- Rendimi felice
Una volta che Lily si fu un po’ calmata e, soprattutto, che si fu fatto troppo tardi per tergiversare oltre, lei e Scorpius si diressero alle rispettive lezioni, che si rivelarono una completa perdita di tempo, causa patologica distrazione di entrambi: lei era ancora profondamente scossa per ciò che era accaduto ai suoi cari, mentre lui cercava di non pensare che fosse solo colpa sua. Lily aveva accettato consapevolmente di fare parte della sua vita, con tutti i rischi che questo comportava: Scorpius aveva ormai quasi la certezza che lei non fosse semplicemente “affezionata”, ma che ci fosse un sentimento più profondo, che lui non voleva nemmeno immaginare. Gliel’aveva detto di non legarsi a lui, di non pensare che avrebbe potuto renderla felice, che da lui sarebbero venuti solo guai: l’aveva vista piangere troppe volte in quei due mesi, per troppe volte si era scontrato con la sua espressione malinconica come la Luna, la Luna che gira attorno al Sole perché una forza più grande di lei la costringe a farlo. Scorpius giurò a se stesso di impegnarsi per non far piangere più Lily: doveva farla sempre essere splendente, come la Luna quando è piena e illumina la notte, perché lui era il Sole che la legava a sé, al di là della razionalità delle cose.
Quel giorno c’era stato il sole, quello vero, e un leggero vento aveva tenuto lontane le nuvole più minacciose, lasciando il cielo velato, ma non facendo prevedere pioggia per la serata: anche se ormai era novembre e il caldo era solo un ricordo lontano, Lily e Scorpius continuavano, quando possibile, ad incontrarsi sul prato del campo di Quidditch, armati di giacche e coperte di lana da stendere a terra. Arrivarono praticamente insieme, cosa che non succedeva molto spesso, e stesero le coperte per sedersi.
-Va un po’ meglio rispetto a stamattina?- domandò lui con voce calma, ottenendo in risposta un cenno affermativo del capo e un sorriso un po’ tirato: si sdraiò e sperò che Lily facesse altrettanto, ma lei superò le sue aspettative e si accoccolò direttamente accanto a lui. Scorpius sentiva il freddo di novembre attorno a sé, ma un caldo agostano dentro, come se fosse appena esplosa l’estate e la colpa fosse tutta di quel corpo rannicchiato vicino al suo: il loro bizzarro rapporto era iniziato per la curiosa insistenza di lei, testarda, allegra e un po’ troppo bambina per i suoi gusti e invece in quel momento Lily era lì, insicura, preoccupata, ma ancora bambina, così fragile da cercare riparo tra le braccia di Scorpius. Lui sarebbe stato abbastanza forte da sostenerla?
-Fa freddo stasera- disse lei piano -Chissà se le tue rose stanno bene…
Si preoccupava per le sue rose anziché per sé stessa! Lo stomaco di Scorpius fece i salti mortali e il cuore iniziò a battere troppo forte per andare avanti a negarlo: si stava stupidamente innamorando di lei!
-Mi interessa solo che stia bene tu- rispose lui guardandola negli occhi -Se hai freddo entriamo…
-Stai avendo pietà di me perché stamattina ho avuto un momento di debolezza?- domandò lei, volendo essere un po’ ironica, ma poi cambiò espressione: Scorpius aveva iniziato a percorrere con un dito il profilo del suo viso, le scostava i capelli dagli occhi e la osservava con uno sguardo più intenso del solito. La mandria di Thestral che, ormai, Lily era sicura dimorasse nel suo petto, stava scalpitando senza che lei potesse fermarla e il cervello sembrava essere scollegato: sarebbe stata stupida a negarlo oltre, si stava innamorando di lui!
-Stamattina a lezione non ho fatto altro che pensare a te perché ero preoccupato- iniziò lui imbarazzato -Sentivo lo sguardo di Madelaine addosso e non so cosa mi abbia trattenuto dall’idea di appenderla al soffitto… Non voglio più vederti piangere, d’accordo?
-Io e te abbiamo una spilla insieme…- rispose lei piano -Quella spilla ti obbliga a rendermi felice- sorrise, avvicinandosi a lui e cingendolo in vita con un braccio -Rendimi felice, Scorpius…
STAI LEGGENDO
Un giorno sì e uno no [scorily♡]
FanfictionI Malfoy sono legati da un contratto segreto a una potente e malvagia famiglia di maghi oscuri, che li vuole in rovina: un aiuto inatteso arriverà dai Potter, soprattutto dalla giovane Lily Luna. Scorpius Malfoy troverà in lei una persona fidata e c...