2 Prima demone suprema

240 11 2
                                    

Dopo aver bevuto dal suo calice Lucifero inizia a mangiare seguito da gli altri ospiti. Mentre inizio a mia volta a mangiare mi rendo conto di non aver mai mangiato cibo così buono, anzi non avevo mai mangiato cibo e qui, a quanto pare, si mangia solo per gola "chissà qual'è la vera fonte di nutrizione per noi" penso mentre decido di bere del vino. Dopo una mezz'ora tutti i commenzali si alzano e dopo aver fatto un inchino al Re vanno via senza fare rumore e anche se con un po' di pigrizia mi alzo anch'io, faccio un inchino e mi dirigo fuori dalla sala da pranzo e cerco di ricordare in qualche modo come sono arrivata, non ricordando la strada cammino senza meta immersa nei miei pensieri e indovinate, vado a sbattere contro qualcuno che riesce a prendermi al volo senza nessun problema <Ciao anche a te> mi dice il demone con occhi e capelli castani con un sorrido malizioso mentre io lo guardo con un sopracciglio alzato, mi libero dal suo braccio che ancora mi tiene stretta a lui e mi allontano, ma lui mi ferma prendendomi per un braccio <Mi chiamo Sagan piacere di conoscerti, sono la guar-> si ferma guardandomi meglio con gli occhi chiusi a fessura e continua a parlare trattenendo le risate <Ma tu sei la ragazza che si è presentata a cena facendo un'entrata memorabile vero?>, cerco di non far vedere il mio imbarazzo annuendo con la testa ma purtroppo so che sono diventata rossa. Zagan si accorge del mio imbarazzo e cerca di cambiare argomento mettendo mi però ancora di più a disagio <Potresti dirmi il tuo nome? Sai quando ero a cena non ho prestato molta attenzione alla nuova arrivata ma adesso che la vedo la trovo molto interessante.> mi dice sorridendomi, <M-Miriam, mi chiamo Miriam> < E che ci fa una come te qui? Insomma, eri u. Serafino.>, "odio le domande, sopratutto fatte da gli impiccioni" penso tra me e me, <Senti, non credo siano affari tuoi, io sto cercando di tornare nella mia camera. Per caso tu sai la strada per gli appartamenti reali?> chiedo ancora infastidita dalla troppa curiosità di Zagan, lui mi guarda stupito dallaia risposta ma si riprende subito cambiando espressione, un'espressione furba che a me non piace per niente, <Se vuoi una risposta da me voglio qualcosa in cambio> <E cosa vorresti in cambio?> dico dubbiosa < devi darmi un bacio Serafino>, lo guardo con occhi spaventati e rispondo con un secco <No!> <E dai! Non sarà nulla di che!> dice sorridendomi mostrando della bianchissime zanne che prima non c'erano, "Sangue, noi ci nutriamo di sangue, che schifo!" penso terrorizzata. Zagan accorgendosi di un attimo di distrazione mi strattona e mi afferra il collo per annusarlo, chiudo gli occhi per non guardare ma non accade nulla di quello che mi aspettavo, mi allontano da lui e mi accorgo che le zanne sono sparite sono sparite <Accidenti! Perché il tuo sangue ha un odore così nauseante?> <Perché, a differenza tua, lei è una demone suprema che ha bisogno dell'estrazione delle ali per diventare un demone a tutti gli effetti> dice Lucifero dopo essersi messo in mezzo tra me e il demone. <Seguimi.> dice Lucifero senza prestare attenzione a Zagan che è diventato paonazzo alla vista del Re. Lucifero si gira irritato e mi fa un cenno con la mano per farmi avvicinare, saluto frettolosamente Zagan che è rimasto immobile e mi avvicino a Lucifero. <Odio ripetermi più di una volta , quindi non farmi perdere tempo> evito di lamenrarmi per non avere problemi e facci sovrastare la mia curiosità <Dove stiamo andando?> <Non preoccuparti siamo vicini>, lo guardo facendo una smorfia <Non hai risposto alla mia domanda.>, sospira e aumenta il passo per non sentire le mie domande. Dopo una ventina di minuti ci troviamo davanti ad una porta in legno leggermente sgualcita ma ugualmente elegante, Lucifero la apre e dice <Prima le donne> entro ma non vede quello che dovrebbe essere una stanza ma vedo una stanza fatta interamente in pietra nera con un unico spiraglio di luce che la illumina per intero. Mi giro perplessa verso Lucifero e vedo altre tre figure che non avevo mai visto avvicinarsi a me con degli arnesi che assomigliano tanto a delle tenaglie, <Stanotte diventerai la prima demone suprema, mia cara>, dopo quelle parole cado nel buio più totale.

Buongiorno a tutti, eccomi qui con un nuovo capitolo della mia storia XD. Spero ci piaccia, fatemelo sapere, commentate e dopo la lettura del capitolo ci consiglio di ascoltare "Light me up" dei VIXX, detto questo grazie e al prossimo capitolo. Un bacio 😘.

Una nuova vita all'infernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora