Mi sveglia l'odore del caffè ed apro gli occhi rendendomi conto di avere la colazione in camera.
Mi stiracchio e lentamente mi alzo sedendomi al tavolo e notando che Alessia è fuori al balcone.
Finisco di far colazione e la raggiungo mettendole le mani sulle spalleAle<<Ehi...>> mi sorride appena, io le lascio un dolce bacio sulla guancia facendo passare le mie mani sulle sue braccia per poi stringermela contro.
Io<<hai lavato i capelli? >> sibilo appoggiando il mento sulla sua testa
Ale<<sì...
Io<<profumano>> le dico piegando il suo volto verso il mio per poi lasciarle un bacio a stampo sulle labbra.
Lei si allontana da me ed io mi accorgo che non si è mai comportata così
Io<<Ehy, che succede?>> le chiedo, ma lei alza le spalle ed io la volto piano verso di me.
Io<<è per ciò che è accaduto ieri? >> lei annuisce guardandomi negli occhi
Io<<tu mi piaci ehy...non significa che non mi piaci Aly>>
Ale<<Ed allora perché...>> dice piano ed io sospiro.
Io<<Ho paura possa uscire una parte di me che non mi piace, che non voglio avere, ma che con te vien fuori troppo facilmente.>> le sussurro.
Ale<<Ignazio, non hai capito che più provi a non far emergere quel che sei e più quel lato di te emergerà con prepotenza...
Io<non so Aly, so solo che ora non posso permettermelo>> sibilo
Ale<<Perché no? Riuscirei a farti tornare te stesso... Lasciati andare, solo per una volta...>> mi sussurra ed io sospiro, vorrei tanto lasciarmi andare con lei, però poi mi ricordo della chiamata notturna con Piero e mi rendo conto che non posso, non posso tradire lui, ciò che ha fatto per me e soprattutto mia figlia
Io<<non me la sento Aly...almeno non ora>>
Ale<<sì amore immagino, povero cucciolo...hai così tanti pensieri >> mi sussurra facendomi sospirare
Ale<<stai tranquillo, aspetterò i tuoi tempi e vedrai che tua figlia starà meglio>>
Io<<Me lo auguro, è così piccola...>> le sussurro e lei annuisce passandomi una mano tra i capelli.
Ale<<sai dove andiamo oggi? >>
Io<<dove? >> sibilo appena
Ale<<non te lo dico...sorpesa ma credo che ti piacerà>> ride.
Le lascio un bacio sul naso vedendola sorridere dolcemente
Ale<<sistemati e andiamo>>
Io rido appena e vado a lavarmi, ci metto più tempo del previsto e quando esco la trovo già pronta.
Noto che si è vestita in modo abbastanza sportivo e quel jeans le mette in evidenza le gambe slanciate e proporzionate.Io<<stai bene...
Alessia ride negando appena con il capo e ciò fa sorridere anche me, insieme lasciamo la camera, andiamo in auto e lei mi indica sul navigatore la posizione.
Arriviamo in una zona distante dalla città e io vedo in lontananza un maneggio di cavalliIo<<non ci credo...
Ale<<Hai gli occhi che luccicano, sei bellissimo!>> mi dice accarezzandomi il viso ed io le sorrido.
STAI LEGGENDO
Lascio in pausa il battito...-IB-
FanfictionUn cuore lasciato in pausa, un'illusione costantemente messa a tacere, la paura di amare come un tempo, il terrore di far ancor più male all'altro. Un male che si ritorce contro, un giovane cantante sospeso tra sogni e timori, confortato da un'amici...