"Non ero sicuro fossi tu, mi fa strano vederti qui..."
"Cavolo amico quanto tempo!" Draco gli tirò una pacca sulla spalla.
"Già...Hai avuto un ottimo successo direi, l'avevo sempre detto che saresti diventato qualcuno..."
Draco sorrise riconoscente.
"Ti vanno due chiacchiere?"
Gli stava scoppiando la testa, aveva bisogno di un buon caffé e non pensare a nulla.
Trovarono una caffetteria poco frequentata, e alla barista e alla cameriera venne quasi un infarto quando videro Draco.
Malfoy, abituato a quelle scene, non si scompose, ordinò il suo caffé e si prestò a fare qualche foto.
"Wow ancora non ci credo..."
Blaise lo guardava meravigliato.
"Credimi a volte preferirei essere trasparente."
Sorseggiò il suo caffé lentamente gustandosi il sapore amaro che si scioglieva in bocca.
"Allora, hai deciso di trasferirti qui?"
"Sì, Londra mi é mancata un sacco..."
Draco notò lo sguardo di Blaise spostarsi sulla sua tazza come se fosse a disagio.
"Ti é mancata Londra o..."
Draco non lo lasciò finire di completare la frase "Anche."
Blaise annuì"Tornerà da te vedrai..."
"Come fai adirlo?"
"Perché pensava a te quando stava con me."
Draco si sentì gelare.
"Tu ed Harry..."
"Sì."
Ma certo, era ovvio, lui e Blaise,avrebbe dovuto immaginarselo.
Lo sapeva che Harry avrebbe avuto qualcun altro, ma avrebbe preferito mantenere il beneficio del dubbio.
Si ricordava di come Zabini lo guardava al Dangerous e di come era stato geloso quando venne a sapere che erano stati insieme.
Strinse forte il pugno sotto il tavolo reprimendo l'istinto di tirarlo in faccia a qualcuno.
"E' finita Draco,puoi stare tranquillo, Harry non mi ha mai voluto..."
Non si doveva rallegrare della tristezza altrui lo sapeva, ma quella notizia lo fece sollevare un po'.
"Scusami Blaise,non so cos'altro dirti..."
Zabini sorrise cordiale.
Arrivò a casa col morale altalenante e fu felice di vedere Scorpius raggiante che lo stava aspettando.
"Pa!"
Scorpius gli corse incontro abbracciandolo, doveva ricordarsi di passare più tempo con lui.
Gli diede un bacio sulla nuca e si scostò per guardarlo.
"Conosco quello sguardo, cosa vuoi chiedermi?"
"Sono così prevedibile?!"
"Sei mio figlio é diverso!"
Si sedettero sul divano e Scorpius si raggomitolò sul suo fianco come faceva da piccolo.
"Sono stato al Regent'sPark oggi" sussurrò.
Draco lo strinse forte a se "Ti piaceva molto quel parco da piccolo..."
"Già"
Scorpius infilò la testa nell'incavo sotto il braccio.
"Ti manca non é vero?"
No aveva bisogno di chiedere a chi si riferisse.
"Sì."
"Non mi hai mai detto perché non é venuto con noi..."
Draco chiuse gli occhi e sospirò.
"Perché doveva stare con suo figlio Scorp, penso non sia stata una scelta facile la sua..."
"Harry aveva un figlio?"
"Sì, l'aveva scoperto da poco...Comunque tesoro stai tranquillo, sto bene, tra qualche settimana ci sarà il concerto e poi chiuderemo questa storia nel dimenticatoio. Passeremo tutto il resto del tempo insieme..."Avvertì Scorpius stringerlo forte.
STAI LEGGENDO
-Drarry-Scorbus-Right Now
FanficATTENZIONE: Sequel di Unexpected events. La storia viene narrata dal punto di vista dei 4 personaggi 16 anni dopo gli eventi, saranno presenti flashback per raccontare cosa é successo dopo la partenza di Draco. Draco é una rock star di fama mondial...