In FNaF World Shadow Freddy è un personaggio giocabile. Tuttavia si può notare che è viola, non nero. Perciò andrebbe chiamato Purple Freddy. Shadow Bonnie invece è corretto, visto che in FNaFW è nero. Questo però fa venire una domanda... nel minigame Stage 1, in FNaF3, vediamo uno spirito viola a forma di Springbonnie. Molti pensano sia appunto Shadow Bonnie, ma non è così. Infatti Purple Freddy, nei minigame del Follow Me, è viola, perciò Shadow Bonnie nel minigame dovrebbe essere nero. Perciò quello nel minigame Stage 1 non è Shadow Bonnie. Shadow Bonnie inoltre non ha niente a che fare con Purple Guy morto dentro Springtrap, infatti l'ombra si vede anche in FNaF2, quando ancora il Purple Guy era vivo.
Non è neanche l'ombra di Springbonnie, come ha dimostrato @LuKeStOrIeS : ha scomposto i giochi in file, e quelli di Shadow Bonnie erano diversi da quelli di Springtrap.
Quindi... chi è?
Per me rappresenta un uomo morto dentro la tuta Spring-Lock. Il Phone Guy di FNaF3 dice che "In seguito ad un incidente nel quale multipli meccanismi Spring-Lock hanno fallito [...] le tute sono ritenute non sicure per i dipendenti". Quell'incidente potrebbe riferirsi al morso dell'83... oppure a un dipendente del locale schiacciato dai meccanismi Spring-Lock!
La seconda spiegherebbe tutto. Shadow Bonnie e Purple Freddy non sono altro che le anime di questi due dipendenti! E i denti umani che si notato nella bocca di quest'ultimo rappresentato l'uomo ucciso!
Ma perché uno è viola e l'altro è nero? Ecco la mia spiegazione: il viola indica che l'anima è sotto il controllo di Purple Guy, oppure che è malvagia. Purple Freddy un tempo era nero, poi William ha chiesto il suo aiuto (prima di FNaF2), infatti lo aiuta a distruggere i robots. Così potremmo dire che lo stesso è accaduto a Shadow Bonnie: il coniglio viola di "Stage 01" altri non è che Shadow Bonnie controllato da Springtrap, pentito per ciò che ha fatto! Però, perché il coniglio si trova al Fredbear Diner (ovvero il luogo dove si svolge il minigame), se all'epoca non era controllato? Perché Springtrap gli ha chiesto di riparare ai suoi errori! Infatti, questo "Purple Bonnie", può uscire dai muri del minigame e andare negli altri minigame: Balloon Boy Air Adventure, Mangle Quest, Chica Party. Aggiungo anche che in ognuno di questi minigame c'è un luogo misterioso: quando sarà apparsa la porta per finire il gioco, potremo prendere un'altra strada, e ci ritroveremo in uno scenario grigio pieno di cose indefinite, che però sembrano piangere... sono gli "errori" che Purple Bonnie deve riparare! Alla fine anche lui trova un bambino e gli da una torta. Così il Puppet può riunire tutti i bambini e liberarli. Un'altra prova del fatto: avete presente il codice da inserire nelle mattonelle per entrare nel terzo minigame di FNaF3? Ecco, se lo rovesciamo... otteniamo il codice hex del viola! Shadow Bonnie sta provando ad annullare ciò che Purple Guy ha fatto!