We were lovers in a past life,
I can see it in your green eyes.
[...] And I, I keep on falling for you
Time after time.
Due anime gemelle si trovano sempre. In ogni vita. In ogni era. In ogni situazione. E spesso il destino è beffardo e le mette alla prova.
Due anime gemelle sanno sempre chi sono quando si incontrano, ma questo non vuol dire che stare insieme sarà facile o semplice.
“Forza, Meg, farai tardi!” Mi urlò Alexis, la mia compagna di stanza. Frequentavo il college a Londra e condividevo una stanza del dormitorio con la mia migliore amica. Lei era sempre puntuale, mentre io ero perennemente in ritardo. Non che lo facessi apposta. Non era colpa mia se i miei capelli quella mattina sembravano voler richiedere quindici minuti in più per asciugare.
“Arrivo!” Risposi dal bagno. “Lexi, comincia ad andare, io ti raggiungo!” Aggiunsi. Sapevo che la ragazza diventava intrattabile se arrivava in ritardo a lezione.
“Ok, ti tengo un posto di fianco a me!” Rispose. Sentii la porta di casa chiudersi, segno che Alexis se ne era andata. Tirai un sospiro di sollievo e finii di asciugare i capelli. Mi vestii in fretta e furia, recuperai la borsa con i libri e il computer dal mio letto e corsi fuori.
Riuscii a prendere l'autobus al volo, letteralmente saltandoci su all'ultimo secondo e trovai un posto dove sedermi. Recuperai l'iPhone, gli auricolari e cominciai ad ascoltare la musica.
Quando lessi “Questo autobus sta seguendo una deviazione” cominciò a salirmi il panico. No, la strada dal dormitorio al college era sempre la solita e ci mettevo sempre quindici minuti. Con una deviazione chissà quanto ci avrei messo!
Mi alzai e prenotai la fermata. Preferivo fare la strada rimanente a piedi. Tanto non era lontano. Sarei riuscita ad arrivare giusto in tempo per la lezione se avessi corso.
Scesi velocemente dall'autobus e cominciai a correre più in fretta che potevo verso il college.
Ovviamente inciampai in qualcosa e finii contro qualcuno.
“Tu non puoi stare qui!” Urlò l'uomo che mi aveva trattenuta dal cadere. Alzai lo sguardo sull'energumeno che era fermo davanti a me.
“L'ultima volta che ho controllato il marciapiede era pubblico.” Dissi ironicamente. Sapevo che il tizio di fronte a me era, come minimo, il doppio della mia taglia, sia in altezza che in larghezza, ma non riuscivo a trattenermi. Io e Lexi scherzavamo sempre su questa cosa: ero piuttosto sicura di non avere un filtro tra il cervello e la bocca.
“E di solito lo è, ma oggi la strada è chiusa per delle riprese.” Replicò l’energumeno. Alzai gli occhi al cielo e sbuffai.
Mi guardai intorno e notai le transenne e il gruppo di persone, soprattutto ragazzine, che si erano ammassate intorno al perimetro chiuso. Cosa stava succedendo, la Regina aveva deciso di filmare un messaggio alla Nazione proprio davanti al mio college?
Recuperai il telefono dalla tasca e controllai se Lexi mi avesse mandato qualche messaggio per avvisarmi di questo disastro: nulla.
“Ma io devo andare al college, che è proprio là!” Esclamai. Magari avrebbe potuto farmi passare se avessi fatto gli occhi dolci, no?
“Certo, questa è proprio buona. Come se non ci avesse già provato nessun altro questa mattina. Lo so benissimo che sei una fan e queste sono scuse per incontrare quei cinque stronzetti.” Rispose l’energumeno con aria truce.
STAI LEGGENDO
Past Lives || [One Direction - Harry Styles]
FanfictionDue anime gemelle si trovano sempre. In ogni vita. In ogni era. In ogni situazione. E spesso il destino è beffardo e le mette alla prova. Due anime gemelle sanno sempre chi sono quando si incontrano, ma questo non vuol dire che stare insieme sarà fa...