TRAMA

40 3 0
                                    

CHRISTINE WOLF

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CHRISTINE WOLF

Una normale ragazza di Boston con un gran talento per la musica classica e il pianoforte. Ha tutto: una famiglia unita, dei genitori che si amano, un fratello maggiore affettuoso, una gemella sua complice negli scherzi e nella musica, degli amici e un ottimo rendimento scolastico. Questa catena di elementi che rendono la sua vita felice si spezza però il 13 Marzo del 2013. Un'incidente in auto la manda in coma, e al suo risveglio tutto è completamente distrutto. La passione per il football di suo fratello Finn si è spenta per una spalla rotta, e Molly sua sorella ha perso la vita. Da allora Chris si ritrova ad aver perso anche tutto il resto. I suoi genitori non sono più uniti come prima, Finn inizia a bere, mentre lei smette di suonare e comincia ad allontanare chiunque cerchi di aiutarla. Perde così anche i suoi amici, e la sua famiglia decide di cambiare vita trasferendosi in Canada tre anni dopo la tragedia. Da quel momento in poi Christine viene rimpiazzata da Chris, una ragazza acida che non lascia che nessuno si avvicini a lei e che ha perso la voglia di suonare, limitandosi a vivere passivamente la sua esistenza.

CALEB HILL 

Un ragazzo canadese della umile cittadina di Fort Saint James, situata vicino al Ghost's Lake. E' spiritoso, egocentrico e nasconde con un sorriso beffardo il vuoto dentro di lui. A nove anni la morte ha bussato alla sua porta e si è portata via suo padre Thomas e sua madre Amanda per via di una frana in montagna. Per gli altri, lui è un ragazzo che sorride e che scherza insieme a Max, ragazzo nerd e suo unico amico. Ma quando arriva a casa Caleb fa calare la maschera e diventa un ragazzo sensibile e gentile, che aiuta sua zia Nancy a casa e che passa il tempo libero a suonare qualche canzone alla chitarra o fotografando il paesaggio che circonda il lago vicino alla quale vive. Considera questi due passatempi l'unica cosa che lo aiuta a non pensare ai genitori e sembrano placare, nei suoi attimi più bui, la tempesta dentro di lui.

Due adolescenti segnati dalla morte delle persone che amavano di più al mondo. Ma che, forse, insieme possono colmarsi unendo le loro melodie sul riflesso offuscato delle loro vite. E, chissà, ritrovare quell'amore per la vita che avevano perso e imparare cosa significa amare una persona fino a diventare il centro del suo mondo. A fare da cornice a questa avventura alla riscoperta della felicità è la bellezza e la purezza di un paesaggio naturale del Canada dell'Ovest.

Lake's SymphonyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora