a parlare io e Thomas per la strada è tutto così surreale che noi due andassimo ad Amici. Poi veramente mia madre mi ha concesso di andare lì? Ma con la scuola come faremo? Thomas nota questo nervosismo e si mette davanti a me bloccandomi la strada. Fisso i suoi occhi neri come la pece, sento la pelle d'oca e molto a disagio. Mi prende le mani e inizio a sudare, segni di imbarazzo.
<<Piccola, non devi essere a disagio con me. E poi cosa c'è che non va?>> io chiudo gli occhi per non piangere. Infondo io non ce la farei stare lontano da lei per mesi.
<<Ehi, piccola..>> mi abbraccia e io scoppio in un pianto, lui mi accarezza la schiena con dolcezza per calmarmi.
<<Scusa non dovevo piangere davanti a te>> dico con timidezza mentre mi asciugo gli occhi dalle lacrime.
<<Che mai piangevi?>> Thomas mi accarezza la guancia delicatamente.
<<Come faremo con la scuola?>>
<<Recupereremo tutto.>> dice con calma.
<<Ma con mia madre come farò? Stare lontana per mesi per me è strano>>
<<Anche per me sarà strano stare lontano da mia madre, ci sono io con te piccola>> mi lascia un bacio sulla guancia e ci riabbracciato.
****
Entriamo in casa sua e vediamo le nostri madri a parlare e ridere. Io e Thomas rimaniamo a bocca aperta perché infondo non si erano mai parlate. Loro ci guardano felici.
<<Michelle, contenta?>> chiede mia madre. Io la abbraccio molto forte, lei veramente mi ha aiutato, quanto le voglio bene, Thomas invece abbraccia sua madre e loro basta uno sguardo per capirsi.
<<Mamma, grazie mille. Veramente vuoi che vada?>> lei alza gli occhi al cielo e iniziamo a ridere, il nostro rapporto è molto diverso da quello classico 'madre - figlia' io e lei sembriamo due amiche.
<<Senti, adesso non rompere e vai là, fate il provino e fate vedere agli altri che siete dei grandi talenti, io, penso proprio che le farai.>> io annuisco perché lo penso anche io, ci riabbracciamo.
Ce la farò veramente? Oppure è un'illusione?
▪▪▪▪
Da quando sto uscendo con Thomas (ovvero un giorno, vabbhé particolari😂) le giornate passano veloci e succedono solo cose belle, del tipo Amici, o mio dio, mi sento euforica. Sto preparando la roba per partire a Roma. Thomas è a casa sua che sta facendo anche lui la valigia e stasera lui viene a dormire da me perché l'indomani prendiamo il treno per andare la, vado a fare una doccia per calmare i miei bollenti spiriti.
<<Dai Mish esci! È arrivato Thomas!>> ma quanto diamine sono stata sotto la doccia? Esco veloce.
<<Mi asciugo e arrivo!>> cerco di fare veloce e mi metto un top bianco e leggins neri con le mie adorate vans bianche e nere. Esco e lo vedo davanti alla porta del bagno e ci abbracciamo. Adoro il suo profumo, mi fa rilassare molto. Lui con questa bandana bianca e nera sta veramente bene. Ho deciso che andiamo a mangiare fuori per stare un po' soli per conoscerci meglio.
<<Mamma, noi andiamo a mangiare fuori.>>
<<Va bene, tanto Thomas mangio con tua madre, divertitevi!>> Thomas si mette a ridere per quello che ha detto quella pazza di mia madre. Certe volte penso che lei sia un'adolescente peggio di me.
<<Quindi, raccontami qualcosa di te, dobbiamo conoscerci!>> dico con serenità, Thomas mi guarda sorridendo, il suo sorriso, i suoi occhi profondi.
Spero che con questo capitolo vi piaccia la mia storia, ditemi nei commenti se vi piace e ci vediamo al prossimo capitolo❤❤
Mish
STAI LEGGENDO
-Scusa || Thomas Bocchimpani-
FanfictionLa sua personalità e i suoi occhi mi fanno star bene. 17/05/2018 #14 scusa