1

110 7 0
                                    

Canzone del capitolo: galway girl-Ed sheeran

<<DRIIIIN! DRIIIN!>>

Oh no, quanto odiavo quel suono, a volte avrei voluto prendere la sveglia e buttarla giù dalla finestra, ma finivo sempre per rendermi conto che senza quella mi sarei svegliata tutti i giorni a mezzogiorno. O peggio.

Controllai il cellulare per assicurarmi che l'ora fosse quella stabilita.
Lessi dal blocco schermo e mi strofinai gli occhi pesantemente. Erano le 5.00. COME ERA POSSIBILE LE 5?!
Diedi un occhiata veloce anche alla data. Oh cavolo. Il giorno del trasferimento...

"Jade! Ti sei preparata?" sentii dalla cucina.

Preparata? Ero ancora stravaccata a letto!
"Si... arrivo!"
Corsi all'armadio e indossai la prima cosa che mi capitò in mano, una maglietta nera abbastanza corta e un paio di jeans a vita alta blu.
I capelli non li pettinai nemmeno, mi limitai a lavare i denti.

Scesi ancora mezza addormentata, nonostante fosse passata mezz'ora dal mio risveglio.

"Ciao mamma, dov'è papà?" chiesi prendendo la scatola dei cereali.
"Sta caricando gli ultimi bagagli, tra poco lo raggiungiamo"

Sinceramente avevo voglia di partire, di cambiare ambiente, di scoprire cosa si celava nella grande città di Reno e delle amicizie che mi sarei fatta una volta giunta li.

Salimmo in macchina solo qualche minuto dopo aver fatto colazione.
"Ciao tesoro" mio padre mi baciò sulla fronte "allora, sei pronta?"
"Prontissima papi"
"Bene, vedrai che ci faremo una nuova vita"
Accennai un sorriso ed entrai in macchina.

Dopo un viaggio di 630km, passati letteralmente a dormire, ebbi finalmente la possibilità di sgranchirmi le gambe, almeno dall'ultima tappa.
"Wow... questa casa è enorme" non riuscivo a distogliere gli occhi da quella villa immensa.
"Già... quando ho scoperto che la vendevano per 200.000$ la dovevo avere a tutti i costi" mio papà era veramente soddisfatto. So che aveva comprato questa casa specialmente per me e la mamma. "Ma la parte più bella Jade... è la tua stanza... vai a darci un occhiata"

Impugnai forte la maniglia, così forte da far arrossare le nocche, poi lentamente, molto lentamente aprii la porta.
Sentii la mano di mia madre appoggiarsi sulla mia spalla. "Bhe... che ne pensi?"
"Io... non..." le parole mi uscirono a malapena di bocca, vedendo la meraviglia che avevo davanti.
Una parete bianca ornata di lucine su ogni lato, decorata da mobili color tiffany e da un letto del medesimo colore, protetto da un velo bianco appeso all'alto soffitto azzurrino macchiato di stelline fosforescenti.
Ai lati del letto due grandi vetrate mostravano l'ampio panorama.

La cena fu abbastanza sbrigativa e
semplice.
Fu papà a proporsi per preparare qualcosa, ma a causa della sua scarsa abilità in cucina, la mamma non glielo permise.
Sapevamo entrambe che non era nemmeno in grado di cucinare un toast.

Nonostante la stanchezza del viaggio, nemmeno per quella sera, rinunciai a stare sveglia fino a tardi a messaggiare con Kessy, la mia migliore amica.
*CHAT CON KESSY*
Kessy: ei Jade! Com'è andato il viaggio? È bella la casa?
Io: il viaggio è andato benissimo e la casa è... wow, stupenda. ti invio una foto della mia stanza se ti va, è semplicemente incantevole!
Kessy: oh si, invia!
Io:*foto* beh, che te ne pare?
Kessy: oddio ma con quella camera farai rosicare tutta Reno!
Io: ahaha, mi fai morire Kessy... peccato però. L'unica cosa che davvero odio del fatto che mi sia dovuta trasferire è stato lasciarti... come farai a non prendere a schiaffi quella cretina di Josy senza io che ti trattenga?
Kessy: a proposito di lei... oggi l'ho vista con questo ragazzo...
Io: ah si, quello di sabato scorso? Quello con cui si stava baciando?
Kessy: il problema è questo! Si stavano baciando, ma il ragazzo non era lo stesso! Io sono basita!
Io: cosa?!? Non ci credo...
Kessy: Jade, ci sentiamo tra un attimo, mi chiamano.
Io: ok, a dopo❤️
*CHIUSA LA CHAT*
Sapevo che comunque più tardi non l'avrei sentita perché decisi di andare a dormire. Il passo più grosso è fatto pensai.

ciao ragazzi! ho da poco deciso di realizzare una nuova storia d'amore, per fare ciò ho dovuto però eliminare tutte le altre che avevo realizzato, nonostante ciò, spero che questo romanzo possa piacervi❤️

MY DRUG IS YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora