220 17 2
                                    

E il suo telefono squilla
Ottimo.
"Pronto?" Riesco a sentire qualcuno borbottare qualcosa, la voce è femminile e sembra furiosa
"Sì." "Ti ho detto che sono via" "Smettila di chiamarmi 24h su 24"
Lo vedo scaldarsi, gli metto una mano sul bicipite, che a sua volta è contratto dalla rabbia. Si volta verso e quando incontra i miei occhi sembra calmarsi decisamente.
"Ci sei?" "Amedeo?" "C'È NESSUNO?"
"Eh? Sì ci sono. Ascolta devo andare, ti richiamo domani mattina, ciao."
"Tutto okay...?" Chiedo timorosa
"Sì, è... nessuno, una che mi rompe le palle da troppo tempo"
"Mi dispiace... posso fare qualcosa?" Una??? Chi?!
"No non cre... anzi..."
Si ferma un attimo per pensare...
"No, nulla. Non ti preoccupare. Torniamo dagli altri"

___________________________
Saluto tutti quanti, dopo che sono stati così gentili ad aiutarmi a spreparare la tavola e buttare il resto.
Accompagno Aicha dopo essermi raccolta i capelli in un orribile chignon fatto sul momento, ed essermi cambiata le scarpe mettendomi le mie amate sneakers, comodissime.
Tornando a casa mi arriva una notifica sul telefono
Sei una ragazza fantastica, credimi. Hai un cuore d'oro.
-Ame

Sorrido nel vedere quel messaggio, e per poco non rischio di sbattere la testa contro la porta. Non c metto molto a capire come ha avuto il mio numero, potrebbe essere stata Aicha sicuramente.
Comunque sono incredibile, altro che ragazza fantastica e cuore d'oro, sono fantasticamente maldestra.
Torno nel mio appartamento, mi cambio, mi strucco, e sprofondo in un caldo e avvolgente sogno, aspettando il dolce sapore del weekend.

Sono le 9:30 del mattino, ho un terribile mal di testa, e la gola terribilmente secca.
Mi dirigo in bagno per sistemarmi un attimo e preparo la mia semplice colazione, guardo tra i e social, noto che su Instagram e Facebook ho nuove richieste, si può già immaginare chi siano, Amedeo e tutta la sua compagnia di ieri.
Accetto la richiesta e li stalkero un po'.
Sembrano una compagnia molto unita, potrebbero starci delle uscite qualche volta... poi  come scordarsi il feeling tra la MIA migliore amica ed il migliore amico di Ame!! Ripenso a tutto, a ieri sera, a mia madre, mio padre che si è fatto vivo ed è potuto restare fino a prima che tutto si spostasse a casa mia perché il bar chiudeva (diciamo che stare fino le 2:40    Non era bastato a quanto pare)... ha reso tutto così speciale, se è un sogno spero sul serio di non svegliarmi, ne rimarrei troppo troppo delusa.
Decido di rispondere ad Amedeo in un messaggio semplice come...
"Grazie per tutto Ame, ho apprezzato, davvero."
Esito, insicura, cancello e riscrivo, cancello e riscrivo, cancello e, oh cazzo, no, ok, ok, ho inviato, cazzo, ok, fanculo, merda.
Subito dopo sobbalzo dalla paura perché il mio campanello ha suonato, chissà chi potrà essere a quest'ora.

Can't live without youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora