Liquor

34 7 14
                                    


Harry si trovava in quel puzzolente posto che tutti chiamavano discoteca.

Lui sentiva soltanto un odore al dir poco sgradevole.
Forse sudore o alcool, o forse semplicemente fumo, non sapeva distinguerlo proprio bene.

Storse il naso con una faccia disgustata.

"Harry vieni!" Gridò Lottie, prendendolo per il polso e trascinandolo chissà dove.

La discoteca lui se la aspettava meglio, tutte quelle luci che gli davano fastidio agli occhi, quel fumo che lo faceva tossire.

No, preferiva starsene a casa.

Era noioso e lo sapeva, ma semplicemente non seguiva la massa, non gli piacevano gli ordini, lui preferiva fare di testa sua.

A rendere complicata la serata c'era Elias.

Gli era stato appiccicato tutta la sera, non staccandosi mai da Harry.

Niall lo aveva definito una cozza attaccata ad uno scoglio, e la cosa aveva fatto ridere Harry.

Tutti intorno a lui ballavano e si divertivano, urlavano e cantavano.

Qualcuno gli venne persino addosso, dandogli gomitate o spinte.

Agli occhi degli altri sembrava semplicemente invisibile, nessuno lo notava.

Guardò Lottie con il suo telefono mettere un video sulla sua ig stories, saltava e ballava.

Poi prese Harry e lo avvicinò alla fotocamera.
Entrambi sorrisero, Lottie per davvero, Harry forzato e la foto lo dimostrava.

Non vedeva l'ora di ritornarsene a casa, ne aveva abbastanza di tutto quel trambusto.

Aveva un mal di testa pazzesco, e quella musica a volume alto non aiutava.

Si girava da tutte le parti, alla disperata ricerca di qualcuno, non seppe di chi, voleva solo incontrare un paglio di occhi blu.

Un corpo formoso farsi spazio fra gli altri, lo cercava disperatamente, ma non lo vide.

Notò solo un tipo più alto di lui, biondo e muscoloso con un cocktail in mano.

Ma quello non era il suo Louis.

Era semplicemente Elias.

Aspettate, da quando Louis era diventato suo?

Forse lo era sempre stato, forse si erano sempre appartenuti quei due ed erano troppo stupidi ed innamorati per capirlo.

Louis invece, teneva lo sguardo basso sui bicchieri, i quali contenevano vari tipi di liquori.

Avrebbe voluto buttarne giù qualcuno, ma sarebbe andato contro il regolamento.

Era severamente vietato bere ogni tipo di alcolico durante il lavoro, o condividerlo con i clienti.

Passava le ordinazioni a tutte quelle persone desiderose di una sbronza per dimenticare le cazzate fatte nella vita.

O i sensi di colpa.

O semplicemente la persona che amavano.

Così avrebbe voluto fare Louis.

Dimenticare Harry, andare avanti con la sua vita e basta.

Sembrava fottutamente facile dirlo, il problema era farlo.

"Ce ne saranno altri mille Louis." Gli aveva detto Zayn ed aveva ragione.

Ma Harry non era tutti gli altri, non era paragonabile a loro.

Metteva dolcezza in tutto quello che faceva, non avrebbe fatto male neanche ad una mosca, e questo era una delle cose che Louis amava di più.

Blue meets Green ; larry Where stories live. Discover now