CAPITOLO 12

2.7K 198 2
                                    

Erano arrivati al ristorante,scesero dalla macchina e si incamminarono verso la porta d'entrata. Alessia strinse più forte la mano di Christian, fece un forte sospiro e poi seguì la madre all'interno del ristorante. Si diressero ad un tavolo dov'era seduto un'uomo dai capelli scuri: Matteo. Quando li vide lui si alzò e diede un bacio sulla guancia ad Alice, poi strinse la mano ad Alessia e a Christian. Si sedettero al tavolo e un cameriere portò loro il menù. Alessia finse di essere concentrata a leggerlo per evitare di guardare Matteo. Arrivò il cameriere e Ale ordinò la bistecca ai ferri con le zucchine, mentre Christian prese la scaloppina al limone.

-Tua madre mi ha parlato molto di te- disse Matteo rivolto ad Alessia. La ragazza alzò le spalle.Matteo ignorando il gesto disse- Sono contento di averti conosciuto.

-Com'è andata la vacanza?- chiese la madre

Alessia guardò Christian e sorridendo disse- Benissimo, sono stati quattro giorni fantastici

-Raccontateci qualcosa- disse la madre.

Ale e Chris iniziarono un resoconto della vacanza.

-I suoi parenti sono molto simpatici- commentò Alessia- e anche molto gentili.

-Quando avevo più o meno la vostra età pure io andavo in campeggio in quelle zone. Ho un sacco di aneddoti al riguardo, volete sentirli?- disse Matteo.

Alessia si limitò a fare un cenno di assenso e lui inizió a raccontare. Alla fin fine lui non era così male, ma di sicuro non avrebbe mai potuto sostituire suo padre.

Quando tornarono a casa Alessia chiese il permesso alla madre di invitare Greta a casa sua, aveva voglia di rivedere la sua migliore amica.

-Allora, com'è andata?- le aveva chiesto lei abbracciandola.

-Vieni in camera mia che devo raccontarti un sacco di cose.

Andarono in camera di Alessia e chiusero la porta a chiave. Poi Alessia si sedette sul suo letto e Greta su una poltroncina blu.

-Hai una faccia preoccupata, hai litigato con Christian?- chiese Greta.

-Cosa? No! Non c'entra Chris, ho appena conosciuto il nuovo fidanzato di mia madre.

-E com'è?

-Non sembra poi tanto male - ammise Alessia

-Bene- disse Greta sorridendo.

-Le cose con Chris stanno diventando sempre più serie- disse Alessia sorridendo

-In che senso Ale?

-Nel senso che lo amo sempre di più

-Che cosa tenera! Come sei fortunata Ale, anche io vorrei un ragazzo a cui voler bene

-E che mi dici di Andrea?

Greta arrossì all'improvviso e imbarazzata disse- Andrea è simpatico ed è anche carino, ma per me è sempre stato solo un amico

-Secondo me siete bellissimi insieme.

-Non dire stupidaggini, parlami di te e Christian piuttosto- disse Greta per cambiare discorso. 

Le due restarono a chiacchierare finché la madre di Alessia bussò alla porta ed entrò in camera di Alessia e disse- Greta, vuoi fermarti anche,a cena?

-Mi dispiace signora, purtroppo non posso. Stasera devo lavorare: faccio la baby-sitter al mio vicino di casa.

-Sarà per un'altra volta- disse Alessia

-Certo- disse Greta sorridendo. Quando Alice uscì dalla stanza le ragazze parlarono a lungo di tutto di ciò che era successo in quei quattro giorni fra Alessia e Christian. Quando erano le sei e mezza Greta si alzò e diede un bacio sulla guancia ad Alessia e disse- Ciao, ci vediamo domani.

Prima di andare a letto ad Alessia arrivò un messaggio " Buona notte bellissima. Ti amo tanto" Alessia sorrise e rispose al messaggio "Buona notte anche a te. Anche io ti amo". Poi andò nel suo letto. Le sembrava enorme. Allungò un braccio pensando che Chris fosse lì con lei e che potesse toccarlo. Presto si addormentò felice pensando a Christian.

I fall in love with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora