6 Verità o leggenda?

187 8 3
                                    

Impaziente di trovare una risposta a ciò che sono, decido di cambiare strada, opposta a quella della mia stanza, per raggiungere la biblioteca. Dopo aver girato in tondo riesco a trovarla e quello che mi ritrovo davanti è una meraviglia: migliaia di libri, se non di più, di ogni lingua e epoca.
"Qui mi ci vorrà un secolo come minimo..." penso sconsolata.
Mentre mi aggiro per la biblioteca sento un rumore al quale mi avvicino per pura curiosità.
Davanti a me trovo uno dei consiglieri di Lucifero intento a leggere un libro ma, si accorge della mia presenza e mi rivolge un sorriso molto amichevole.

«Ciao Miriam.»
«Ciao, Azazel giusto?»
«Si ci hai azzeccato! Come mai sei qui? Manca meno di mezz'ora alle venti» mi dice guardando l'orologio a pendolo appeso alla parete.
«Sono quasi le venti!?  Mi sa che la ricerca verrà spostata!» dico correndo verso l'uscita.
«Aspetta ma di che ricerca parli?»
«Non importa, niente di importante»
«Se aspetti ti accompagno in stanza così me ne parli, ci metterò pochissimo a sistemare questi libri, promesso» io annuisco e aspetto in silenzio

Uscendo dalla biblioteca cerco di fare in fretta mentre spiego a grandi linee tutta la situazione.
«Quando ti ho guardata ho capito che sei speciale, sei come un libro che non smetterei mai di leggere, insomma sei molto interessante! »
«Grazie, sei la prima persona che mi fa un complimento.» dico arrossendo.
«Dico solo ciò che penso. Sei vuoi posso darti una mano.»
«In che modo?»
«Ho letto molti libri e uno fa al caso tuo» mi dice sorridendo in maniera altezzosa.
«Sarebbe fantastico! Ti ringrazio di tutto adesso che sono arrivata al mio corridoio corro a cambiarmi. Ci vediamo a cena!»

Dopo essermi cambiata corro con i miei trampoli e arrivo fortunatamente un minuto prima delle venti.
«Un minuto e ti avrei punita» dice Lucifero guardandomi divertito dal fiatone che mi é venuto dopo la corsa.
«Quanto sei divertente » dico guardandolo male ma un fastidioso bruciore alla gola mi fa mancare il fiato.
«Hai fame vero?»
«Sento uno strano bruciore alla gola...»
«Allora è meglio che tu vada a bere.» Mi dice guardandomi.
"Non voglio bere quella roba!" penso agitandomi sulla sedia.
«Cosa sta aspettando, hai il permesso di tornare nella tua stanza.» Mi dice con un sopracciglio alzato.
«Devo proprio?»
«Vai, ti farò portare delle sacche di sangue»
«Va bene...» Dico sconsolata alzandomi.

Arrivata in camera cerco di calmarmi un po' sdraiandomi sul letto. Dopo qualche minuto arriva una serva e dopo un momento di esitazione mi fiondo  sulla prima sacca di sangue.
"Non fa così schifo come pensavo".
Quando mi sento successivamente piena congedo la serva che prima di andarsene mi ha lasciato un bigliettino.
" Da Azazel, ti aspetto in biblioteca. Ho trovato quello che cerchi."
Dopo aver letto questo breve messaggio esco dalla stanza, trovando dopo essermi persa cinque volte la strada giusta.

«Finalmente! Credevo che non ti fosse arrivato io mio messaggio!»
«Scusami, non mi sono ancora abituata a questo posto, non faccio altro che perdermi!»
Azazel scoppia a ridere ma si ferma subito appena vede il mio sguardo scocciato.
«Parlando di cose serie. Ho trovato qualcosa che potrebbe esseri utile anche se non so con certezza se quello che c'è scritto sia la verità assoluta.»
«Ti ringrazio»
«Adesso vado, se hai bisogno di qualcosa chiamami! Buona notte!» mi dice andando via.

"E adesso veniamo a noi"
“L'equlibrio tra il bene e il male.
Solo chi ha il potere di decidere la propria vita e gestire il proprio potere, che sia buono o cattivo, può essere davvero il giudice delle due parti in maniera equa ma prendendo le sembianze della natura predestinata del proprio essere.
Grandi decisioni attendono il giudice, decisioni che potranno portare alla rovina del mondo in maniera definitiva o portarlo alla rinascita.”
"Più che una leggenda mi sembra una profezia... Devo dirlo a Lucifero e a Lilith. Sono molto preoccupata... E se fosse tutto vero? Io non voglio essere colei che distruggerà il mondo! Perché io? Perché proprio io?!"

Per non esprimermi ancora di più decido di tornare in camera e pensare al resto in maniera lucida domani mattina così da poter spiegare bene tutto, ma quando cerco di dormire mille domande mi riempiono la testa.
"Potrò mai avere un minuto di pace?!" penso rigirandomi sul mio letto.

Buongiorno a tutti!
Come vi avevo annunciato ecco il capitolo! Spero vi  piaccia. Mi raccomandò commentate e fatemi sapere quale personaggio vi piace di più
Detto questo buona lettura! 😘
PS ci consiglio di ascoltare VODOO DOLL dei VIXX ad Halloween!




Una nuova vita all'infernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora