10º

192 13 0
                                    

PICCOLA PREMESSA:
Allora ragazzi siamo arrivati a 500 e più visualizzazioni e io non potrei che essere più fiera ed orgogliosa, soprattutto di voi!
Vi devo 500 grazie.
Ritorniamo alla storia!
______________
Videochiamo Aicha
"Ehi"
"Ehi, come stai?" Le chiedo
"Bah tutto bene... solita noia, tu?"
"Mh... tutto bene
Voglio comprarmi un cane"
"Un... cane?"
"Sì, un cane!
Anche se ho già te"
"HA HA, SIMPATICA"
Le faccio la linguaccia e lei ricambia..
Parliamo un po', anche di Riccardo e sinceramente la vedo strana, parecchio strana, quando le parlo di lui giuro di averla vista arrossire.
In ogni caso, se le piacesse Riccardo questo segreto si svelerà tra non molto
"Ehm ti devo lasciare mi sta chiamando Amedeo"
"Uuuu, a dopo!"

"Ehi dimmi."
"Come va?"
"Bene, stavo parlando con Aicha prima..."
"Ah si?"
"Sì, quando le ho parlato di Riccardo credo di averla vista arrossire..."
"Ah... beh... è un passo avanti"
"Sì, ahahah"
"Ti va di vederci per un caffè?"
"Sì, volentieri, troviamoci al trilogy"
Mi sistemo i capelli in una coda ordinata, metto le mie sneakers bianche preferite, pantaloncini in jeans ed una canottiera blu cobalto di raso, la adoro!! Di solito la metto per gli aperitivi serali... ma vabbè farò un eccezione. Mi sistemo con il trucco, rapido check generale allo specchio e un'altro veloce per controllare se ho tutto nella borsa e vado.

Entro al trilogy e mi siedo ad un tavolo vicino alla finestra, poco dopo arriva anche Amedeo.
"Hey!" Mi alzo dandogli due baci sulle guance e lui, ricambiando, mette la mano sulla mia schiena, sento un leggerissimo brivido, ma non gli do importanza.
"Tutto bene?" Mi chiede
"Tutto bene grazie, tu?"
"Sì, tutto apposto."
Si avvicina la mia 'capa' per gli ordini.
"Caffè macchiato grazie"
"Due" affermo... "Allora, come pensi di far fare a Riccardo?"
"Non ne ho la più pallida idea, di solito fa tutto un po' da solo, anzi, mi chiama a caso e mi dice che ha rimorchiato una"
"Beh, allora facciamo in modo che questo non sia un semplice 'rimorchiare' ma qualcosa di più... serio"
"Beh sicuramente, era questo l'intento infine."
"Perfetto allora!" Dico euforica
"Comunque sei molto carina con la coda" Arrossisco, merda. "Dai non ti sentirai mica in imbarazzo per un piccolo complimento"
"In imbarazzo? Cosa te lo fa capire?"
Cerca qualcosa sul tavolo, poi prende una bustina di zucchero di colore rosso, la avvicina alla mia guancia... esamina il mio viso
"Sì, sei addirittura più rossa della bustina di zucchero" e ride... emetto una risata nervosa
"È il caldo" COSA HO APPENA DETTO?!?
"Sicuramente! Non lo mettevo in dubbio!" Rido di nuovo, ed a spezzare questa situazione è la cameriera, portandoci i due caffè.
Poco dopo, mentre parliamo e confabuliamo vedo Amedeo guardare verso la porta e bloccarsi.
"Ame?"
Nulla
"Ame? Tutto ok?" ... "ooooohhh..."

Can't live without youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora