Pensavo che con Five Nights at Candy's 3 avessimo raggiunto il massimo, e invece no.
The Joy of Creation: Story Mode è assurdamente epico.
Spiegazione: nell'originale The Joy of Creation si viene attaccati da Ignited Freddy, Ignited Bonnie, Ignited Chica e Ignited Foxy in una casa. Sono presenti anche Golden Freddy e gli Shadow come eastee egg. Tutto questo non ha una trama.La trama viene aggiunta in The Joy of Creation: Story Mode.
La casa nella quale si gioca è la casa di Scott Cawthon.
Scott e sua moglie trovano un tizio di nome Michael svenuto in casa. Sembra appena uscito da un incendio, così decidono di accoglierlo.
Quel giorno è l'anniversario di FNaF. Scott, dopo aver aggiornato Scottgames, ammette di non fidarsi di Michael e decide di fare la guardia ai figli, mentre la moglie resta nel salone davanti alla tv.
La notte, il figlio di Scott nella sua culla riceve una registrazione da parte di Michael. La cassetta gli spiega che sta per essere attaccato da "dei mostri" (gli Ignited), e gli dà le istruzioni per difendersi fino alle 6 AM. Qui dobbiamo giocare noi.
Anche la moglie di Scott viene attaccata dagli Ignited, e Michael le urla dalla sua stanza le istruzioni per salvarsi.
Una parte da specificare:
Michael: Non ti preoccupare, andrò io ad aiutare Scott!
Moglie: Ma- aspetta un attimo. Come fai a sapere il nome di mio marito? Ero con lui quando ti ha trovato, non ti ha mai detto il suo nome!
Michael: ...non posso spiegare ora.
Sto andando a memoria, non credo sia la traduzione esatta.
Vabbene, resistiamo fino alle 6 AM.
Vediamo un articolo di giornale, parla di attività paranormali che bruciano la foresta.
Intanto Scott scappa da Ignited Freddy fino ad arrivare nel suo ufficio. Tocca a noi di nuovo. Mentre giochiamo, Scott registra messaggi per raccontare gli avvenimenti al mondo esterno.
Vediamo un giornale, ma è della settimana dopo. Parla della cancellazione del nuovo FNaF, Sister Location. Già, non di FNaF6. Perché il gioco si svolge nel 2016.
Scott scende nel sotterraneo. Dobbiamo sopravvivere di nuovo, e dopo un'allucinazione di Golden Freddy, vediamo un pezzo di giornale col titolo strappato. Il sottotitolo dice: "Semplici scherzi della mente o qualcosa di più sinistro?", e nell'immagine sembrano esserci fantasmi di bambini.Scott si trova incatenato a una sedia, davanti a lui c'è una radiolina con la quale può parlare con Michael.
Scott: PERCHÉ? IO SONO STATO BUONO! LA MIA FAMIGLIA È STATA BUONA! SE DEVO MORIRE, ALMENO DAMMI UN MOTIVO!
E solo allora Michael rivela tutto.
Lui è Mike Schmidt, e adora esserlo. Però non gli piace essere un personaggio di secondo piano, così ha deciso di far giocare Scott per una volta. Gli Ignited non possono ucciderlo direttamente, perciò lo ha catturato. Invia Creation, una fusione degli animatronics. Ma Scott si libera una mano, e con quella deve... o meglio, dobbiamo, sopravvivere.Ultimo giornale: "uomo morto trovato nella sua casa appena ricostruita". Si riferisce al cadavere di qualcuno trovato tra le rovine della casa di Scott.
Creation brucia la casa. Scott non riesce a fuggire. Il suo ultimo desiderio è che la sua famiglia sia salva. Viene bloccato da Michael. E finalmente lo vede in faccia.
Un urlo.
La moglie e la figlia sono riusciti a sopravvivere. L'altro figlio? Non l'ho capito. Credo sia il narratore della storia, però secondo tutti è morto.
Scott alla fine esce dalla casa. I familiari sono felici. Però c'è qualcosa di strano... qualunque domanda gli fanno, risponde solo "Siete salvi, è questo che conta", con una voce annoiata, quasi... robotica.
Infine dice: "Grazie per la collaborazione, Scott Cawthon. Guarda, sono salvi, proprio come volevi."
Fine.
Cosa sarà successo al povero Scott?
Bene, ricordate che Mike voleva far passare a Scott quello che ha passato lui.
Mike ha una faccia... non umana, diciamocelo.
E probabilmente Nikson, l'autore del gioco, crede che Michael Afton sia Mike, Springtrap, e anche Eggs Benedict.
Quindi Mike è stato scooperato.
Quindi... Mike ha scooperato Scott.Secondo me, adesso Creation è dentro Scott e Michael lo controlla, come Ennard è dentro Eggs.
E Michael ha cancellato Sister Location.Quanto all'identità degli Ignited... sono ovviamente collegati agli incendi paranormali della foresta. Michael ha l'aspetto di uno "uscito da un incendio". Ci sono spiriti di bambini nella foresta. Gli spiriti possiedono gli Ignited, o sono proprio loro. Mi dispiace, non ho una minima teoria. HELP ME!
Forse andrà meglio con Popgoes...
...ah, dimenticavo.
IT'S JUST A THEORY!
A TJOC THEORY!
THANKS FOR READING!