capitolo 15

84 8 0
                                    

Il sole stava calando lasciando spazio alla notte.
Marinette era fuori appoggiata alla ringhiera a guardare il panorama.
Si poteva vedere la Tour Eiffel da lì e di notte la ragazza sapeva che era uno spettacolo da guardare.
Tikky era sull'asdraio, rannicchiata sopra un cuscino, che dormiva.
La corvina era da molto che si domandava cosa le era successo e se faceva bene ad aver scelto la strada della farfalla.

Un ricordo le passo nella testa:
Chatnoir l'aveva sbattuta contro il muro. D'un tratto venne affiancato da Lila che la guardava divertita. Fece un cenno al biondo, che uso il cataclisma e tentò di colpire la corvina, ma quest'ultima riusci a mancarlo. Sfortuna volle che il muro crollo addosso a Marinette facendole perdere i sensi.

Sgranò gli occhi. Chatnoir l'aveva presa in giro tutto il tempo? E lei si era innamorata veramente di un bugiardo?
"Com'è possibile... lui è un bugiardo... mi ha presa in giro..." pensò con le lacrime agli occhi la corvina.
Poi tutto si fece più chiaro. Si asciugò velocemente le lacrime che si stavano facendo largo sul suo volto.
"Quello stupido bugiardo me la pagherà!" Mormorò poco dopo.

Passarono diversi minuti e Marinette avvertì la presenza di qualcuno alle sue spalle.
Si voltò e vide il ragazzo-gatto avvicinarsi a lei.
"Ciao purrrncipessa" la salutò il biondo.
"Ciao Chatnoir" ricambiò lei con un po' di freddezza.
"Brutta giornata?" "Brutta giornata..." rispose freddamente la corvina.
"Chat... tu mi tradiresti mai?" Aggiunse infine quest'ultima.
"Tradirti?! Che domande sono queste! Ovvio che non ti tradirei mai!" Rispose lui per poi sorriderle.

Sembrava sincero dal suo sguardo e dal tono di voce ma Marinette non ci credeva più a lui.
Si voltò ad ammirare di nuovo Parigi.

"Sai gattino... io odio i bugiardi come te" disse tranquilla.
"Cosa? Io non sono un bugiardo" "ah si? E come si spiega ciò che mi hai detto ieri Adrien? E ciò che mi hai detto un paio di minuti fa? Non sono scema e non credere che mi lasci prendere in giro da un gattaccio rognoso come te!"
Marinette era arrabbiata e si sentiva tradita.
Chat invece era allibito e voleva chiarire con lei, ad ogni costo.
"Mari non ero io quello con Lila la notte dell'incidente! Era una sua illusion-" "illusione un corno Chatnoir! Tu mi hai presa in giro tutto questo tempo! Ora vattene non voglio più rivederti!!!" Sbraitò la ragazza su tutte le furie. Chat abbassò le orecchie e se ne andò. Sapeva che non lo avrebbe ascoltato quindi aveva deciso di darle ascolto.

Forse aveva fatto bene a scegliere la strada della farfalla e non quella del pavone.
Ma di una cosa era certa, non avrebbe più permesso a nessuno di prendersi gioco di lei.

Tikky si era svegliata con tutte quelle urla ed era volta sulla spalla della portatrice.
"Marinette..." la chiamò quest'ultima notando nel volto della nominata delle lacrime.
"Marinette sta tranquilla, ci sono io con te. Vedrai che si sistemerà tutto" la confortò la kwami volando davanti a lei e poggiando la sua piccola fronte su quella di Marinette.
"Grazie Tikky... come farei senza di te" la ringraziò la corvina prendendola tra le mani.

Si sorrisero entrambe per poi entrare dentro casa. Tikky era la sua migliore amica, insieme ad Alya. Solo loro due sapevano tirarle su il morale nei momenti peggiori.
Era veramente felice di avere loro con lei. E non se lo perdonerebbe se accadesse qualcosa a loro due. Sono troppo importanti per Marinette.

•Spazio Autrice•

Ciao a tutte farfalline!!

Scusate se il capitolo è corto ma mia mamma non mi lascia usare a lungo il telefono e devo ancora finire i compiti delle vacanze... e tra meno di 48 ore si inizia la scuola!!!

Comunque voglio ringraziarvi con tutto il cuore!
Abbiamo superato le 1000 visualizzazioni!! Grazie mille! Vi voglio un mondo di bene!
Non l'avrei mai detto che questa storia raggiungesse così tante visualizzazioni!
Grazie grazie grazie!!!

Comunque vi piace il capitolo?
Cosa credete succederà nel prossimo?

Ora vado! A settimana prossima!
Ciao ciao farfalline

I'm Your Angel My Princess ||Miracolous|| SospesoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora