"Io direi di far la parte dei poveri ragazzini che stanno morendo di fame" propone Jason.
"Magari riusciamo a fargli pena" dice Simon.
"Dai citofonate" ordina Kylie, poi Derek citofona e ci viene ad aprire uno di quei ragazzi.
"Che volete?" Ci chiede in malo modo lui
"Potremmo entrare?" Chiede Derek
"Perché vi dovrei far entrare?" Ci chiede il tipo.
"Dai falli entrare voglio proprio sapere cosa vogliono questi mocciosi" dice Jackson arrivando poco dopo.
Il tipo ci lascia passare e noi entriamo.
Ci portano in salotto e ci fanno sedere sul divano.
"Allora cosa volete?" Chiede il tipo che ci ha aperto la porta.
Io guardo gli altri, ma nessuno di loro risponde alla domanda, Derek ha lo sguardo basso e tiene la mano a Simon, Jeson gioca con il braccialetto che ha al polso e Kylie si guarda intorno a disagio.
"Volete dirci cosa volete si o no!?" Chiede Jackson
"N..noi a..abbiamo b...bisogno di s...soldi" dice Simon con voce tremante.
"Siamo rimasti per strada, non abbiamo più un posto in cui stare..." continua Jason.
"Ve li restituiremo... è solo un prestito..." conclude Derek.
Jackson sospira e poi chiede "quanti anni avete?"
"Io ne ho 17, Jason 16, Kylie 15, Chanel 15 e Simon 14" dice Derek.
"Ho un idea.. potremo farli rimanere qui. In cambio cucineranno e puliranno la casa, che ne dite?" chiede uno di loro agli altri, che lo guardano straniti.
"Ma che stai dicendo?" chiede Jackson
"Stavamo cercando una domestica no? Ora ne abbiamo cinque! Ovviamente non gli pagheremo in denaro, ma gli daremo cibo e un posto in cui stare." Afferma
"Per noi va bene!" Dice Derek.
Fantastico ora mi toccherá fare la donna della pulizia in casa di quell'idiota.
"Comunque io sono Santiago e ho 22 anni. Loro sono Jackson che ha 20 anni, Alex 20, Marcus 23 e infine Kevin 24" dice Santiago.
Dei tipi che ha nominato c'è ne sono solo 1, gli altri due credo sono all'università o al lavoro.
"Abbiamo due stanze di sopra, decidete voi con chi stare" dice Jackson
Io e Kylie ci guardiamo e non abbiamo nemmeno bisogno di parlare per capire che staremo in stanza insieme.
"Le stanze non sono vicine quindi io ve ne farò vedere una e dell'altra se ne occupa Jackson."
Con la sfiga che ho sicuramente Jackson dovrà farci vedere la stanza mia e di Kylie.
"Presumo che le due mocciose vogliano stare insieme, giusto?" ci chiede Jackson.
Madonna quanto lo odio. Mi sta già facendo innervosire. Sono sicura che litigheremo giorno e notte.
"Ovvio" rispondo con tono sicuro.
"Faccio vedere a loro due la stanza con il bagno, tu fagli vedere l'altra ok?" chiede Jackson a Santiago.
Nel tragitto siamo tutti in silenzio e spero che quella sottospecie di essere umano non dica nulla di impertinente perché sennò lo prendo a calci nel culo.
Arriviamo davanti alla porta, la apre e entriamo.
"Quello è il bagno, quello l'armadio, quello il letto, la finest-" cerca di finire Jackson, ma lo interrompo.
STAI LEGGENDO
I ragazzi del Bronx
Fiksi RemajaChanel, una ragazza di 15 anni, scappata dall'orfanotrofio con i suoi quattro migliori amici si trasferisce nel quartiere più brutto di Manhattan, il Bronx, dove impara a cavarsela da sola. ☡In certi capitoli potrete trovare un linguaggio un pò volg...