Il fangame Popgoes è molto, molto "dark". Quanto FNaF, forse anche di più.
Ci sono un sacco di dettagli da spiegare, perciò salterò gli indizi e mi limiterò alla teoria/storia.
Jeremy Fitzgerald lavora al Freddy's del 1987. Suo fratello Simon Fitzgerald è il Purple Guy.
Toy Bonnie causa il morso dell'87, mordendo Jeremy. Simon uccide bambini e dona il loro sangue per curare il fratello. Jeremy sopravvive e perde la memoria, ma in qualche modo il suo cognome gli rimane "familiare", e da esso si inventa una nuova identità: Fritz Glade.
Passano gli anni. Simon muore dentro Springtrap, FNaF3 accade. Fritz, che intanto si è fatto una famiglia, compra i resti del Fazbear Fright a un'asta, ma la sua ventenne figlia Bonnie, non so quando, trova la testa di Toy Bonnie e la mostra al padre.
"Guardà, papà, sono io!" dice scherzosa.
Fritz rimane [TRIGGERED] dalla visione di Toy Bonnie e, in un momento di pazzia, con un'ascia divide la figlia in sei parti: testa, busto, braccio, altro braccio, gamba, altra gamba. Ovviamente si pente quando lo scatto di pazzia finisce.In seguito apre il Popgoes Pizzeria, un locale dove i dipendenti sono tutti animatronics. Costruisce anche altri due robot: Strings e Simon.
Strings ha il compito di sconfiggere i suoi incubi che prendono forma dei Toy Animatronics (in particolare del Puppet). In seguito Strings diventa la guardia notturna del locale, ed è nel suo ruolo che giochiamo.
Simon, che io chiamo SAImon invece dovrebbe essere il sostituto del fratello, ma dopo averlo costruito Fritz ne rimane spaventato e lo intrappola in un muro.Fritz diede ai suoi animatronics un solo ordine: SALVARE BONNIE. L'animatronic principale, Popgoes, usò le stampanti 3D del locale (vi ricordo che siamo almeno nel 2020) per creare Black Rabbit: una specie di animatronic-spettro, che secondo il suo codice significava aver salvato Bonnie.
Qui parte il gameplay. Vi ricordo che giochiamo come Strings. Ovviamente dobbiamo sopravvivere alle notti perché gli animatronics sono in free roam e bla bla blah.
Alla fine Black Rabbit uccide Jeremy e SAImon distrugge Strings.L'autore Kane Carter ha rivelato anche cosa succede dopo: SAImon prende lo spento Strings e va nella casa di Fritz. Lì sono rimasti altri Animatronics chiamati "Cacciasogni", probabilmente incaricati di sconfiggere i sogni del Puppet di Fritz. Attaccano SAImon e/o Strings. Alla fine delle classiche notti, un jack-in-the-box costruito da Bonnie Glade fa esplodere la casa.
Ma questo non accadrà in Popgoes 2, o forse non accadrà proprio.Il carissimo Kane ha fatto anche un gioco chiamato Popgoes 2 Arcade, ma non è un vero sequel. È una "parodia" di FNaF World ed il primo teaser per Popgoes 2: The Dead Forest.
Sto cercando gli altri teaser di Popgoes 2, ma non li trovo D:
Beneh, il capitolo può finire qui
dEVO ANDARE CIAO
Ah giusto:
IT'S JUST A THEORY!
A POPGOES THEORY!