"Non erano colpi di...?" chiede con un leggero tremolio
"Levati" dico schietta, Aicha si sposta dietro di me impaurita e man mano verso l'acido sulla serratura che in un batter d'occhio sì corrode permettendoci così di poterla sfondare con un semplice calcio.
Quando usciamo la scena è questa: Amedeo a terra e Riccardo che urla di andare via, cercando di fermare l'altro uomo, e l'uomo ho ben capito di chi si tratti, ha ucciso una Cecilia ma la seconda non la ucciderà per niente.
C'é ancora un po' di acido nella bacinella, la prendo e con uno scatto mi avvicino a l'uomo che in un secondo momento stenta a capire cosa stia facendo con una bacinella, la scuola serve ragazzi. Mi fermo a qualche metro di distanza, faccio a Riccardo cenno di andar via e obbedisce, l'uomo ride pensando che voglia attaccarlo con una bacinella, punta la pistola davanti a me e per un momento ho pensato di lasciar stare, appena avrebbe visto il mio braccio muoversi non ci avrebbe messo molto a premere il grilletto. Ma Aicha inizia a dimenarsi e distrae l'uomo attirando l'attenzione su di lei, in quel millisecondo lancio l'acido addosso all'uomo che con un grido cade a terra, l'acido non era tanto, e la situazione mi ha fatta sbagliare ma per fortuna gli ho colpito il braccio e il petto fino al collo.
Prendo il telefono e chiamo immediatamente l'ambulanza e la polizia.*Qualche mese dopo*
"Amore ce la fai?" Chiedo.
Com aria affranta ma con un sorriso scuote il capo
"Tieni, apri tu." Amedeo è stato colpito alla spalla e per poco non gli danneggiava un nervo. Tra qualche mese starà bene e potrà aprire i barattoli di marmellata senza chiedermi costante aiuto, ma io non mi stancherò mai di ciò, é così che ci si sente forti infondo!
"Riesci a preparare la tavola?" Chiedo e annuisce
"Tra poco arrivano Riccardo e Aicha a mangiare"
"Lo so scema" e mi da un bacio. Sembra di vivere un film d'azione con il lieto fine di tutti quelli che hanno combattuto a cena insieme.
Ma se non si rendesse la vita un po' un film d'azione, che vita sarebbe?To be continued...
STAI LEGGENDO
Can't live without you
FanfictionCecilia è una ragazza molto giovane con i piedi per terra, desiderosa di compiere 20 anni. Lavora da un poco presso un cafè-bar e nel mentre incontrerà ciò che le farà perdere la testa, e forse anche il lavoro. Credeva fosse tutto troppo deciso pe...