1° CAPITOLO

55 4 7
                                    


La sveglia suona ininterrottamente le 06:00 e io sono ancora nel mondo dei sogni, quando mia madre fa irruzione nella mia stanza cantando a squarciagola le canzoni del suo cantante preferito "Gianni Morandi" , le voglio molto bene ma se continua così, sarò costretta a tapparle la bocca in un modo non molto carino.😂
Cerco di coprire il suono della sua voce stridula con il mio cuscino..ma niente, l'unica soluzione è alzarsi e chiudersi in bagno.

Mi alzo dal letto e mi chiudo in bagno, entro in doccia e lascio che i miei pensieri scivolino come l'acqua sul mio corpo...e penso, penso che tra poche ore dovrò dire addio a questa città, a questa casa nella quale ho passato momenti belli e brutti, ai miei amici con cui sono cresciuta...ora dovrò intraprendere un "nuova" vita a Torino con la mia famiglia.
Ebbene sì, a Torino..mio padre ha trovato un nuovo lavoro che promette bene..(mah speriamo).

I miei pensieri vengono interrotti dal suono di una voce...quella di mio padre.
"Cassandraaa sbrigati, sono due ore che sei in doccia" ahia, quando mio padre mi chiama così..non è una cosa buona🙊
"Un attimoo" Rispondo, sapendo che non sarà affatto un attimo

Dopo essermi rinfrescata e data una sistemata, esco finalmente dal bagno..dove trovo mio padre dietro la porta con uno sguardo assassino
"Ti sembra l'ora di uscire? Ci sei stata due ore!"
"Buongiorno anche a te papà" rispondo il più dolce possibile, stampandogli un bacio sulla guancia

Scendo le scale e mi dirigo nella sala da pranzo per fare colazione..dove trovo mia sorella Giulia impeccabile come sempre, al contrario di me che sembro uno zombie con una faccia da criceto.. lo so, non è una bella descrizione, ma lei è sempre così perfetta, dolce e gentile..mentre io sono un disastro e a volte posso risultare acida, ma in realtà è solo la timidezza che mi frena.

"Buongiorno Sandra" mi rivolge un sorriso a 32 denti (come fa a essere sempre così solare..soprattutto di mattina?? Bah)
"Ciao" accenno un sorriso (sì, sono sono molto affettuosa)

Mi siedo a tavola e prendo un bicchiere di thè e due biscotti, giusto per saziare il mio pancino.
Poco dopo aver fatto colazione prendiamo tutti le nostre valigie e ci diregiamo verso la nostra macchina, poco dopo entriamo e partiamo.

Una lacrima riga il mio viso

Arrivederci, Roma.


Ciaoo..questo è il primo capitolo, più avanti entrerà in scena un nuovo personaggio😏
Spero vi piaccia. Fatemi sapere😘

Vicini per casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora