CAPITOLO 19

2.3K 181 1
                                    

Era il 15 maggio il giorno in cui Christian compiva diciotto anni. Alessia aveva passato le ultime settimane ad aiutare la madre coi preparativi per le nozze e a organizzare con Greta una festa per Chris. Aveva già scelto il suo regalo per lui ormai da parecchi giorni e l'aveva impacchettato con cura. Con l'aiuto della signora Ravasi aveva preparato anche un video con le foto di Christian da quando era nato a quel giorno. Le sembrava un'idea carina. Avevano tenuto Christian all'oscuro dei dettagli. La festa di sarebbe tenuta alla palestra. Karim e Mehdi avevano addobbato le pareti, Andrea aveva preparato un cd con della musica, Greta e Mame avevano invitato tutti gli amici di Christian, Silvia e Rebecca avevano preparato il cibo e Alessia aveva cucinato tre torte diverse. Quando Christian vide tutto ciò che Alessia aveva preparato per lui l'abbracciò e la baciò in mezzo a tutti.

-Auguri maggiorenne- le disse lei dandogli un altro bacio.

-Wow,hai preparato tutto tu?

-Gli altri ovviamente mi hanno aiutata.

-Grazie ragazzi- disse Christian andando verso gli altri amici. Gli altri gli fecero gli auguri e lo abbracciarono. Quando fu l'ora della torta Alessia attirò l'attenzione di tutti e disse- Con l'aiuto della signora Ravasi ho preparato questo video con le fotografie di Chris.

Fece partire un piccolo proiettore che avevano installato quella mattina e subito videro Chris quando aveva solo un paio di giorni di vita. Alessia raggiunse Christian e il ragazzo la strinse a se mettendole un braccio intorno alla vita. Quando comparve una foto di Christian a circa tre anni nella vasca da bagno tutti i presenti risero. Christian le sussurrò nell'orecchio- Questa potevi anche non metterla.

-Ma sei così tenero

-È imbarazzante

Alessia rise e gli diede un bacio a stampo. Continuarono a guardare il video. Chris al primo giorno di elementari, al corso di nuoto, alla prima partita di calcio, lui con Sofia in montagna, lui in tenda con i suoi cugini, al primo giorno delle medie, una foto di lui e i ragazzi e anche alcune foto di lui e Alessia. Quando il video finì Greta seguita da Silvia e Rebecca portarono tre torte diverse a Christian.

-Le ha preparate tutte Alessia- disse Rebecca.

-Se me lo avessi detto ti avrei aiutato - disse rivolgendosi ad Alessia

-Em, in realtà è meglio che tu lasci stare- rispose la ragazza.

-Perché?

-Senza offesa amore, ma non sai cucinare

-Come no?

-Ti ricordi la torta al cioccolato che mi hai preparato il giorno in cui ci siamo messi insieme?

-Certo, mi hai detto che era buona

Alessia storse il labbro e ridendo disse- In realtà faceva schifo, era salata

-E perché non me l'hai mai detto? - disse Christian fingendo di essere imbronciato.

-Tu eri così orgoglioso di essere riuscito a fare una buona torta- disse lei attirandolo a se e dandogli un bacio sull'angolo della bocca. Lui rise e l'abbracciò. Quando tutti se ne erano andati a casa Alessia diede il suo regalo a Christian. Si sedettero su un divanetto blu e lui aprì il pacchetto. Dentro c'era una maglietta blu con le scritte bianche.

-Guarda bene c'è anche un altro regalo lì dentro- disse Alessia indicando il pacchetto. Christian fece ciò che gli aveva detto e trovò un buono per una vacanza per due persone già pagata.

-Chiederò a Karim di accompagnarmi

Alessia anche se ci rimase male disse - Sicuramente vi divertirete insieme

Christian rise e la baciò -Stavo scherzando- le sussurrò nell'orecchio e poi le mordicchiò il lobo.

-Così mi fai il solletico- disse lei solleticandogli la pancia vicino all'ombelico.

-Ferma- disse lui afferrandogli le mani e dandole un bacio. Lei si sdraiò sulla schiena e lo attirò a se.

-Ragazzi avete visto il mio telefono?- disse Karim entrando in quel momento nella fabbrica. I due staccarono e si rialzarono sistemandosi i vesti.

-Scusate, non voleva interrompervi- disse Karim imbarazzato.

-Non importa- disse Chris.

-Ecco qui il mio telefono- disse Karim prendendo il cellulare che aveva dimenticato sul tavolo.

-Em, io vado a casa. Scudate se vi, ho interrotto- disse Karim uscendo.

Alessia scoppiò a ridere e disse -Povero Karim, era imbarazzatissimo

-Già, aveva una faccia rossissima.

Christian si riavvicinò ad Alessia e la ribaciò. Quando lui le infilò le mani sotto alla maglietta Alessia lo fermò.

-Che ti prende?- chiese Christian confuso.

-Chris potrebbe arrivare qualcuno

-E allora?

-Non mi va che ci vedano

-Hai ragione, scusa.

Lei lo bació di nuovo. Non avrebbe mai potuto fare a meno di lui.

I fall in love with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora