Il titolo sembra clickbait ma NON LO È AFFATTO!
AND I'M VERY HAPPY BECAUSE OF THIS!
Il nuovo video di Game Theory. L'ultima teoria di MatPat su FNaF fino all'uscita di FNaF6. Guardatevelo prima di leggere questo capitolo.
Vorrei mettervi un'immagine della timeline completa ma non la trovo. Perciò accontentatevi di questa breve spiegazione della Afton Family:
Michael, Jimmy (?), William, Ice Cream Girl e Clara (la madre)...
...finiscono per diventare Purple Guy (scooperato in SL), Golden Freddy (morso in FNaF4), Springtrap (FNaF3 minigames), Baby (SL minigames) e Ballora (prima di SL).
Ora magari direte "Beh ma appunto it's just a theory, non è che se MatPat crede nella Willtrap vuol dire che è vera..."
...ma se lo dice Scott?
Da un commento di Scott su Reddit:
"Di solito non commento su teorie o timelines, ma stavolta voglio. Questo è stato un molto soddisfacente, e importante, episodio di Game Theory. Ci sono stati dei punti di contesa nella comunità recentemente (specialmente dalla SL Custom Night) che hanno fatto uscire membri, abbandonare teorizzatori, e inviare email frustate (nel senso di arrabbiate non di fruste :P). Alcuni di questi argomenti erano solo idee sbagliate sulla storia, altre erano forse solo cose sulle quali non ho lasciato abbastanza indizi. Sono diventate cose a cui sentivo di dover rispondere con un nuovo gioco, ma ora alcune di quelle cose sono state... risposte(!), da MatPat! Ovviamente non è 100% (100% corretto), ma ha davvero fatto un passo avanti per questa comunità penso, in un momento in cui tutti avevano bisogno di lui.
Non attraverserò il video punto per punto. Ma dirò questo- per quelli di voi davvero irritati riguardo l'idea della "Miketrap", o irritati riguardo l'idea di Purpleguy essere letteralmente viola, o appesi al 1983 vs 1987, guardate il video di MatPat, e prendete un sospiro di sollievo. :)
Come ho detto, ovviamente non è 100%, ma ha davvero colpito il video fuori dal parco."
...non ho capito l'ultima frase :D
WOOOOHHH FORSE NON SI CAPISCE PER VIA DELLA TRADUZIONE ORRIBILE, MA QUESTO CONFERMA LA WILLTRAP, IL MORSO DELL'83 E IL FATTO CHE WILLIAM NON SIA VIOL-
...ah giusto. William nei minigames è viola perché doveva rappresentare una persona nell'ombra, ma dato che già il pavimento era nero, Scott ha dovuto farlo di un altro colore.
Michael invece è davvero viola per essere stato scooperato.
X: "ASPETTATE UN MOMENTO. Allora perché la voce di Michael diventa robotica/demoniaca alla fine della cutscene?" (ehi tu lettore Miketrap, lo so che lo hai pensato)
Beh Scott ha risposto anche a questo:
"Il suono 'robotico' nella voce in realtà era un indesiderato effetto collaterale causato da me che ho rallentato la fine del dialogo (per effetto drammatico). Non doveva suonare robotica. Sfortunatamente, il dettaglio minore ha causato molta confusione. "
...
E S C O T T A N D I A M O H .
Vabbé ti perdono.
Voi non capite quanto io sia felice di essere stato uno dei pochi ad avere ragione... senza offesa per voi.
MA VI RICORDO CHE IT'S STILL JUST A THEORY! SCOTT HA DETTO CHE NON TUTTO È CORRETTO! E MATPAT POTREBBE AVER SBAGLIATO DOVE DICE CHE JIMMY DIVENTA GOLDEN FREDDY! Infatti, se è così, il quinto bambino ucciso con Freddy e co. chi è? Ora, dato che sono quasi sicuro che Jimmy e Michael non siano la stessa persona, per me Jimmy è il Puppet o Shadow Freddy. NON VOGLIO PENSARCI. FORSE IN SEGUITO. Nel mio AU però sarà sempre lo stesso: Jimmy=Michael, perché mi piace pensarlo così.
Ho detto tutto? Ah già, adesso Scott pensa che fare FNaF6 non sia più necessario, ma sente che deve farlo.
And now...
IT'S NOT JUST A THEORY ANYMORE!
IT'S CANON!
A FNAF CANON!
THANKS FOR BELIEVING IN WILLTRAP!