Sakura P.O.V.'s
- Kakashi!-
Entro freneticamente nella stanza senza neppure bussare. Non c'è tempo per simili cortesie.
- Sakura. Sembri sfinita. Siediti - m'invita con un gesto.
- Non c'è tempo per sedersi. Sasuke, l'abbiamo ritrovato -.
- Bene. E dov'è? -
- Non è come credi. Ci è arrivato un resoconto dal Villaggio della Sabbia. Suna è stata attaccata da Sasuke ed altri uomini a suo seguito. Gaara è stato costretto ad allontanarsi dalla città per una riunione con il Raikage e non era presente. E' successo quattro giorni fa, ma ci è arrivato solo adesso l'avviso -.
- Alla fine Sasuke ha ceduto... Questa non ci voleva. Anche se io di certo non posso fargli la predica. Io ho resistito meno di un minuto. Lui invece tre mesi -.
- Che facciamo adesso?-
- Dobbiamo trovarlo -.
- E poi...?-
- Cercate di fermarlo. Ma se la situazione si facesse troppo difficile...uccidetelo -.
- Ucciderlo?!-
- Lo so che sarà doloroso. Ma potrebbe essere anche l'unico modo per fermarlo. Prima però fate un tentativo e cercate di farlo tornare in sé -.
- Ma non possiamo cercare di fermare il suo manovratore?-
- Forse -.
- Lo sai che non lo ucciderò comunque, vero?-
- Pensaci Sakura. Secondo te, nel caso non riusciste a fermarlo, Sasuke preferirebbe continuare a vivere com'era in passato o morire?-
Rifletto un attimo, poi rispondo a malincuore.
- Immagino la seconda...-
- Esatto. Il piano sarà questo: Naruto verrà con voi, ma non dovrà essere scoperto. Dubito che il manovratore di Sasuke si dividerà da lui, sempre che il suo piano sia quello di conquistare. Naruto si occuperà di lui, ma se le cose si mettessero male, fate come vi ho detto -.
- Partiamo subito -.
Yori P.O.V.'s (quattro giorni prima)
Mi fa paura. Quell'Uchiha era già tremendo, ma ora lo è ancora di più. Io sono sempre stata una brava "attrice". Ho sempre cercato di assomigliare il più possibile a mio padre. Quando era un buon uomo io ero come lui. Ora però non riesco ad essere cattiva veramente. Riesco a comportarmi come lui quando sono in missione. Faccio finta di divertirmi vedendo soffrire, ed uccidendo la gente, come quella volta al villaggio della foglia. Ma dopo, piango sempre da sola. Sasuke Uchiha è diverso però. Non so come fosse prima che cadesse sotto il volere di mio padre, ma ho sentito "senza pietà". Ora però è peggio. Le parole di mio padre, dopo aver preso il suo controllo sono state: "Ritorna malvagio e fai tutto ciò che ti ordino. Distruggi tutto ciò che desidero. Con il tuo potere punirò il mondo per la sua ipocrisia e per la sua ignoranza. Non avere pietà neppure per le persone a cui hai tenuto e che fingevano di tenere a te. Anzi, loro sono quelle che dovrai distruggere a tutti i costi quando te le ritroverai davanti".
So che gli obbiettivi di mio padre sono due: il primo è punire tutte le persone che sono state intorno a persone con delle abilità innate più potenti. E' convinto che siano le persone più ipocrite della terra e che debbano solo morire atrocemente. Non so se sia giusto. Il secondo obbiettivo è sottomettere con dolore ed crudeltà tutte le altre persone, non importa se qualcuna rimane uccisa. Per vendetta. Perché quelle persone non hanno neppure cercato di conoscere una persona con delle abilità innate per pregiudizio e paura, quindi per ignoranza. Abbiamo appena conquistato Suna. Non è stato neppure necessario usare il mio potere. Ha fatto tutto Sasuke. Dopo aver ceduto alla forza di mio padre, gli sono state riattaccate le gambe e le ferite sono state richiuse (anche se le cicatrici di ogni singola ferita profonda rimarranno). E' stato nutrito e dissetato, quindi ora è in piena forma, e non più così magro. Fino ad ora ha ucciso e ferito gravemente diverse persone. Bambini, uomini, donne, anziani. Senza alcuna distinzione. E' un vero mostro. Poi quando ha finito di eseguire gli ordini si è fermato ed ha fatto dietrofront con un sorriso distorto in volto.
Dopo aver usato il mio potere mi si avvicina e dice. Prossima meta, Konoha.
Sakura P.O.V.'s (ora)
Appena esco dal municipio sento un tonfo, poi delle grida. Non sarà...
Mi precipito subito verso la fonte del frastuono. La gente corre gridando, in preda al panico. Sono sparsi in giro corpi morti di ninja e civili. Decapitati, trapassati da parte a parte, senza arti. Vedo anche persone ferite gravemente svenute o in pena. Dovrei soccorrerli in quanto ninja medico, ma non posso farlo ora. Sasuke, dimmi che non è opera tua, ti scongiuro.
Purtroppo non è così. Lo vedo. I suoi occhi sono vuoti, gelidi, anche più di prima. Questo non è Sasuke. Sta per uccidere una bambina. La tiene in alto per il colletto della maglia. La tolgo dalle sue grinfie e la lascio a terra, lontano da lui. Poi mi avvicino al quel ragazzo dai capelli corvini e dall'espressione dolce, ormai divenuta malefica.
- Sakura, - la sua voce è freddamente compiaciuta.- quanto tempo -.
- Sasuke, te lo dico un volta sola. Fermati -.
- E chi me lo ordina? Tu? Io obbedisco solo ad una persona -.
Queste parole mi feriscono, ma mi rendo subito conto che non è Sasuke a parlare e riprendo lucidità -.
Dove sarà Naruto? Starà già combattendo contro il manovratore di Sasuke?
- Lui è qui?-
- Chi?-
- La persona a cui obbedisci -.
- No. Non c'è bisogno che stia con me. Sono efficiente anche senza la sua costante guida. Perché? T'interessa?-
- No -.
Lo vedo dirigersi rapidamente contro di me. Mi colpisce al braccio, ma mi sposto in tempo prima che me lo trapassi -.
- Prima mi occuperò di te, poi di Naruto e Kakashi. Poi ucciderò tutti gli altri. Il Villaggio della Foglia è l'unico che non merita neppure un minimo di clemenza -.
- Io ti fermerò! Salverò Sasuke! - grido con determinazione.
Lui si mette a ridere, ma non mi arrabbio, non rimango delusa, non mi sento umiliata. Questo non è Sasuke.
- Salvarmi?! Ma sei seria?! Buona questa!-
- No. io non salverò te. Io salverò il vero Sasuke -.
- Mmh...interessante. E così io non sono il vero Sasuke?- fa una pausa e mi guarda con un sorriso malefico. - Questo è il vero Sasuke. Forse di qualche anno fa, ma non è mai morto dentro di lui. E' solo stato represso, ma ora è tornato alla luce, in tutto il suo splendore -.
La lotta sta per cominciare. Come andrà a finire? Curiosi n'eh?
Lasciate stelline se il capitolo vi è piaciuto.
Good Reading!
STAI LEGGENDO
Sei perdonato
FanfictionDurante il suo viaggio di redenzione, Sasuke è costretto a tornare al Villaggio della Foglia, ricattato da un gruppo di criminali che in cambio della salvezza degli abitanti vuole i suoi occhi. Che cosa succederà? Riuscirà Sasuke a salvare il villag...