Ormai non so quanto tempo sia passato da quell'orribile parentesi.
So solo che sono le 22:30 del 23 febbraio 2017, che ho risolto tutti i problemi con la memoria anche se continua ad averne una di merda, con Alice siamo rimasti sempre insieme nonostante qualche discussione e che tra un'ora e mezza uscirà il mio nuovo album, Anime Di Carta, dedicato a quel coglione del mio ex che nonostante tutto mi ha permesso di arrivare fin qui e forse è anche grazie a lui e al suo avermi fatto male che ora sono con Alice.E sono felice.
Davvero.Ho fatto tanta strada e tanta ce ne sarà ancora.
Inutile parlarvi di Sanremo, è stato magnifico.
Inoltre c'era anche Alice e vedere che si è commossa per quel pezzo che sentivo tanto mio, che era tanto mio e che infondo era dedicato a lei è stata una delle cose più belle che mi potessero accadere.Ora sono a casa, sono davanti al pianoforte.
Ho sempre quel famoso motiverò in testa, quello che rivelai a Katoo poco prima di beh, vabbè, sapete cosa successe.Pensavo di farne una canzone, o almeno fino a poco tempo fa.
Ho deciso di lasciarlo così, semplice, di farne quasi una poesia.
Più che una poesia, è l'emblema della nostra storia.
Io le chiedevo di dirmi che mi amasse, che sarebbe stata sempre con me e alla fine, dopo tanti sforzi, contro tutto e tutti, è successo.
Ed io sono incredibilmente felice.
Ed è vero che ho fatto una miriade di errori nella mia vita, cazzate che più grandi non se ne può, eppure sono felice di aver sbagliato.
Mi sono fatto male, molto male, sia fuori che dentro.
Ma alla fine il dolore passa.
Penso che alla fine ciò che faccia male non sia il dolore vero e proprio, ma la paura del dolore.
Se ci concentriamo così tanto sul dolore perché ne abbiamo paura questo sembrerà ancora più grande.
Proviamo a pensare che invece staremo bene, che comunque il dolore prima o poi passerà, come tutte le cose in questa vita.
Ve lo assicuro, sembrerà tutto più semplice.Comunque tra poco arriva Alice, ceneremo insieme.
Ed io continuo a stare qui, seduto davanti il pianoforte, con la signora in grembo, ad intonare una delle più belle canzoni d'amore a mio parere.
'A te' di Jovanotti.
Mentre continua a suonare sfiorando i dolci tasti di questo strumento sento toccarmi una spalla.
Chiunque sarebbe sobbalzato, spaventato dato che sapeva di essere solo in casa.
Ma io conosco quel tocco.
È il suo tocco.Finisce la canzone ma non la nostra sintonia.
Mi giro verso di lei, la signora scappa via ed io faccio accomodare Alice sulle mie gambe.
Mi era mancata, per qualche ora, ma mi era mancata.
Ceniamo, chiacchieriamo delle nostre giornate e poi ci mettiamo sul divano, a guardare un film.
Non chiedetemi quale fosse perché non saprei darvi una risposta.
Ho passato tutto il tempo ad osservare Alice.
È così bella, così semplice ma così dolcemente complicata.
È così speciale che io ancora mi chiedo cosa abbia fatto per meritarmi una persona così.So che è imperfetta, anche lei è sbagliata, ma infondo siamo tutti sbagliati, dobbiamo solo imparare a sbagliare meglio riguardando gli altri sbagli.
Perché non si può non sbagliare, è inevitabile ed inumano.
Quindi dobbiamo solo imparare a sbagliare meglio.
E se proprio dobbiamo sbagliare, scegliamo di sbagliare con la persona giusta.Mi accorgo di aver detto questa frase ad alta voce.
Alice si gira verso di me ed io la bacio.Lascio alla vostra immaginazione cosa si successo dopo ma devo ammettere che mi era panciata, mi era mancato sentire la sua pelle sulla mia, mi era mancato sentirla mia.
ANGOLO DELL'AUTRICE
SONO UNA PERSONA DI MERDA MA VABBÈ
Genteeeee
È passato più di un anno dalla nascita di questa storia e non me ne rendo conto
La sento così mia, mi sembra di esserci dentro
Spero che per voi sia lo stesso
Scusate sto capitolo scritto di merda ma lo sto scrivendo velocemente ed era per fare una connessione con il presente, era rimasta troppo indietro nel tempo questa storiaCome va??
Avete ripreso scuola??
Io ricomincio mercoledì ma ancora devo rendermene conto, so che mercoledì mattina entrerò in panico, ma vabbèFatemi sapere che ne pensate di questo capitolo anche se è scritto malissimo
Spero vi sia piaciuto ;)
STAI LEGGENDO
contro tutto e tutti, io e te || #michelice
FanfictionMichele e Alice sono semplici amici. Sicuri? Presto anche loro scopriranno di non esserlo e tra loro potrebbe nascere qualcosa. Ma è ancora tutto da vedere...