Capitolo 1

5K 131 24
                                    

Sasuke P.OV.'s

   Sono appena rientrato al villaggio dopo il mio viaggio di redenzione durato due anni. Ho vagato per il mondo senza una meta precisa, ma con un obbiettivo in mente: trovare il mio vero io. Sono riuscito a trovarlo finalmente. Ora so chi sono. C'era solo una cosa che continuava a farmi esitare dal tornare. Rivedere loro. So che possa sembrare stupido, ma temo l'idea di rivedere i loro occhi. So che mi hanno perdonato, ma nonostante tutto, io mi sento ancora sporco dentro. Ho capito chi sono ora, ma non riesco ancora ad accettare quello che sono stato. Avevo deciso di allungare il viaggio, sperando di riuscire a perdonarmi, ma sono stato costretto a tornare perché il Villaggio della Foglia ha richiesto il mio aiuto. O meglio, sono stato ricattato da degli invasori del villaggio. Suppongo che Naruto non sia stato presente, altrimenti so che non l'avrebbe mai permesso, anche a costo della vita. Ma ora tocca a me.

Loro vogliono me.

   Sono dinnanzi al cancello d'entrata, due figuri mi accolgono con aria tenebrosa. Non riesco a vederli in volto, dato che sono incappucciati.

   - Ti stavamo aspettando - dice il primo.

   - Ci hai messo più del previsto - aggiunge il secondo, il più basso dei due.

   - Ora sono qui. Ditemi che cosa volete -.

   - Seguici -.

   Io non ribatto. Non so che cosa possa essere successo e tentare di attaccare sarebbe troppo rischioso. Potrebbero avere degli ostaggi. Prima devo riuscire ad analizzare efficacemente la situazione e vedere se posso reagire senza mettere in mezzo vittime innocenti. Mi lascio guidare fino all'interno del villaggio. E' un mortorio, non soffia un filo di vento e non si sente una voce, un respiro, niente. Sono arrivato troppo tardi? Spero di no. Non me lo perdonerei.

   - Dove sono tutti?- chiedo aspro.

   - Tranquillo, non scaldarti, fra poco li vedrai - mi risponde il più basso.

   Ad un certo punto si fermano entrambi.

   - Ora potete uscire -. 

   Il più alto incita qualcuno a mostrarsi. Le tende dei negozi all'apparenza deserti vengono strattonate, cadendo a terra. Vedo diversi abitanti e ninja intrappolati da catene anti-chakra. In un primo momento rimango sorpreso. Come possono aver catturato tutti? Nessuno escluso. Mi chiedo se sia rimasto qualcuno ancora libero che sta solo aspettando il momento giusto per uscire allo scoperto. Forse Naruto? Non, non sarebbe da lui... Quella testa di ramen uscirebbe allo scoperto dopo meno di tre secondi.

   - Allora Uchiha Sasuke...- Sento una voce alle mie spalle e mi volto quasi di scatto.- Ti faccio una semplicissima proposta -. Tutti gli ostaggi avevano un pugnale puntato alla gola, pronto a sgozzarli senza pietà.- Tu ci segui senza fare storie, e dopo i membri del tuo villaggio saranno salvi -. Quella che si rivolge a me è una donna alta e possente, dalle braccia muscolose e dal corpo scolpito.

   - E se ti dicessi che per me potresti ucciderli tutti?- gli chiedo con un sorrisetto di sfida. Non mi fido di lei. Dopo avermi portato via con loro potrebbero benissimo uccidere tutti. Non li lascerò fare tanto facilmente. Devo riuscire a trovare una scappatoia, e in fretta.

   - Stai bluffando. Se fosse così non ti saresti nemmeno presentato. In più sappiamo che ti sei riappacificato con la foglia -.

   - Forse era così un tempo, ma dopo il mio viaggio, ho nuovamente compreso che il Villaggio della Foglia deve semplicemente scomparire -. La guardo con intensità negli occhi, cercando di convincerla.

   - Ok...- con un cenno della testa si rivolge ad uno dei suoi uomini che senza pietà, improvvisamente sgozza uno degli ostaggi. Ho fatto la scelta sbagliata, ma nonostante ciò mantengo uno sguardo impassibile.

Sei perdonatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora