CAPITOLO 20
Alessia si alzò di buon umore, andò in camera della madre dove la trovò seduta sul letto.
-Oggi è il grande giorno- disse Alessia
-Finalmente- disse la madre sorridendo
-Emozionata?
-Tanto, e tu?
-Anche io, vai a farti una doccia che la zia sarà qui fra poco
-Corro- disse la madre euforica. Alessia sorrise vedendo sua madre contenta come una bambina. Stava mangiando una brioche quando sentì il campanello suonare così, nonostante fosse ancora in pigiama,andò ad aprire alla porta. Era sua zia Margherita seguita dalle cugine Marta di diciotto anni e Beatrice di sedici. La zia l'abbracciò e la baciò sulle guance.
-Come sei cresciuta, è un po' che non ti vedevo. Mia sorella dov'è ?- disse la zia
-La mamma si sta facendo la doccia. Ma non sento più il rumore dell'acqua deve aver finito.
-Vado a controllare- disse la zia lasciandola sola con le cugine. Erano sempre andate d'accordo loro tre, ma purtroppo abitavano lontane e quindi si vedevano raramente. Le tre ragazze si sedettero sul divano ad aspettare che Alice finisse la doccia.
-Come state?- chiese Alessia.
-Benissimo, ho iniziato a lavorare come baby-sitter a tempo pieno. Curo una bambina adorabile, si chiama Francesca e ha sette anni- disse Marta
-E a livello sentimentale?- chiese Alessia curiosa.
-Ti ricordi di Lorenzo?- chiese Beatrice
Alessia annuì.
-Ci siamo messi assieme settimana scorsa- disse Beatrice sorridendo
-È fantastico-disse Alessia abbracciando la cugina.
-Marty, invece a te come va con Michele?- chiese Alessia. Lo sguardo della cugina si rabbuiò- L'ho mollato perché l'ho beccato con un'altra
-Mi dispiace
-Oh, tranquilla è acqua passata. Tu invece?- disse Marta. Lo sguardo di Alessia si illuminò- Mi sono messa con un ragazzo fantastico, si chiama Christian. Lo conoscerete più tardi al matrimonio.
-Dal tuo sguardo sembra che ti piaccia molto- disse Marta
-È il ragazzo perfetto per me- disse Alessia.
-Ragazze, venite- li chiamò la zia.
Le tre cugine andarono al piano superiore ed entrarono nella camera da letto di Alice. La sposa era seduta su una sedia davanti allo specchio e indossava una un paio di pantaloni e una felpa con la cerniera in modo da poterla togliere senza spettinarsi. Alessia andò a prendere, phon, piastra, spazzola, elastici e forcine. Innanzitutto le asciugarono i capelli, poi iniziarono ad acconciarglieli. Fecero un'elaborata acconciatura raccolta.
-La scuola di estetista e parrucchiera è servita a qualcosa- commentò Marta.
-Già, per fortuna tu re ne intendi di queste cose- commentò Alice
-Aspettate un attimo,vado a prendere le mollettine coi fiorellini bianchi che abbiamo comprato apposta- disse Alessia uscendo dalla stanza. Tornò dopo un paio di minuti portando con sé anche dei trucchi. Le misero del mascara nero, un ombretto bianco e un rossetto rosa.
-Sei stupenda mamma- disse Alessia.
-Ora tocca alla figlia della sposa- disse Marta facendo accomodare Alessia sul letto.
STAI LEGGENDO
I fall in love with you
Teen FictionAlessia, aveva17 anni, non aveva amici poiché, dopo l'improvvisa morte del padre, si era chiusa sempre più in se stessa. Un giorno però fece conoscenza con un gruppo di ragazzi e tutto cambiò. Questa storia dimostra che l'amicizia e l'amore possono...