Capitolo 22-Il Basilisco

13 3 1
                                    

Pov's Dony

Mi svegliai di mal umore,sta notte ho fatto un incubo,mi alzo dal mio letto entro in bagno,mi lavo,mi vesto ed esco dal dormitorio insieme a Mary.ci dirigiamo in sala grande per fare colazione,ci sediamo nel tavolo dei Grifondoro,e vediamo Omar e Gianlu parlare,così decidiamo di avvicinarci《Hey ragazzi!》diciamo in coro io e Mary,loro saltarono in aria facendo una faccia del tipo(IO NON HO DETTO NIENTE!)!《EMM ECCO IO-C-IAO RAGAZZE!COME VA!?》Dissero con un sorrisetto strano《Emm,bene grazie》dissi sedendomi《Come mai quelle facce?》chiese Mary《Noi...ecco stavammo parlando,tutto qui!》disse Omar guardando Gianlu preoccupato《Oooooookkk...》dissimo io e Mary guardandoci stranite《Avete sentito l'ultima notizia...?》Mi chiese Gianlu《Notizia!?quale?》chiesi《Vedete voi stessi》disse Omar dandoci la gazzetta del profeta(Giornale dei maghi)《Vediamo un po..."Albus Silente...Sbattuto ad Azcaban insieme a Rubeus Hagrid,Il ministro della magia ritiene che Silente,ormai quasi decesuto,non sia più in grado di insegnare ad Hogwarts,Il ministero della magia afferma le conseguenze..."MA È TERRIBILE!SILENTE!?AD AZCABAN!?E HAGRID!?Oh no...》

QUALCHE GIORNO PRIMA...

Pov's Harry

Insieme a Ron,andai da Hagrid di notte,dato le nuove regole della scuola,ci misimo sotto il mantello invisibile che mi regalò mio padre per natale e bussammo《Chi è!?》chiese Hagrid aprendo la porta con una balestra in mano《Hagrid...siamo noi!》dissi togliendo il mantello《Oh...siete voi,Prego entrate!》《Aspettavi qualquno?》chiese Ron《No...no nessuno》《Ok!》mi accertai che Hagrid non avesse aperto la camera dei segreti,dopo un po di chiacchiere sentimmo bussare alla porta《Presto!Presto!sotto il mantello!》ci disse Hagrid,così lo misimo ed aprì alla porta rivelando,Silente,Lucius Malfoy ed il MINISTRO DELLA MAGIA!?Cosa ci facebmva li!?!?!?《Buonasera Hagrid!》dissero,Silente e Hagrid stavano per essere sbattuti ad Azcaban,Hagrid disse ad alta voce...《SE QUALQUNO AVESSE BISOGNO DI INFORMAZIONI...SEGUITE I RAGNI!è tutto》disse poi andandosene,così uscimmo allo scoperto《I ragni!?non potevano essere altri animali!?》disse Ron,lui ha la fobia dei ragni.

Siamo appena tornati da un avventura con un ragno gigante di Nome Aragog,è un amico di Hagrid(Ragno)abbiamo rischiato persino la morte.Mi svegliai presto andando a lezione di difesa contro le arti oscure vedendo che il professore stava scappando《Professore!?dove va!?》《Ecco...sai Harry..mho bisogno di una pausa!》disse intento ad andarsene《Lei non va da nessuna parte!Mi dica perchè sta scappando!lei dovrebbe difenderci!》《Harry Harry...ho uja certa età ormai!》disse cercando di scappare《Mi dica...percaso lei sa dove si trova l'entrata della camera dei segreti?...》mi sentivo che lui ne sapeva qualcosa《Ecco io...》《Lo sapevo...voglio che mi guidi li》《Sei impazzito perc-WOWOWO CALMIAMOCI!》Disse vedendogli puntarsi la bacchetta da Ron,così la uscì anche lui ma lo feci anchio e si arrese《Seguitemi...》.
Ci portò nel bagno delle ragazze《Qui!?stai scherzando?》disse Ron《è quello》disse indicando un determinato lavandino《È questo...è questo Ron!》dissi controllando,effettivamente c'era il simbolo di un serpente...il basilisco!《Come si apre?》chiesi 《Devi parlare in serpentese》oh...ok,per chi non li sapesse,sono un rettilofono,posso parlare con i serpenti《Sssssssaaaagliaaassssssssaaa...》pronunciai le parole e si aprì un passaggio《Bene...vada prima lei》dissi spingendo il professore con tro la fessura ma si fermò《Entri o la spingo》《ASPETTATE RAGAZZI...ANDATE PRIMA VOI NO!?AAAAAHHH》Ron lo spinse e cade nel buco,che era l'entrata《Andiamo!》dissi saltando,seguito da Ron.appena atterrati arrivammo in un posto buio pieno di passaggi,il professore fece finta di sentirsi male,così prese la bacchetta di Ron puntandocela ma siccome era rotta,l'incantesimo gli rimbalzò contro e perse la memoria causando una "valanga"di rocce che che divise me Da Ron e il professore《Ron,tu cerca di spostare queste macerie,io vado avanti》《Daccordo!》così andai avanri finendo in una stanza con delle statue di serpenti ai lati tralaltro molto grandi,andai in fondo alla stanza vedendo GINNI A TERRA!?《GINNI!?》dissi abbassandomi in ginocchio per controllare se era ferita,era gelida ma respirava ancora《GINNI!?GINNI NO!TI PREGO!》Ad un certo punto ,abbassandomi lanciai un po lontano la mia bacchetta vedendola raccolta da qualquno...alzando chi occhi capì che si trattava di Tom...Tom Riddle《tom!?TOM!?DEVI AIUTARMI!PORTIAMOLA IN INFERMERIA!Tom!?la bacchetta...ridammi la bacchetta Tom》《Perchè dovrei salvarla?...più Ginni si indebolisce...più io divento forte!come hai fatto TU!a salvarti dal signore oscuro!?soltanto con questa!》disse scoprendomi la cicatrice a forma di saetta《Come hai fatto?...è tempo di vendicarmi...》《Chi sei veramente...?》gli chiesi,così con la bacchetta scrisse in una statua emorme"Tom Marvolo Riddle"E scambiò le lettere facendolo diventare"LORD VOLDEMORT!?"《sono Lord Voldemort!colui che ucciderà...una volta per tutte...il bambino sopravvissuto...》《Ora capisco...tu sei l'erdere di Salazar Serpeverde...Tu hai aperto la camera dei segreti usando Ginni...perchè?》《Per distruggerti!》pronunciò qualcosa in serpentese,è un rettilofono,come me,e da una pozza(laghetto)uscì...IL BASILISCO!Divevo combatterlo!Ad un certo punto arrivò,Funny,la fenice di Silente che mi portò un cappello vecchio《È questo che Silente manda al suo allievo preferito!?un cappello malandato!?》disse Ridendo.passato un po di tempi tornò Funny,che riuscì ad accercare il Basilisco,ora era più semplice combatterlo,dal cappello spuntò la spada di Godrick Grifondoro(uno dei 4 fondatori di Higwarts)così salii sulla statua gigante cercando di sferrare un colpo al basilisco,una cosa che non vi ho detto è che mi hanni rubato il diario di Tom,non ho idea di chi sia stato,mentre cercavo di sferrargli un colpo gli ficcai la spada dentro la bocca che gli oltrepassò la testa,purtroppo un dente di Basilisco mi si infilò nella pelle dentro la ferita,il Basilisco cadde privo di vita mentre corsì da Ginni per cercare di salvarala,《È inutile che la salvi...avrai sconfitto il Basilisco,ma non hai ancora sconfitto me!》disse con aria minacciosa,mentre guardavo Ginni disperato mi accorsi che aveva il diario di Tom in mano《Sicuro?》Presi il diario,mi sfilai il dente dal braccio e pugnalai il diario,Quel Tom era un ricordo,non vero,così mammano che lo pugnalavo,uscì del sangue nero,mentre a Tom si creavano dei buchi in tutto il corpo scomparendo del tutto appena diedi il colpo di grazia,Ginni si risvegliò di colpo《CHE È SUCCESSO!?HARRY!?TI GIURO NON VOLEVO!MI HA COSTRETTA!Sei ferito?...》《Tranquilla...non è niente》Ad un certo punto arrivò Funny che con la sua lacrima mi curò la ferita e tornammo allo studio di Silente dove consegnai il diario,e facendo un trabocchetto al signor Malfoy liberai Dobby(un elfo)dalla schiavitù dei Malfoy,e tutto si concluse nel migliore dei modi!Tutti i pietrificati furono curati,anche Hermione!ora manca qualche giorno alla partenza...ed anche Silente e Hagrid sono tornati!non potrebbe finire meglio!

Pov's Gianlu

Sono felice che tutto si sia risolto...oggi io ed Omar vogliamo chiedere di uscire a Dony e Mary...siamo molto in ansia...ma ce la faremo!mi svegliai presto dall'emozione,svegliai anche Omare ci preparammo.scesimo a fare colazione nella sala grande dove trovammo Dony e Mary chiacchierare...O MAMMA MIA!ANSIA,ANSIA,ANSIAA!《Buongiorno ragazzi!》dissero sorridenti《B-buongiorno!》dissimo io ed Omar,passammo una bella mattinata,prima che se ne andassero le fermammo《Em...Ragazze!?》《Si!?》si girarono guardandoci sorridenti,《ecco...noi ci chiedevamo seee...》disse Omar《Se domani vi va di uscire con noi...》Dissi a testa bassa rosso dalla vergogna,《Certo!!!!》dissero ancora più sorridenti《Allora a domani!》《A domani!》.

Hihihiiiii...SUSPANCE!La adoroooo!vedo che vi sta piacendo la storia!ne sono felice!grazie per essere arrivati alle 200 vws e ai 40 voti!vi ringrazio tantissimo!preparatevi al prossimo capitolo...ci saranno delle belle!byeeeee!😘😘😘

Una vita ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora