Ch 16

454 67 29
                                    

Quella sera, il concerto fu più gremito del solito e nessuno nè della band nè dello staff sapeva spiegarselo.

Finchè Hunk notò uno dei numerosi cartelli che i fan tenevano tra le mani che recitava "Carino il tuo ragazzo Lance!" e subito dopo ne notò un altro con "Bi Lance!"

Tornato dietro le quinte andò subito a riferirlo agli altri membri della band -Uhh... Lance?-

-Hm?- Lance chiese distrattamente mentre cercava di mettersi dei bermuda iridescenti.

-Hai per caso... non so... fatto coming out sui social...?-

Lance si bloccò e perse l'equilibrio, cadendo a terra. Pidge iniziò a digitare al PC.

-Cosa?!- Lance strillò mentre si tirava su e finiva di mettersi i bermuda, sbiancato completamente in viso.

-Uh, ci sono dei cartelli fuori... pare che i fan sappiano dei tuoi gusti...- ammise Hunk con voce flebile.

-C... come è possibile?!-

-Uh... A quanto pare hanno colto te e Keith in flagrante...- rispose Pidge girando il PC su cui erano aperte 5 o 6 pagine internet con una loro foto.

Gliel'avevano scattata al parco e c'erano loro due accoccolati sui gradini della fontana mentre Lance lasciava un tenero bacio sui capelli del moro.

-La puoi togliere Pidge?- chiese Hunk.

La ragazza scosse la testa -No... L'hanno rebloggata su tutto internet e chissà quante persone l'hanno scaricata... non è possibile... mi dispiace Lance...-

-Merda.-

Lance si tirò su e uscì di corsa dal camerino, seguito da Hunk -Lance! Dove vai?! Torna qui!-

Il cantante non lo stette ad ascoltare e si fermò solo quando trovò Shiro.

-Mi serve il tuo walkie talkie.- asserì prendendogli dal collo l'apparecchio.

-Uhm... Certo ma... cosa è successo?-

Lance non gli rispose e si allontanò cercando di sintonizzare il walkie talkie con quello di Keith.

Shiro fu messo al corrente della situazione da Hunk.

___________________________________

-Pronto?-

-Coran? Passami subito Keith.-

Il rosso corrugò le sopracciglia, leggendo il panico nella voce di Lance e richiamò a sè Keith.

-Ehi, Lance cosa c'è? È successo qualcosa a Shiro?- chiese Keith rendendosi conto che la frequenza arrivava dal walkie talkie del fratello.

-No.-

-E allora?-

-È successa una cosa... -

La voce di Lance arrivava timida alle orecchie del fotografo che si sedette sul pavimento della postazione - Dimmi... -

-Un paparazzo ci ha fatto una foto ed adesso è sparsa per tutto Internet.-

-Oh...- dopo poco Keith chiese -Quindi farai coming out stasera?-

-Io... Non è quello il problema!-

-E allora qual'è?-

-Che non voglio che i paparazzi ci rovinino la vita... ma soprattutto non voglio che la rovinino a te...-

-Ti proccupi per me?-

-Mi pare ovvio.-

-A me non interessa. Se per stare con te dovrò sorbirmi dei fotografi invadenti ogni giorno o ora della mia vita... Lo farò.-

Il cantante rimase a bocca aperta -Tu... lo faresti davvero?-

-Sì.-

-Cosa ho fatto per meritarti?- rise Lance con la voce leggermente commossa -Ti amo Keef...-

Anche Keith sorrise dall'altro capo -Anche io... E mi raccomando, fatti valere sul palco!-

-Sì! A dopo Keith!- con un bacio chiuse la conversazione.

Keith rimise il walkie talkie in tasca e stette a guardare pensoso la folla che riempiva lo stadio.
Ce l'avrebbe fatta Lance?
Davanti a tutte quelle persone...
A Keith non rimase che pregare che il suo ragazzo non facesse una magra figura.

_________________________________

Il concerto andò per il meglio.
Il tema era il marino, quindi Hunk era vestito da pesce tropicale, con un vestito elegante e iridescente, Pidge da medusa con um vestito con attaccati dei tentacoli di plastiche colorate.
E Lance... Keith appena lo vide comparire a mollo in una vasca, con una coda da sirena... non potè trattenersi dallo sbavare.
Era bellissimo.

A metà concerto uscì dalla vasca rivelando degli orrendi bermuda a scaglie iridescenti, una giacca bianca con delle perle e delle stelle marine e con attaccati a mo' di coda dei tulle che ricordavano la sabbia delle spiagge.

Eppure anche con quegli orrendi bermuda al fotografo sembrava un dio.

Scattò un sacco di foto, fino a che Lance annunciò di voler fare un discorso.

-Sono felice che siate tutti qui a divertirvi con noi... e mi piacerebbe rispondere ad una domanda su di me che è circolata per tutto internet...-

Il pubblico esultò avendo già capito a ciò che il cantante si riferiva.

-Allora... sì ho un ragazzo.- sorrise timidamente Lance grattandosi impacciatamente la nuca.

-È bellissimo e dolcissimo anche se non lo dimostra spesso... -

Keith rise: aveva proprio ragione.

-La prima volta che l'ho incontrato mi ha subito attirato l'occhio e non solo perchè era vestito come un senzatetto...- il pubblico rise e Keith arrossì ricordandosi di come si era presentato a Lance la prima volta.

-...Ma anche perchè era un tipo misterioso... con degli occhi che... sì ha completamente fatto centro nel mio cuore.-

Keith continuò ad ascoltare.

-Ora finiamo questo concerto... con una canzone che ho scritto per lui... pensavo di cantarla solo all'ultimo concerto ma... credo che la canterò anche a questo visto che ormai sapete la verità.- strizzò un occhiolino al pubblicò che esultò alla notizia.

Poi Lance iniziò la sua canzone.

Non faceva il suo nome, ma Keith capì subito che parlava davvero di lui.

Lo descriveva con parole dolci e simpatiche, con i nomignoli che Lance gli aveva affibbiato in quei due mesi...

Era bellissima.
E ancora non riusciva a credere che qualcuno gli avesse dedicato una canzone...
E non una canzone qualunque ma una canzone d'amore!

Cosa aveva fatto per meritarsi quell'adorabile ragazzo?

Keith non potè che restare ad ascoltare la canzone in penombra, sciogliendosi ancora di più per quel ragazzo fantastico che era il suo fidanzato.




Ps. Scusate per il ritardo!!!!! Sorry!

Oh chi ci trovo domani al Lucca Comics? Se mi trovate fermatemi pure! Sarò con molta probabilità l'unico Galra!Keith completo d'armatura XD

Take a photo while I singDove le storie prendono vita. Scoprilo ora