Si avvicina a me e all'orecchio mi dice
"Hai un ramoscello sui capelli" rabbrividisco e sbianco sicuramente a sentire quelle parole, mi toglie il ramoscello e lo butta via ed io mi sistemo i capelli.
Si stacca e gli sorrido lievemente per ringraziarlo. Che figura di merda, ma con la M maiuscola.
Guardo Aicha impegnata a ridere ed a parlare con Riccardo. Lui ha una risata contagiosa insieme alla parlantina con la R moscia; l'unica volta in cui l'ho vista ridere così tanto è stata una sera da piccole al nostro primo pigiama party insieme. Ero scivolata sul tappeto, il giorno dopo avevo un ematoma enorme sulla chiappa sinistra.
Arrivano i proprietari a ordinare i drink vari e nel frattempo che aspettiamo, io ed Amedeo iniziamo a chiacchierare
"Allora, cosa hai ricevuto oggi?"
"Beh, ho incontrato solo qualche amica ed amico e mia mamma, ed Aicha ovviamente." Dico iniziando ad elencargli tutti i regali.
Noto un grande interesse quando gli parlo e questa è una cosa che apprezzo alquanto.
"La testa, come va?"
"Eh... la testa... tutto bene. Ho un gran bel Bernoccolo che fa tanto male e tanta invidia alle montagne russe di Gardaland, ma non si nota dai, nulla di grave."
Ridiamo insieme e mi sembra di essere davvero felice ed a mio agio
"E tuo padre?" Chiede subito
Sospiro
"Mio padre non è uno molto presente, è via per lavoro, torna a casa quando può, i miei genitori sono divorziati, quindi lui si è preso una casa con la sua compagna a 120km da casa mia... passano addirittura mesi prima che lo possa vedere, è la seconda volta che non si fa vedere al mio compleanno... Aicha gli chiede sempre se verrà e lui le dà risposte vaghe..."
mette una mano sulla mia spalla e me la massaggia in modo delicato
"Anche i miei genitori sono separati sai? Litigavano sempre ed ora vivo con mia madre. Non la voglio lasciare sola, sembrerò un mammone, ma non è così, ha bisogno spesso di me, anche per aprire un semplice vasetto di marmellata... per un po' le farò compagnia."
Gli ordini arrivano insieme a stuzzichini vari
"Aicha io ti sposerei comunque se fossi in Riccardo"
Tutti ridono, mi sento realizzata!
"Cosa vorresti dire?!" Chiede imbarazzata
"Nulla semplicemente, che c'è feeling tra voi" dico facendole una linguaccia, arrossisce come un peperone, da fotografarla
Gli altri, sentendo la battuta iniziano con un grande corteo e casino, ma appena può, Aicha coglie l'attimo per farsi sentire e controbattere dicendo:
"Non è che tra te ed Amedeo non ci sia niente, o sbaglio?"
"Sì, c'è questo spazio vuoto!" interviene Amedeo, tutti ridono di nuovo
Rido, e quasi mi soffoco bevendo, non sono decisamente abituata all'alcool
Amedeo ridendo dalla sua battuta mi guarda e con fatica mi dice
"Oh ma non ti soffocare ahahaha"
Mimo un ok con il pollice
La serata passa così, tra una risata, un bicchiere, un gioco e così via
Aicha si alza e va dal nostro capo che la stava palesemente aspettando.
Mi arriva una notifica:
"Sorpresa sorpresina
Chi ritornerà bambina?"
Rido al messaggio lo mostro ad Amedeo. Che fa zittire tutti per leggerlo ad alta voce.
Aicha torna dopo una decina di minuti e con lei...
STAI LEGGENDO
Can't live without you
FanfictionCecilia è una ragazza molto giovane con i piedi per terra, desiderosa di compiere 20 anni. Lavora da un poco presso un cafè-bar e nel mentre incontrerà ciò che le farà perdere la testa, e forse anche il lavoro. Credeva fosse tutto troppo deciso pe...