capitolo 5

162 21 2
                                    

Era mattina e Marinette dormiva beatamente mentre Adrien era uscito fuori, con le sembianze di Chat Noir.
Il ragazzo era riuscito a far parlare il suo kwami scoprendo che Lila sapeva chi era Lady Blood nella vita reale.

Saltò da un tetto all'altro cercando con lo sguardo di individuare la ragazza.
Ma niente, di lei nessuna traccia.
"Che stia dormendo ancora come Mari?" Pensò Chat, infondo sarebbe normale restare a dormire fino a tardi.

Mentre tornava indietro però vide qualcun'altro, poco più avanti, andare nella sua stessa direzione.

Il biondo riconoscendo la persona, la raggiunse.
La afferrò per il polso bloccandola prima che entrasse dalla botola del balcone di Marinette.
Lei si voltò guardandolo e cercandosi di liberare dalla presa.

"mollami stupido gattaccio!!" Lo guardò fredda ma Chat stinse la presa "che ci fai qui Lila?!" Lei ridacchiò "il gattino vuole proteggere la sua ragazza a quanto pare"

Lila afferrò il suo flauto colpendo il ragazzo-gatto e liberando il polso dalla presa.
Chat prese il suo bastone sdoppiandolo, pronto ad attaccarla, ma la ragazza-volpe iniziò a suonare il flauto facendo apparire intorno a lei dei suoi sosia.

Attorno alla mano sinistra di Chat apparve un'aura nera e si scaraventò e attaccò tutte le Lila.
Ma tutte scomparvero.
Si guardò intorno ma niente.

Stava per rientrare quando sentì un rumore alle sue spalle e poi qualcosa colpirlo alla schiena facendolo cadere a terra.
Con la punta degli occhi intravide la mora poggiare un piede sulla sua schiena tenendola premuta sempre di più sul terreno.

"Riferisci alla tua amichetta che da oggi per lei i giochi si faranno più difficile" disse con un sorrisetto in volto e premendo ancora di più il piede sulla schiena di Chat, che gemete dal dolore, per poi andarsene.

Chat si rialzo tossendo un po'. Rientrò in casa e si detrasformò per poi vedere che la sua Marinette dormire ancora.

"Ma a che ora è andata a dormire per continuare a dormire così?!" Disse Adrien il più piano possibile per non svegliarla "tardi sicuramente" rispose Plagg mangiando un pezzo di camember "Alle quattro del mattino" precisò Tikky.

Il biondo guardò Marinette, decise di svegliarla per sapere da lei che aveva fatto la notte per andare a dormire così tardi.

"Mari sveglia" le sussurrò dolcemente all'orecchio.
Lei mugugno qualcosa girandosi dal lato opposto, dando le spalle al ragazzo.
"Principessa è tardi ti devi alzare" disse iniziandola a scuotere leggermente "ancora cinque minuti Tikky..." mugugnò lei.
Il ragazzo la guardò sbuffando per poi avere un'idea
"Guarda c'è Adrien! Quello che ti piace!"  E subito dopo un pugno gli colpì la faccia "AHI!!" Urlò portandosi la mano sulla guancia dolorante. Plagg e Tikky intanto guardavano la scena divertiti.

La corvina era lì, sveglia finalmente ma po' imbarazzata e scocciata che guardava il biondo.

"Finalmente sei sveglia princ-" si bloccò non appena vide Mari rimettersi sotto le coperte "MA COME PUOI CONTINUARE A DORMIRE!? PERCHÉ SEI ANDATA A DORMIRE TARDI IERI????" "Non riuscivo a dormire...." rispose semplicemente la corvina facendo sprofondare la faccia nel cuscino "...buonanotte"

Adrien prese un bicchiere, lo andrò a riempire con dell'acqua fredda e la rovesce piano sulla schiena di Marinette.
La corvina appena sentiva l'acqua percorrerle la schiena si morse il labbro inferiore e rabbrividì.

"A-Adrien!!!" Lo rimproverò la corvina alzandosi sentendo la schiena bagnata a causa del biondo.
Il ragazzo e i due kwami ridacchiavano mentre lei prese dei vestiti e si rinchiuse in bagno.

Si cambiò e uscì sbuffando dal bagno, guardando male Adrien che rideva ancora insieme ai kwami.

"Perché mi hai svegliata?!" Boffonchiò Marinette guardandolo ancora male "Perché è quasi ora di pranzo e perché, se non fossi tornato in tempo, chissà cosa ti sarebbe successo" disse Adrien ricordando le parole di Lila.
"Che intendi?" Chiese perplessa "oh... ehm... no niente... era solo un sogno" rispose sorridendole nersonamente. "Ok...?"fu l'unica parola che pronunciò prima di uscire dalla stanza per prendere qualcosa da mangiare.

                      -•-•-•-•-•-•-•-

Chat stava tenendo d'occhio Marinette mentre era fuori con Alya.
Non voleva che le accadesse qualcosa a causa sua, la doveva proteggere.

Si guardò intorno, notò uno coi capelli rossi seduto su una panchina, non molto lontano da dove si trovavano le due ragazze, che lo guardava ogni tanto.

Chat saltò nel tetto della casa affianco per avere una visuale migliore, ma Nathaniel lo continuava a fissare.

"Perché quella testa di pomodoro continua a guardarmi!?" Disse fra sé sempre più irritato, lo infastidiva.

Quando tornò a guardare dove c'era Marinette, il biondo notò che non c'era più né lei né l'amica.

Tornò a casa sicuro che l'avrebbe trovata lì.
Arrivò ed entrò dentro la stanza della ragazza. Aspetto e infatti pochi minuti dopo la porta si aprì rivelando la ragazza, ma dietro di lei c'era la sua amica e lui era ancora nelle vesti di Chat Noir!!

"Oh mio dio..... Tu sei Chat Noir!!!" Esclamò entusiasta Alya lasciando Chat a bocca aperta, non si aspettava quelka reazione.
"Che ci fai qui?! Conosci Marinette!? Sai per caso chi è lei?! Avete una relazione segreta?!" "A-ALYA!!! Ma che dici!?" La rimproverò la corvina "ma ti piacerebbe non è così Mari???" Dissero all'unisono i due mentre Marinette arrossì.
"Vi siete messi d'accordo per questo?!?" "Nah" rispose Chat.
"Chat Noir posso sapere perché sei qui?? E mi puoi dire se ci conosciamo? E se è sì chi sei realmente???" Chiese entusiasta la mora "uff.... faccio prima a mostrarti chi sono al posto di risponderti ma non lo farò"
"Ma non è giusto!!" Sbuffò Alya mentre Marinette tratteneva le risate.

"Chat, che ci fai qui?" Chiese Marinette guardandolo negli occhi. "Volevo venirti a trovare purrrimces" rispose il gatto sedendosi sul letto.
"Princes?!? Mari tu non mi dici niente?-Alya guarda la corvina con un sorrisetto in volto-non è che avete una relazione segreta"
La corvina iniziava ad arrossire e la guardò sbuffando "ti ho già detto di no!"

I suoi due amici scoppiarono a ridere e ben presto anche Marinette si unì a loro.

Infondo sapeva che la sua amica stava scherzando e che per quel gatto invece non poteva farci niente apparte respingerlo, anche se infondo provava una certa attenzione in lui e in quei suoi occhi verdi.
Il problema è che non lo voleva ammettere ne a se stessa ne agli altri.

•Spazio Autrice•

Ciao a tutti!

Vi piace il capitolo?
Secondo voi quando Marinette capirà che è letteralmente innamorata di Adrien o meglio, Chat Noir?

Scusate ancora per gli eventuali errori🙇

Beh.... ci si rivede al prossimo aggiornamento! Ciaooo

I'm Your Angel My Princess ||Miracolous|| SospesoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora