- I bisbetici domati
Lily si svegliò con il sottofondo della solita “canzoncina del sabato mattina” che Isabel mugugnava per celebrare l’arrivo di ogni weekend, ma non appena voltò la testa verso i letti delle Mar-Mar, le trovò giusto accanto al suo, che aspettavano che fosse abbastanza cosciente per parlare:
-Quando il mio gatto fa così o ha fame o si è svegliato con la voglia di coccole- commentò ironica Lily -Non sento fusa, quindi magari avete appetito: tranquille, adesso scendiamo a fare colazione!
-Ma no Lily, non è questo- cominciò Marine -è che Margareth deve chiederti un favore…- abbozzò lei, dando leggere gomitate nel fianco della sorella.
-Sì beh, non è proprio un favore, è più…un aiuto, ecco. Cioè, mi chiedevo… sempre se lo sai eh… però non…
-Oh, basta Margareth!- la interruppe la sorella con un piglio insolitamente deciso -Vuole andare alla festa con tuo cugino, solo che non sa come chiederglielo! Le daresti una mano?
-Ah però!- commentò Isabel uscendo dal bagno -Non pensavo che qualcuno glielo avrebbe mai chiesto… Senza offesa Lily! È che tuo cugino è un po’… imbranato? Goffo? Timido? Particolare, direi!
-Non è imbranato!- si infervorò Margareth, anticipando Lily, di solito l’unica a schierarsi in difesa del povero Weasley -Hugo è un ragazzo dal carattere un po’ particolare, hai ragione, ma è per questo che… che, ecco!
-A Margareth piace Hugo! A Margareth piace Hugo!- la canzonarono Lily e Isabel, anche se poi la prima cercò di rendersi seria -Tu stai tranquilla, andrò a tastare il terreno con mio cugino. Anche se, ti dirò, è più difficile di quanto sembri, non è uno molto abituato a queste cose… Ma mi impegnerò!- concluse, accettando la missione e scompigliando i capelli dell’amica, prima di andarsene trionfante in bagno.
-------------------------------
La preside McGranitt aveva ricordato a colazione l’arrivo del primo novembre, quindi il formale inizio dei preparativi della festa di Natale e del periodo in cui si iniziava ad invitare gli studenti a comunicare il prima possibile le loro intenzioni per le vacanze natalizie: si poteva, infatti, scegliere tra rimanere a Hogwarts per tutto il periodo delle festività, andare a casa, oppure trascorrere in famiglia i soli giorni 24,25 e 26 di dicembre, per poi tornare a scuola e partecipare, tra le altre cose, alla grande festa di fine anno.
-Ottimo, si apre la stagione della caccia- commentò Isabel, fregandosi le mani -Dai che magari quest’anno qualcuno riesco a raccattarlo…E tu Margareth, mi raccomando, combattiva!
-Aspetto che Lily mi prepari il terreno- rispose a occhi bassi lei -A proposito, sai già con chi andrai alla festa?
Lily sembrò pensarci su: se voleva che Madelaine credesse alla storia del fidanzamento con Scorpius, sarebbe sicuramente dovuta andare con lui, ma tutta la scuola avrebbe visto questa insolita coppia presentarsi alla festa con noncuranza e sarebbero piovute domande da ogni dove. Era anche vero, però, che tutti sapevano che il partner della festa di Natale poteva benissimo non esserlo nella vita, quindi che male ci sarebbe stato ad essere l’attrazione della serata per quel 23 dicembre e poi ritornare alla vita di tutti i giorni? Certo, spiegare a fratelli, cugini e amiche la situazione sarebbe stato un po’ problematico, ma se la sarebbe cavata senza rivelare il segreto di casa Malfoy: già, però chi le assicurava che lui volesse andarci con lei? In fondo lui aveva di certo altre pretendenti e lei nessun diritto di precedenza…
-Ciao Lily!- la voce nasale di Julian McCoy la riportò al mondo reale in modo sgradevolmente inatteso -Mi domandavo se qualcuno ti avesse già invitata alla festa di quest’anno!
STAI LEGGENDO
Un giorno sì e uno no [scorily♡]
Fiksi PenggemarI Malfoy sono legati da un contratto segreto a una potente e malvagia famiglia di maghi oscuri, che li vuole in rovina: un aiuto inatteso arriverà dai Potter, soprattutto dalla giovane Lily Luna. Scorpius Malfoy troverà in lei una persona fidata e c...