Capitolo 9-La Notizia!

26 4 0
                                    

Pov's Gianlu

Io...presi la mia bacchetta e feci un incantesimo che fece spuntare un mazzo di fiori azzurri,lei adora l'azzurro,e glieli regalai,fu contentissima!dopo un po le nostre strade si divisero dato che avevamo lezioni diverse.

Pov's Dony

Wow!questi fiori sono stupendi!andando nella mia aula vidi che le lezioni erano sospese,quindi decisi di tornare al mio dormitorio dove misi i fiori in un vaso con l'acqua.《Eeehhyyy...dove hai preso quei fiori???》mi disse Mary con aria maliziosa《io?em...li ho trovati tutto qui!》dissi diventando rossa,odio quando fa così《Ne sei sicu-》la bloccai dicendo ormai stufa《Expelliarmus!》gli feci fare un volo incredibile rimettendomi sdraiata a leggere un libro di erbologia《ok,sto zitta!》disse Mary con voce dolorante《Ciao ragazze!che fate qui?anche voi ora libera?》 disse Hermione《Magarii io ho difesa contro le arti oscure!》disse Mary《io invece ho l'ora libera!》《Oh!che ne dici di fare un giretto da Hagrid!?》mi chiese Hermione《ok!ma dov'è Aury?》dissi io ricordandomi di lei《è a lezione di musica magica》《Oh non sapevo che frequentasse quel corso,va be andiamo!a dopo Mary!》dissi per poi alzarmi e recarmi inseme a Hermione verso casa di Hagrid.Nel tragitto ci trovammo nelle scale a cui sfortunatamente piace cambiare,memtre ero all'ultimo gradino la scala inizia a girare facendomj cadere giù ma per fortuna riesco ad aggrapparmi al bordo della scala mentre Hermione cerca aiuto,vedo arrivare il Professor Piton che dice《Imperius》è come se mi avesse controllato e portato a terra insieme ad Hermione.arrivate davanti a lui,non mi dice niente e quando mi assicuro che gli altri siano lontani,prima che Piton potesse rientrare dico《Professore!》si gira con aria incuriosito《Grazie!》dissi io sorridendogli guadagnandomi un piccolo piccolo sorrisetto da parte sua!《Dai Dony andiamo!》《eccomi!》raggiunsi Hermione e inizziammo a parlare《Sai,ho sentito che hai conosciuto un nuovo ragazzo tralaltro che ti piace,o ho sentito male?》mi chiede lei《Cosa?io?si!però no!insomma si lo ho conosciuto!è carino!si!però...》《Va bene va bene ho capito》dice ridendo《come si chiama?》mi chiede《Gianluca!》《bel nome!》mentre andiamo incomtriamo Malfoy《Ohhh...guardate!le mezzosangue sono raddoppiate!》disse《scusa Malfoy ma non jo voglia di battermi con te,non vorrei sentirti piangere per la sconfitta,mi faresti Pena!》dissi io e c'e ne andammo,uscite dal castello ammirammo per un po il panorama《Wow!che bella Hogwarts vista da qui!》disse Hermione《Già!》risposi io.arrivati davanti casa di Hagrid bussammo《Hagrid?!ci sei?》disse Hermione《Oh salve ragazze!?qual buon Drago vi porta qui?》disse sorridendo《niente abbiamo l'ora libera e abbiamo pensato di farti visita!》《Oh grazie in effetti io sto sempre solo,la compagnia non mi fa male!》《Hagrid!?che cos'è quello!?》disse Hermione puntando con l'indice una specie di uovo che giaceva sul tavolo《Oh...ecco...è...un...non lo so,me lo ha dato un passante》disse,ad un certo punto sentimmo dei rumori di rotto nell'uovo,si schiuse e mostrò un piccolo draghetto《OOOOHHH CHE CARINOOOO!》dissimo in coro《È un tesoro》disse Hagrid sorridendo e accarezzando il draghetto《Hagrid,tornando al discorso di un po di tempo fa...》incominciai io,raccontandogli quella volta quando mi trasformai grazie alla polisucco in Piton e sentendo tutto ciò che ha detto Malfoy.《Noooo ve lo ho già detto!Piton protegge la pietra insieme a Fufi 》disse《se proprio volete più informazioni,chiedete a Silente》disse giocando col drago,io ed Hermione ci guardammo tipo(Ottima ideaaa!!)《Grazie Hagrid!ci vediamo!》《ci vediamo ragazze!e grazie della visita!》dissimo salutandoci incominciando a correre,mentee correvamo per i corridoi incontrammo Malfoy sorpassandolo che urlò in modo da farsi sentire《EHYYY MEZZOSANGUEEEE NON SI CORRE NEI CORRIDOIIII!!》urlò ridendo,ma noi lo ignorammo e continuando a correre finchè non ci trovammo davanti ad una specie di porta dove cera una statua di una specie di gufo《Emmm Hermione?come ci entriamo?》dissi io《Aspetta provo così《ALHOWMORA!》Disse ma non successe nientd《Ahh ci vorrebbe Silente,se sentisse solo la parola serbetto al limone-》mi bloccai vedendo che quella specie di porta si mise in funzione,allora entrammo e inizziammo a girare salendo finchè ci ritrovammo nell'ufficio di Silente vedendolo seduto guardarci sorridendo《Buongiorno ragazze!》ci disse invitamdoci a sedere《Buongiorno Professore!》dissimo io ed Hermione《Abbiamo una cosa da raccontarle!》disse Hermione《Allora...》dissi io spiegandogli tutta la faccenda di quella sera《Sapete ragazze,io avrei così tante cose da dirvi,ma...la verità ha bisogno del suo tempo per venir fuori,date temo al tempo,intanto,divete sapere,che il Professor Piton non ha brutte intenzioni,non posso dirvi altro,ci vediamo in sala grande!》ci disse facendoci un sorriso《Vabene Grazie mille Professore!》dissimo《Arrivederci!》《Arrivederci ragazze!》e ce ne andammo.《Sai Hermione!ora mi sento meglio!》《Si anchio!tu che lezione hai adesso?》《Devo andare a lezione di levitazione,tu?》《Anchio!》《Fantastico allora andiamo!》nel cammino incontrai Gianlu che corse verso di me salutandomi!《Ciao Dony!》《Ciao Gianlu!》ci dissimo dandoci il 5《Gianlu,lei è Hermione,un'altra delle mie migliori amiche!Hermione,lui è Gianluca!》《Piacere!》dissero dandosi la mano《Pra scusa ma devo scappare ho lezione di volo tra 15 minuti ciaooo!》disse iniziando a correre come un fulmine verso il cortile memtre io ed Hermione ridevamo《Che strazzio dobbiamo farci tutte queste scale!》disse Hermione《Già!ma perchè la nostra aula deve essere così in alto!?》una volta arrivati《Oh Hermione guarda!ci sono gli altri!》cerano Mary,Aury,Harry e Ron!《Ciao ragazze!》ci dissero,e ci sedemmo ai nostri posti esercitandoci con il Vingardium leviosa.

Pov's Aury

Era quasi tutto il giorno che non vedevo Hermione e Dony,io e Mary in quelle ore avevamo lezione mentre loro avevano l'ora libera!ci esercitammo per un lunghiiiiiiissimo tempooo,quando finalmente la campanella scattò e andammo nella sala grande per cenare.

Pov's Dony

Dopo la lezione di levitazione andammo in sala grande per cenare,mmmmm...oggi ce il purè!io lo adoroooo!!!!una volta finito di mangiare il Professor Silente si alzò zittendoci tutti 《Ragazzi,vi comunico che quest'anno ormai sta finendo,ma la minaccia di LordVoldrmort non è passata,vorrei che vi allenaste,detto questo passiamo alle altre notizie!ci sarà un torneo,specialmente per i ragazzi del primo anno che saranno 3 squadre.mentre per i più grandi,ci sarà il torneo 3 maghi solo per i 17enni in su!detto questo potete andare,buonanotte e a domani!》《Woww!!ma ci pensate un torneo!mitico voglio partecipare!》dissi io euforica.finalmente ci ritrovammo nei nostri dormitori e stanche della lunga giornata ci addormentemmo.

Una vita ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora