capitolo 11

115 15 0
                                    

Marinette era all'ospedale da un paio di giorni e non si era ancora svegliata.
Suo padre non era stato messo al corrente di nulla ed Adrien si sentiva colpevole di tutto.

"Secondo te si sveglierà?" Chiese Plagg seduto in parte a Tikky.
"Sono certo che lei si sveglierà..."
"State tranquilli, Marinette è una ragazza forte, si sveglierà di sicuro" li rassicurò Tikky.

D'altronde aveva ragione, Marinette era una ragazza forte e non si sarebbe mai arresa.
L'unica cosa che potevano fare loro era sperare in bene.

                     -•-•-•-•-•-•-•-

Marinette si svegliò.
Era circondata dal buoi più totale.
Fece qualche passo nel nulla.
Non c'era niente e nessuno.
Solo lei.

"Dove mi trovo?" Pensò guardandosi intorno.
Continuò a camminare ma non vedeva nulla, solo nero.
"Cosa mi sarà successo..?" Si chiese fra sé e sé.

Ad un tratto tutto lo spazio nero che la circonda prende con colorito sul lilla e sul blu.
Davanti a lei si crea un sentiero e la corvina lo percorse fino ad arrivare ad un bivio.

"Salve Ladyblood, sono lieta di conoscerla. Voglio proporti il sentiero di sinistra, quello che ti permetterà di salvare le vite delle persone ma dovrà rinunciare al suo desiderio più grande" disse una voce femminile.
"Io invece le propongo il sentiero di destra dove non avrà pietà per le sue vittime e potrà avverare il suo desiderio. Allora... quale sceglie?" Disse una voce maschile.

Marinette restò immobile per un po'. Le sarebbe piaciuto smetterla di uccidere le persone e vivere una normalissima vita, ma voleva ad ogni costo avverare il suo desiderio.
Poi d'improvviso un ricordo in cui Chatnoir la attacca stando dalla parte di Lila e un altro dove abbraccia Chloé l'aiutano a scegliere.
La destra.

La corvina avanzo nel sentiero di destra dove varie farfalle volavano leggiadre.
"Bene.... la scuelta che ha preso non potrà più essere cambiata" pronunciò la voce femminile.

Marinette venne avvolta dalle farfalle e poi dopo che si allontanarono si ritrovò di nuovo nel vuoto.
Chiuse gli occhi lasciandosi cadere nell'oscurità.

                     -•-•-•-•-•-•-•-

Mart riaprì gli occhi trovandosi il biondo seduto in parte al lettino che dormiva.
Era restato tutta la notte lì, per lei.

"Ehm.... s-scusa" disse la corvina poggiandogli una mano sulla spalle.
"Ehi svegliati" continuò Marinette scuotendolo.

Adrien aprì pian piano gli occhi per poi sgranarli vedendo Marinette sveglia.
La sua espressione diventò felece in un battito di ciglia.
Marinette però lo guardava senza capire perché si comportasse così.

"Marinette ti sei svegliata! Mi hai fatto preoccupare tantissimo!!" Disse il biondo abbracciandola.
"Scusa ma... ci conosciamo? Come fai a sapere il mio nome?" Gli chiese Marinette allontanandolo.
"S-stai scherzando... vero?" Le domandò lui ridendo nervosamente.
La corvina scosse la testa in segno negativo.

Ad Adrien gli si spezzò il cuore ma poi ci pensò su.
Sarebbe un'ottima occasione per ricominciare da capo con lei. Era sbagliato e questo lo ammetteva ma almeno avrebbe potuto ritornare suo amico e magari qualcosa di più.

Marinette continuava a non capire. Quel viso le sembrava familiare ma non si ricordava di averlo già visto.
Poi si guardò in torno e notò che non era nella sua stanza.
Cosa le era successo?

"Mi puoi dire chi sei?"

I'm Your Angel My Princess ||Miracolous|| SospesoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora