Capitolo 8

2.1K 114 1
                                    

Sasuke P.O.V.'s

   Oggi sono stato convocato dall'Hokage. Naruto mi ha riferito che dobbiamo parlare della banda che ho cacciato dal villaggio. 

  Sono già davanti al municipio. Salgo le scale e raggiungo l'ufficio dell'Hokage. Quando entro sono già tutti e tre lì. Il Team 7 al completo. La prima che guardo è Sakura che sembra far fatica a trattenere un risolino. Non abbiamo ancora detto niente della nostra relazione iniziata precisamente due giorni fa. Il secondo che noto è Naruto. Ha sempre il suo sguardo da idiota... Dopo guardo Kakashi. Sotto la maschera mi sembra di vedere un sorriso, ma non ne sono certo. 

   - Bentornato Sasuke!- mi saluta lui. Ok, sta sorridendo.

   - Sono qui -.

   - Mi sembra che tu stia meglio. L'ultima volta che ti ho visto eri proprio uno straccio insanguinato! - 

   Il senso dell'umorismo di Kakashi a volte è discutibile...

   - Sarei voluto venire a trovarti almeno una volta, ma il lavoro di Hokage è proprio impegnativo -.

   - Se vuoi possiamo fare cambio - interviene Naruto. Ovviamente.

   - Ti piacerebbe eh? Lavora sodo e poi riuscirai ad ammazzarti ancora di più di lavoro come il sottoscritto Hokage -.

   - Uff...-

   - Tornando alle cose serie. Sai perché sei stato convocato qui Sasuke, vero?-

   - Sì. Il gruppo di ninja. Non portavano alcun riconoscimento che potesse collegarli a qualche villaggio o paese -.

   - Tutti sanno che il loro obbiettivo eri tu, o meglio... sei tu. Avremmo dovuto farlo prima, ma abbiamo deciso di darti il tempo di riprenderti un minimo. Dobbiamo decidere sul da farsi. Sai darci più informazioni? Ti hanno detto qualcosa?-

   - Sì. Vogliono me perché mi unisca a loro -.

   - Per caso hai intenzione di accettare? -

   - No -. 

   - Bene, proprio come immaginavo -.

   - Non ho intenzione di tradire il Villaggio della Foglia ancora una volta, ma credo che a loro non importi -.

   - Che intendi? - chiede Sakura interessata.

   - Intendo che il loro capo possiede un'abilità speciale. E' in grado di piegare la volontà di chiunque, sembra -.

   - Questo è un bel guaio -.

   - Kakashi - interviene Naruto - io avrei un'idea -.

   - Sarebbe?- lo avvia lui.

   - Potremmo nascondere Sasuke e andare a cercare questo tizio -.

   - Non funzionerebbe - replica Sakura. - Se è in grado di piegare la volontà di chiunque potrebbe farlo anche con la nostra. Naruto, ti rendi conto di cosa significhi? Potrebbe benissimo piegare la tua volontà, e allora ci ritroveremmo a combattere con il Kyuubi -.

   - Non è quello il problema - dico io.- Il Kyuubi è uno dei nove Cercoteri, per piegare la loro forza e la loro volontà dubito basti un'abilità speciale. Però possono essere controllati solo dai miei occhi al momento. Quindi se io vengo preso, di conseguenza lo sarà anche Naruto -.

   - Cazzo!- esclama Naruto. 

   - Quindi,- continua Kakashi - dobbiamo nascondere te, e dobbiamo mandare Naruto a cercare questo tipo -.

   - Sì! Lasciate fare a me -.

   - C'è un problema però, se nessuno rimane a sorvegliare il villaggio, lui arriverà e potrebbe distruggerlo e prendere degli ostaggi per convincere Sasuke ad uscire allo scoperto. In poche parole torneremmo al punto di partenza -.

   - Aspetteremo che venga lui - propongo, o meglio, impongo io.

   - Già, credo che sia l'opzione più conveniente. Ti dovremo nascondere però -.

   - Ok -.

   Sakura P.O.V.'s

   Questo posto è proprio buio, sto illuminando l'ambiente solo con una torcia. Sono sotto terra. Sasuke è nascosto qui da circa due giorni. Si trova in un bunker segreto al disotto della foresta del villaggio. Arrivo alla porta di metallo è busso. Sasuke, sono io, ti ho portato il cibo. Per sicurezza il Team 7 ha anche messo un codice di riconoscimento. Lo pronuncio e lui mi apre.

   - Come va? - gli chiedo.

   - Sono rinchiuso in un bunker, come vuoi che vada?- mi risponde freddo. Visto che ora so cosa c'è sotto quella piccola corazza,(dico "piccola" perché rispetto a prima per me adesso è molto più facile capire che cosa gli passi per la testa) il suo modo di fare non m'infastidisce più. Ridacchio e gli scompiglio i capelli, mentre mantiene il broncio. Oggi sembra di cattivo umore. Beh, effettivamente rinchiuso in un bunker non so come altro potrebbe essere l'umore di qualcuno. Poi Sasuke comunque è abbastanza permaloso e scorbutico di natura. Ma almeno non è scemo come Naruto. Il bunker è quasi del tutto spoglio. E' arredato - se così si può dire - con un sacco a pelo steso a terra... e basta.

   - Che cosa hai fatto per tutto il giorno? Qui non c'è niente -.

   - Appunto, niente, a parte fissare il muro - sospira.- Ma lasciamo stare -.

   - Vuoi un po' di compagnia?-

   - Meglio di no -.

   - Perché no?- gli chiedo con un finto broncio.

   - Non si sa mai -.

   - Mmh... quindi... devo dedurre che ti stai preoccupando per me?- lo guardo maliziosa.

   Lui distoglie lo sguardo in un miscuglio di imbarazzo e contrarietà.

   - E anche se fosse?- farfuglia con voce seccata.

   Io ridacchio e gli scompiglio di nuovo i capelli.

   - Come vuoi allora -.

   Gli lascio accanto al sacco a pelo il suo pasto e faccio per uscire, ma non prima di avergli schioccato un bacio sulle labbra. Lui non ricambia, con lo sguardo ancora contrariato (frigido...) Così me ne vado ridacchiando fra me e me.

   Sasuke P.O.V.'s

   Non appena esce mi tocco le labbra, proprio dove mi ha appena baciato. Quanto sembro scemo quando c'è lei in giro? Mi sembra d'impazzire! Davvero è questo l'amore? Rincoglionirsi del tutto?! Sospiro. Mi sa che dovrò farci l'abitudine...

   Comunque la domanda persiste: "E' giusto tutto questo?"

   Non lo so.

*****
  
   Yori P.O.V.'s

- Bene, finalmente siamo arrivati -.

- Sì, capo -.



Fine di un altro capitolo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fine di un altro capitolo. Lasciate stelline se vi è piaciuto.

Good Reading!

Sei perdonatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora