Capitolo 24

2.2K 101 100
                                    

Sasuke P.O.V.'s

Oggi, è il grande giorno. Oggi io e Sakura ci sposeremo. Mi sto cambiando. Sono nervoso. E' da tre ore che cerco di mettermi una dannata cravatta. D'un tratto sento la bussare alla porta e sussulto.

- Avanti - dico poi.

Vedo entrare Naruto, non che il mio testimone.

- Ehi -. E' sorridente. Sicuramente meno nervoso di me...

Stai proprio bene.

- Grazie...-

Torno ad occuparmi della cravatta, ma non ce la faccio proprio a metterla bene. Non posso credere di essere davvero così nervoso.

- Nervosetto eh?- Vedo Naruto arrivare ad aiutarmi con a cravatta.

- Io ero messo peggio di te. Shikamaru mi ha dato una mano con la cravatta e addirittura con i bottoni della camicia. Tremavo come una foglia. Ora che ci penso... al suo matrimonio l'ho aiutato anch'io con la cravatta. Potremmo farci un club -.

- Spiacente, non mi va di entrare nel club degli incapaci- sospiro.

- Ehi! Non è vero!-

- Stavo scherzando -.

Ha finito di allacciarmi la cravatta.

- Bene. Ora sei pronto. L'ami davvero eh?-

- Sì -.

Sakura P.O.V.'s

- Aiuto! I capelli! Non sono a posto!-

- Sono perfetti! - cerca di rassicurarmi Hinata, la mia damigella d'onore, ma non mi fido.

- Uno specchio!- continuo a girare per la stanza come una trottola.

- Lo specchio è lì - me lo indica lei sorridendo.

- Ah! Sì! - Ce l'avevo davanti al naso. Che cogliona...

Mi guardo. Sembra essere tutto a posto. Meno male. Ora sono più tranquilla.

- Lo ami davvero tanto, vero Sakura?-

- Sì -.

Sasuke P.O.V.'s

Sono sotto la siepe ad aspettarla. C'è un vasto pubblico. Mi chiedo perché si abbia l'usanza di celebrare i matrimoni pubblici a cui chiunque può assistere. Se penso che forse più della metà del pubblico mi disprezza, e di conseguenza disprezza Sakura mi viene la nausea. Ma non voglio farmi rovinare la giornata da questi pensieri. Kakashi è affianco a me sorridente. Stiamo aspettando la sposa.

- Finalmente vi sposo! Vi shippavo fin dall'inizio!- mi dice lui con una faccia inquietante e felice al contempo.

- K-Kakashi? Stai bene? Sei ubriaco?-

- No, no. Era solo un raptus da fangirl -.

- O-Ok...-

Finalmente la vedo. E' accompagnata da suo padre. E' stupenda. Il vestito bianco da sposa gli arriva fino ai piedi. Il velo le copre ancora il volto. Mi sciolgo. Non posso credere che questo giorno alla fine sia arrivato.

Sakura P.O.V.'s

Ogni passo che percorro, mi avvicino sempre di più a Sasuke, alla felicità. E'bellissimo con quell'abito nero. Il colore che gli dona di più di tutti. Noto la cravatta rossa ben allacciata. Chissà se ha fatto fatica a mettersela così bene, o se l'anno addirittura aiutato. M'immagino la scena. Certo... non sarà mai ridicola quanto la mia.

Mi fermo davanti a lui e mio padre prende posto a sedere. Ci guardiamo. I suoi occhi. Non li avevo mai visti così felici.

Kakashi comincia a parlare. Intanto comincio a sentire uno vociare dal pubblico. Che seccatura. Possibile che ci siano persone che non rispettino neppure un momento del genere?

Sei perdonatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora