Marinette tornò a casa pensierosa, salutò suo padre e si rinchiuse in camera.
Continava a chiedersi perché Adrien le avesse mentito e se c'era qualcos'altro di importante da ricordare, ma non riusciva a darsi una risposta.
Si stava tartassando la testa di domande che ormai le stava per esplodere.Si butto sul letto e guardò il soffitto. Il suo sguardo navigava nel vuoto e mille domande si facevano largo nella testa.
Poi una vocina la risvegliò
"Marinette... dobbiamo parlare" disse Tikky avvicinandosi a lei.
"Di cosa Tikky?" Chiese la portatrice sollevando il busto.
"Ieri sera cosa hai sognato? Ti prego è importante" "solo una voce di un uomo e delle farfalle"A quelle parole il kwami si portò le zampette alla testa e la guardava negli occhi.
Non ci credeva, non poteva essere vero!
Marinette da suo canto la guardava non capendo cosa c'era di preoccupante, era solo un sogno no? Beh... così lo definiva la corvina."È un guaio! Un grosso guaio! Quando hai iniziato a fare questo sogni?!?" Tikky sembrava fuori di sé, non aveva mai urlato contro la ragazza.
"Da dopo l'incidente... credo..." "e cosa avevi sognato!?" "Un sentiero diviso in due... due voci che mi proponevano di andare in una strada e... e delle farfalle e delle piume di pavone se non sbaglio... perché?" Tikky la guardò con i suoi occhietti blu.
"Perché quello non era un semplice sogno Marinette! Ora tu sei come un burattino per quell'uomo!!" "Tikky non capisco che intendi" il kwami fece un bel respiro "vedi Mari... con il passare del tempo, più ti avvicini alla meta più le cose si complicano, infatti le vittime future potrebbero essere le persone a te più care e scegliendo la strada della farfalla non potrai risparmiarle mentre quella del pavone ti permetteva di smettere con questa storia! Rischi di uccidere le persone a te più care solo per riportare in vita tua madre!!! Lo capisci?!"Silenzio. Marinette guardava ticchi senza dire una parola.
Non poteva crederci... rischiava di dover uccidere più avanti Alya, Nino, suo padre... oppure Chatnoir.
Aveva sbagliato.
Tikky si avvicinò a lei e le abbraccio la guancia."Sistemeremo tutto, tranquilla" la consolò la kwami.
"Grazie Tikky.. come farei senza di te" la ringraziò la corvina prendendola tra le mani.
"Sono certa che ce la faremo!"
Entrambe sorrisero per poi andare a dormire.Dovevano farcela a spezzare questa decisione. Insieme avrebbero sistemato tutto.
Dovevano sistemare tutto.-•-•-•-•-•-•-•-
"Povere illuse, veramente credono di fermarmi?" Ghignò l'uomo circondato dalle sue farfalle.
"Ormai la decisione l'ha presa e adesso la deve portare a termine... a costo della sua vita!"•Spazio Autrice•
Ciao a tutti farfalline!!
Scusate del ritardo e del capitolo un po' troppo corto ma questa settimana non stavo molto bene, scusate!
Comunque vi è piaciuto il capitolo?
Beh... ci vediamo settimana prossima.
Ciao ciao farfalline
STAI LEGGENDO
I'm Your Angel My Princess ||Miracolous|| Sospeso
Fanfictionlei un'assassina lui il suo angelo custode Chat Noir, innamorato dell'assassina, fa un patto col diavolo e rinuncia alle sue ali per diventare umano e con questo riceve anche Plagg, che con esso può trasformarsi e proteggere la sua amata. Marinette...