Parlami d'amore

1.6K 88 8
                                    


-Non mi dire che lo chiamerai sul serio.

- O ciao Adrian, eri ancora qua?

- Simpatica. Axel non è il tuo tipo!

- E tu che ne sai di chi sia il mio tipo?

- Oh insomma parliamoci chiaro stellina..

- STELLINA?

-Sei sexy, molto sexy e probabilmente a Boston nella tua scuola sarai stata una delle ragazze più carine dell'istituto. Avendoti vista in pantaloncini posso dire che tu sia anche molto atletica quindi sicuramente facevi parte della squadra delle cheerleader e molto probabilmente ne eri anche il capo data la tua linguaccia. Il tuo ex sicuramente era il capitano della squadra di baseball come da copione, il tipico bad boy amato da tutte e che faceva anche un po' il farfallone in giro, che poi però avrai mollato e dopo averti tradito centinaia di volte ti avrà detto che ti ama e che non accetta il fatto che tu possa stare senza di lui.

Ok Adrian aveva praticamente azzeccato tutto. Ma la mia vita non era stata quella di film americano da teenager, io non ero la capo cheerleader egocentrica, anzi, ero piuttosto simpatica a tutti, avevo ottimi voti e le persone che preferivo tra tutti erano i cosidetti 'nerd', di fatto facevo parte del gruppo del giornalino scolastico e quello di informatica. Non volevo dargli soddisfazione per dire che avesse appena riassunto più o meno i miei ultimi due anni in due misere parole, ma non potevo neppure dargli torto.

- Ok, mister so tutto io. Hai ragione, più o meno su tutto. Daniel era il capitano della squadra della scuola, ma no non era un bad boy, era un idiota, ed io l'ho capito tardi, certo non troppo tardi dato che l'ho mollato dopo soli 4 mesi. In realtà lui mi veniva dietro da un po' di tempo ma non mi ero ma convinta del fatto che potessimo stare assieme così non avevo mai accettato di uscirci assieme, dopo, insomma è andata come è andata. Non ha mai accettato il fatto che lo avessi lasciato anche se secondo me più di tutto non ha mai accettato il fatto che io non gli avessi aperto le gambe.

- E così la piccola Ellie è ancora pura e casta..

- Sei serio? Di tutto il discorso che ti ho fatto hai davvero capito solo questo?

Nessuna risposta, solo una risata, ed odiavo ammetterlo ma aveva la risata più bella che io avessi mai sentito. – in ogni caso,con i giocatori di football non è andata bene quindi magari con un cameriere sexy andrà bene

- Sexy? Davvero? Quello non è sexy Ellie!

- Se lui non è sexy io credo di non sapere cosa sia davvero sexy.

Non rispose, semplicemente con fare altezzoso iniziò ad indicare se stesso. Non che avesse torto, nonostante Axel fosse sexy non aveva lo sguardo ne il fascino di Adrian.

- Insomma l'unica storia che hai avuta è stata con il capitano?

- Daniel. Si chiama Daniel, comunque no. Ma sinceramente non mi va di parlarne. Tu invece? Dato che mister so tutto io si ritiene irresistibile avrà avuto una marea di storie immagino.

La domanda in realtà era retorica. Immaginavo già nella mia mente le miriadi di ragazzi che avevano baciato le labbra di Adrian, e le altre miriadi che ci erano state a letto. Non sembrava una persona che si legava in realtà, Adrian da quel poco che Chris mi aveva fatto intendere era uno spirito libero, non aveva orari, non dava molto conto agli altri di quello che faceva, anche se con mio fratello era stato sempre particolarmente amichevole. Logan e Neel invece non erano mai riusciti a stringere più di tanto amicizia, anche se mi avevano spiegato che nel momento del bisogno Adrian c'era sempre stato.

- Storie? Nessuna. Avventure e donne? Molte.

- Disgustoso..

- Come scusa?

- Ti trovo disgustoso. Odio i ragazzi che usano le donne per sfogarsi con una notte di sesso per poi cacciarle la mattina dopo di casa.

- Non obbligo nessuno a venire a letto con me io, e specifico sempre il fatto di non volere nulla di più.

- Perché?

- Oh, Ellie Ellie Ellie.. Sei così ingenua.. I legami ti distruggono Ellie, l'amore è una cosa viziosa, è pura lussuria. I sentimenti non legano le persone, le uccidono.

Lo guardai con interesse. Sapevo che dietro quelle parole c'era una qualche motivazione che nonostante la mia curiosità non avrei mai chiesto, e soprattutto che forse non avrei realmente voluto sapere.

- Come fai a vivere a pieno una vita senza amare?

- Puoi amare tante cose. Io ad esempio amo la mia Audi, e la mia Aston Martin. Amo la cucina italiana.

- Ma non ami una donna!

- Non ho voglia di trovare una donna da amare mio piccola lelly.

- No hai ragione. L'amore arriva Adrian, l'amore ti cerca, non puoi essere tu a cercare lui. L'amore è vita; si , puoi amare la tua auto, la tua moto, puoi amare la cucina italiana ma non sarà mai come l'amore che ti può dare la tua donna trovandola a casa ad aspettarti, o come una stretta di mano mentre si passeggia, o come quell'unico abbraccio in quell'unico momento e da quell'unica persona che ti può riempire per una vita. L'amore è ovunque Adrian, l'amore lo vedi negli occhi di una madre, lo vedi nello sguardi di due fratelli, lo vedi nelle panchine del parco ai primi appuntamenti. L'amore è ovunque e solo uno sciocco se ne può voler privare.

Rimase un minuto in silenzio, ad osservarmi, come se quello che avevo appena detto non era davvero potuto uscire dalle mie labbra. Eppure era così, non mi ero mai innamorata in vita mia, ma avrei voluto tanto. Spesso sentivo parlare tra le mie amiche d'amore, di semplici appuntamenti che riempivano il cuore, di piccoli mazzi di fiori che creavano immensi sorrisi, di quanto fosse bello fare l'amore, e lo ammetto, sono stata gelosa. Ma infondo ho solo 20 anni ancora, prima o poi arriverà.

A distogliermi dai pensieri è il gesto inaspettato da parte di Adrian, che all'improvviso mi sciocca un bacio sulla guancia. Non realizzo nemmeno la cosa che in un nano secondo sento qualcuno tossire, e non appena alzo gli occhi mi trovo un fratello che mi guarda male e che soprattutto sta incenerendo il suo coinquilino con uno sguardo.

- Chriiis!

Ok, ed ora, chi lo sente? 

Holla babies! 

Come procede? Vorrei sapere cosa ne pensate di questa nuova storia, spero tanto vi stia piacendo. Oggi posto una foto della nostra piccola e dolce Ellie, forse  un pò troppo fantasticante sull'idea dell'amore! 

 Oggi posto una foto della nostra piccola e dolce Ellie, forse  un pò troppo fantasticante sull'idea dell'amore! 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
You're my messDove le storie prendono vita. Scoprilo ora