"Eli. Elisa? Sei sveglia?" "Devo avere il coraggio di cambiare il mio futuro. Mi sono persa. Devo ritrovarmi. Sono un sasso. Non sono felice. Se sono un sasso non percepisco il sole. Voglio sentire di nuovo il calore del sole sulla pelle." "Elisa? Cosa stai blaterando? Hai fumato? Bevuto? Forse entrambe le cose? Hai l'esame di anatomia, te lo ricordi?"
"Sì, sì. Me lo ricordo. Me lo ricordo Giada. Non ho fumato, né bevuto, né altro. Sto bene. Non sono mai stata meglio. Ho capito tutto adesso. Anatomia mi ha uccisa. Sono anni che provo a darla. Non fa per me. Devo cambiare strada. Pensa: da quando non mi vedi felice?" "Mhmm...Due anni circa. Ma non puoi dare la colpa ad anatomia. Tu sei esigente in tutto." "Vero. Lo sono. Ma non con me stessa. Ho scelto medicina perché tutti dicevano che potevo farcela, che avrei lavorato di sicuro. Ma io non volevo farla. E questi sono i risultati. Ho 24 anni, le occhiaie più scure di quelle di mia nonna di 80 anni, i capelli spenti e sciupati e ho pure le rughe." "Tu sei tutta matta, Eli!" "Esatto. E i matti non studiano anatomia. I matti creano. Esplorano, vivono. Io voglio vivere." "Va bene Elisa. Io vado ad anatomia. Tu vivi, crea, fai quello che ti pare. Tanto ti ritrovo a casa per cena!" "Buona fortuna Giada." "La fortuna non esiste Eli, lo sai! Esiste solo la scienza!"E i sogni Giada. Esistono anche i sogni.
E il mio inizia ora.The end
P.S: Se siete rimasti a leggere fin qui i miei sproloqui notturni, bene, sono ammirata!! A volte nemmeno io mi capisco e mi seguo quando penso cose tanto cervellotiche!!
Ad ogni modo, vi ricompenserò, spero, con una storia tra due amanti di liceo, dolce pura e semplice. Continuate a leggere e, se vi piace come scrivo, lasciate una stellina o commentate :)
STAI LEGGENDO
IN THAT NIGHT
Cerita Pendek"E' di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell'ansia, il brusio dell'impossibile e il silenzio del mondo" - Antonio Tabucchi - Queste storie le sogno di notte, le scrivo di notte, le vivo di notte. La notte è il mom...