CAPITOLO 11

2.7K 212 0
                                    

La mattina seguente si svegliarono verso le otto e raggiunsero gli altri in cucina dove trovarono tutta la famiglia riunita attorno a un tavolo pieno di cibo.

-Eccovi finalmente! Pensavo di dover mandare qualcuno a svegliarvi- commentò Anna appena si accorse della loro presenza.

-Siamo un po' addormentati, c'è il caffè? - Chris si sedette su una delle due sedie rimaste vuote.
Jacopo gli passò la caffetteria- Attento che scotta.

-Ragazzi, sono pronte le valige?- si assicurò la zia.

-Si, abbiamo fatto tutto ieri. Sapevamo che oggi non avremmo avuto tempo -le rispose Alessia. Era un po' triste di dover tornare a casa, si sentiva così bene in quella famiglia numerosa. A casa sarebbero state solo lei e la mamma, suo padre le mancava troppo non era la stessa cosa senza di lui. Nessuno avrebbe potuto rimpiazzarlo. Alessia sentí Chris stringerle una mano -Tutto bene?  Non mangi.

-Si, ho solo sonno-prese un biscotto dal sacchetto in fronte a lei e lo inzuppó nel latte. Non voleva farlo preoccupare.

Dopo aver fatto colazione salutarono tutti. Jack abbracciò Chris e gli disse- Fatti sentire cugino.

Poi abbracciò anche Alessia e le disse- Tienilo d'occhio.

-Tornate qualche volta a trovarci- disse Anna. Lo zio in cortile suonò la clacson per dirgli di sbrigarsi.

-Andate o perderete il treno-disse Michele

Christian e Alessia uscirono in giardino e salirono sull'auto. In stazione salutarono Federico e, dopo averlo ringraziato, salirono sul loro treno. Quando erano quasi arrivati a casa Chris commentó- E così purtroppo si torna alla normalità

-Mi mancherà passare tutto la giornata con te

-Anche a me- disse Chris e poi la baciò.

-Devo chiamare mia mamma- disse Alessia prendendo il telefono. Chris le strinse la mano e Ale digitò il numero.

-Ciao mamma

-Ciao tesoro, dove siete?

-Arriviamo fra circa venti minuti

-Benissimo, allora veniamo a prendervi

-Veniamo?- chiese Alessia notando che sua madre aveva usato un plurale. Lei non rispose e riattaccò il telefono.

-Penso che oggi dovrò conoscere Matteo

-Se vuoi vengo con te- propose Christian

-Davvero lo faresti?- chiese Alessia felice.

-Certo.

-Ecco perché ti amo- disse baciandolo. Quando si separarono lei disse- Prima devo chiedere a mia mamma se per lei non è un problema.

-Giusto

Alessia richiamò la madre.

-Ciao mamma, ho una proposta da farti

-Cioè?- chiese la madre curiosa

-Oggi verrò con te a conoscere Matteo se..

La madre la interruppe- È fantastico, Matteo sarà felicissimo e anche io lo sono

-Mamma, fammi finire di parlare

-Hai ragione, continua

-Conoscerò Matteo, ma con noi dovrà venire anche Chris.

-Non mi sembra una buona idea

-Invece si che è una buona idea, io lo amo e ormai è come uno di famiglia- disse Alessia sorridendo a Christian.

-Non dire sciocchezze

-Se con noi non verrà Chris io non conoscerò Matteo

La madre sospirò e fu costretta ad accettare.

Quando stavano per arrivare si diedero l'ultimo bacio di quella vacanza poi scesero dal treno tenendosi per mano. Cercarono con gli occhi la madre di Alessia. Quando la videro gli andarono incontro. La madre abbracciò Alessia e poi salirono in macchina.

-Matteo ci aspetta al ristorante.

Alessia finse un sorriso, ma Christian si accorse che non era sincero così le strinse la mano e le sussurrò- Non dimenticarti che io sono con te, se le cose si mettono male possiamo andarcene

-Grazie- gli disse sottovoce e gli diede un bacio anche se la madre li stava guardando. Chris le sorrise e le fece l'occhiolino.

I fall in love with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora