Il concerto la sera prima era stato un vero successo!
Il piccolo stadio in cui si erano esibiti era complatamente pieno, non solo dentro, ma anche fuori!
Il pubblico si era acceso appena aveva visto i costumi con cui la band si era esibita: erano saliti sul palco con le tute da astronauti che avevano indossato nel loro video musicale d'esordio.Questo Keith lo sapeva perchè glielo aveva spiegato Coran (non prima di averlo rimproverato per non essersi informato prima di accettare il lavoro).
Aveva fatto un sacco di foto e non vedeva l'ora di farle vedere a Lance, ma mentre stava andando dietro le quinte a fine spettacolo, si trovò davanti Shiro.
-Uhm... Devo passare.-
-Prima ho una domanda... anzi una proposta da farti.-
Keith gli rivolse uno sguardo confuso e il maggiore si sbrigò a spiegargli il tutto.
__________________________________
Lance era piuttosto furioso il pomeriggio seguente.
Sia perchè non aveva dormito bene dopo il concerto, sia perchè lui, Hunk e Shay erano davanti al ristorante da mezz'ora."Ma chi diamine mi ha trovato Shiro?! Questa ragazza vuol farsi aspettare! E io sto perdendo la pazienza." pensò.
Si era anche messo una camicia! E lui odiava le camicie.
Si sistemò il colletto con uno sbuffo.- Uhm... Lance...?- chiese Hunk -È quella la persona con cui avevi appuntamento?-
Hunk indicò con un cenno della testa la persona che li stava raggiungendo.
A Lance si ghiacciò il sangue nelle vene ed iniziò a sudare freddo.
Perchè lui?!
Che Shiro gliela volesse far pagare per quando lo aveva sovraccaricato di shopper?!-Scusate il ritardo!- Keith sorrise appena, ravvivandosi i capelli con una mano -Scusami tesoro...- si avvicinò a Lance e gli pose una mano sulla spalla.
Dannazione. Lo aveva detto in un modo più che sensuale! E il modo in cui era vestito...
Sembrava uscito fuori da Grease (probabilmente lo aveva vestito Shiro) con il chiodo in pelle nera e la maglietta girocollo bianca... e i pantaloni neri fin troppo attillati.Lance si morse la lingua per non lasciarsi sfuggire qualche complimento o qualche colata di bava.
-Quindi... Voi due uscite assieme?- chiese timidamente Shay, ancora un po' in confusione.
Lance rispose -Già... cioè questo è il nostro secondo appuntamento... Vero mio piccolo samurai?- sorrise a Keith.
-Oh... Siete davvero una bella coppia!- Shay battè le mani e Hunk la esortò a entrare nel ristorante a braccetto con lui.
Il cantante si voltò al fotografo e gli sibilò -Che diamine ci fai qui?!-
-Faccio il tuo falso appuntamento... Shiro mi ha detto che gli avevi chiesto se potevo essere io...- sussurrò in risposta mentre entravano nel ristorante.
-Io non pensavo che si riferisse a te!-
-Oh...- disse soltanto Keith con un tono deluso che gli spense il sorriso sulle labbra.
In quel momento Lance voleva battere la testa in un muro. Perchè lo stava trattando così?! Sembrava così felice... e lui aveva rovinato tutto...
_________________________________
Alla fine Hunk aveva fissato per due tavoli divisi, abbastanza vicini, ma divisi.
La cosa era piaciuta molto a Shay, che adesso sorrideva e parlava con il batterista come se fossero una vera coppia già da tempo.-L'operazione Shay sta andando a buon fine.- disse Lance di punto in bianco.
Da quando si erano seduti Keith non lo guardava e non gli parlava. Doveva essere su tutte le furie.
-Hm.- fu l'unica risposta che ricevette.
Lance cominciava ad andare nel panico. Probabilmente il fotografo adesso lo odiava.
-Come fai a mangiare quella roba? Insomma... detto tra noi, sa di calzini...- sussurrò al moro indicando le loro due porzioni di gulash.
Keith sorrise appena -Non ho mai mangiato un gulash così schifoso...-
Il cantante tirò un sospiro di sollievo: allora non lo odiava!
Keith alzò la testa e guardò verso il tavolo di Hunk e Shay. Avevano smesso di parlare e si tenevano dolcemente la mano.
-Sono davvero carini...-
-Già... proprio due piccioncini!- ridacchiò Lance.
-Cosa... si prova a tenere la mano a qualcuno che si ama?-
Keith ancora non lo guardava, e Lance non era del tutto sicuro che la domanda fosse riferita a lui, ma rispose comunque.
-Uhm... tipo... i sintomi di quando uno è innamorato... tipo una scossa credo...- borbottò in risposta e sgranò gli occhi quando si sentì afferrare la mano dal moro -K-keith? Non... funziona tra amici...- anche se doveva ammettere che la scossa la aveva sentita eccome.
-Io... Scusa... Credo sia stata tutta la questione del falso appuntamento... Non avrei dovuto... Scusa...- fece per lasciare la mano al cantante, ma l'altro la strinse con forza.
-Non sei bravo a mentire... Keith, per caso io ti piaccio?-
Il moro tornò con lo sguardo sugli occhi del castano e annuì timidamente -Sì ma... so che sei etero quindi...-
-Ah!- Keith sobbalzò alla reazione del cantante -Etero?! Io?! Io bello sono il miglior bisessuale del quartiere!- sorrise ed arrossì appena per come lo aveva detto.
-Ma su Wikipedia non c'era scritto...-
Lance ridacchiò appena -Ti sei letto la mia pagina di Wikipedia prima di venire all'appuntamento?! -
-B-beh?!- Keith era rosso d'imbarazzo.
-Non ho fatto coming out. Lo sanno solo Hunk, Pidge,Allura,Coran e la mia famiglia.- ammise Lance -Beh, come primo nostro appuntamento fa abbastanza pena...no?-
Keith annuì sorridendo -E quindi?-
-Hm... La prossima meta è Londra... Ti va di ... non so, uscire...-
Il fotografo non lo fece nemmeno finire di parlare -Sì!-
-Ti porterò a mangiare il miglior fish and chips di tutta Londra! E... non saprà di calzini.- rise Lance
E Keith lo seguì.
Si strinsero le mani per il resto del falso appuntamento e Keith non vedeva l'ora di annunciare a Shiro del suo primo appuntamento con Lance!Ps. Sì, ho voluto darvi angst e fluffolosità al contempo 👌👌👌
Keith stile Grease sarebbe probabilmente la mia morte 😍😍😍
STAI LEGGENDO
Take a photo while I sing
Fanfiction[Completa] La storia è vista per la maggior parte dal punto di vista di Keith. Keith è un fotografo e Shiro è una guardia del corpo. A causa di alcuni debiti sono squattrinati XD Shiro trova un lavoro: fare la body guard di un cantante piuttosto fam...