Non capisci Fred, Rick è un criminale.
Ci fu un lungo silenzio.
Fred doveva metabolizzare la notizia appresa, ora capiva perché Mike era in ansia.
La tensione non diminuiva.
Era tutto immobile, il tempo sembrava essersi fermato.
《È uno scherzo ...》
Mike sorrise nervoso, Fred non proferì parola.
《Cercavamo il terzo criminale e alla fine si trova più vicino di quanto pensassi e... sta con mia figlia...》
si accasciò sulla sedia.
《È se le facesse del male?》
L'atmosfera era pesante, Fred consigliò al collega di tornare a casa e riposarsi anche se riposarsi era l'ultimo dei pensieri di Mike.
Rientrò in casa e non riuscì a non pensare che Rick, ovvero il criminale stesse con sua figlia.
Il flusso di pensieri del poliziotto fu interrotto dal suono del campanello.
Jenna scese di corsa, salutò a volo il papà e sorridente uscì con il fidanzato.
"Rick è un criminale" continuò a pensare mentre guardava la figlia allontanarsi.
Quel pensiero non gli dava tregua.
Fred gli aveva detto di riposarsi.
Si sembrava semplice, sua figlia era insieme a un criminale che poteva farle del male, magari era anche armato o pericoloso e lui cosa avrebbe fatto? Si sarebbe riposato.
Certo con questa preoccupazione era impossibile, pensò alla figlia che era assieme a quel delinquente e non sapeva dove erano andati.
Quel pensiero lo tormentava ancora di più.
Sembrava fosse una semplice uscita tra fidanzati e se invece Rick avesse brutte intenzioni e se fosse tutta una messiscena messa in atto da lui?
Non riusciva a vederlo come il ragazzo della figlia.
Era un criminale e tale rimaneva.
Karol, sua moglie aveva detto di non preoccuparsi, " è un bravo ragazzo".
Doveva ricredersi, il cosidetto
"bravo ragazzo" è un "criminale".
Aveva l'impressione di averlo già visto, ma l'impatto non era stato né positivo e né negativo, anche perché si era soffermato sulla domanda:
Dove l'ho già visto?
E una volta capito e scoperto la risposta non era per niente rassicurante.
Si domandò se non avesse scoperto la vera identità di Rick era più sereno? Oppure si sarebbe tormentato all'infinito?
Sentì la porta riaprirsi, ecco la figlia era ritornata aveva capito che Rick non era per lei.
Jenna, pensò, ma si bloccò appena vide che non era lei, ma la moglie che stava rientrando e lo salutò affettuosamente.
《Jenna dov è?》
《È uscita con Rick》
《È un bravo ragazzo quel giovanotto》
È un criminale.
Ma Mike non lo disse per non farla preoccupare.
La moglie sapeva che il marito non la pensava come a lei.
Mike e Karol cenarono, lei accese la tv e si guardò un film.
Mike era in uno stato di dormiveglia, appena sentì la figlia rincasare, si alzò dal divano, mise il cuscino sotto la testa della moglie e andò all'ingresso. Vide Jenna salutare Rick e chiudere la porta, si voltò. Era felice.
Il papà altrettanto vedendo che stava bene.
《Papà ancora sveglio?》
"Sei fuori con un delinquente, mi spieghi come posso riuscire a dormire tranquillo?" penso, ma disse solo tre parole.
《Non ho sonno》
STAI LEGGENDO
Avvocato o Criminale? [Completa]
AcciónLos Angeles. Due poliziotti. Due ragazze. Entrambe aspirano alla carriera di avvocato, ma se qualcosa non andasse secondo i piani? Se si scoprisse una scioccante verità? Un grazie speciale per la realizzazione della copertina a @Hidden___writer ...