Capitolo 19 - Is This Fate?

3.3K 143 10
                                    

Il giorno successivo uscii dall’appuntamento con un sorriso enorme sul viso. Non potevo essere più felice di così, anche se continuavo a pensare al sogno che avevo fatto la sera prima. Non avevo sognato Evelyn e Charles in sei anni. Forse aver visto il viso di Harry in televisione o in foto aveva risvegliato i ricordi e i sentimenti ed era per quello.

Decisi di smettere di pensarci ed estrassi il telefono dalla borsa. Dovevo assolutamente chiamare Lexi per darle la bella notizia.

“Pronto?” Rispose la ragazza. Sapevo che a quell’ora era al lavoro, ma non potevo aspettare. E poi alla redazione del giornale in cui lavorava era sempre al telefono, spesso era lei la prima che mi chiamava per spettegolare sui colleghi.

“Lexi!” Esclamai, al settimo cielo.

“Oddio, Meg, com’è andata? Racconta!”

“E’ confermato. Faranno il film di Il Filo Rosso!” Esclamai, incapace di contenere ulteriormente la mia gioia.

“Sono troppo contenta!”

“Anch’io! Mi occuperò io della sceneggiatura e mi hanno detto che sarò coinvolta nel progetto, a partire dal casting a tutto il resto. Non ci posso credere!” Esclamai.

Nonostante avevo avuto un discreto successo con il mio libro e avevo guadagnato un bel po’ di soldi, continuavo a prendere i mezzi pubblici perché erano più veloci e comodi. “Aspetta che devo prendere la tessera della metro in borsa.” Dissi e cominciai a frugare tra le mille cose che portavo sempre con me. Ovviamente non poteva andarmi tutto bene, così inciampai e, per non cadere, lasciai andare il telefono, che volò lontano da me. Fortunatamente un ragazzo lo prese al volo, evitando che il mio adorato iPhone si disintegrasse sulle strade di Londra.

“Grazie mille, non so come ringraz…” Cominciai a dire. Mi interruppi quando mi resi conto che il ragazzo che aveva appena recuperato il mio iPhone era Harry.

“Megan?”

“Harry?” Chiesi a fatica. Il mio cuore aveva cominciato a battere a mille e il mio stomaco si era aggrovigliato come non mai. Ero anche piuttosto sicura che se avessi steso una mano di fronte a me l’avrei vista tremare, ma evitai di farlo. Harry era cresciuto, aveva il viso più da adulto ed era sempre bellissimo. Forse anche più di quando avevamo diciannove anni. Aveva un velo di barba e i suoi bellissimi capelli ricci erano spettinati come al solito. Mi incantai a guardarlo, incapace di dire qualsiasi cosa. Mi ricordai a malapena di respirare.

“Il telefono, ehm… eccolo.” Disse il ragazzo, porgendomi l’iPhone. Notai che la chiamata con Lexi era ancora attiva, così lo riportai all’orecchio.

“Lex? Ti richiamo più tardi, okay?” Le domandai.

“Harry? Harry Styles?” Mi chiese. “Hai appena incontrato Harry?” Continuò.

“Ti richiamo più tardi.” Ripetei e interruppi la conversazione, nonostante sapessi che la mia amica, in quel momento, stava probabilmente impazzendo per sapere cosa diavolo era successo.

“Quanto tempo!” Esclamò il ragazzo. “Congratulazioni per il tuo libro.”

Arrossii impercettibilmente. Così aveva saputo del libro, anche se gli avevo chiesto di non contattarmi più. Io non ero riuscita a tenermi aggiornata sulle sue novità.

“Grazie.” Dissi. “Congratulazioni per…” Cominciai a dire. Cosa avrei potuto dire in quel caso? Congratulazioni per il bambino? Ma poi com’era finita con Emily? Mi ero rifiutata di leggere i giornali di gossip, quindi non avevo la minima idea di come fosse finita.

“Senti, che ne dici se ci vediamo a cena? Così ci aggiorniamo un po’ su tutto.” Propose il ragazzo. Mi ritrovai a guardare velocemente la sua mano sinistra, in cerca di una fede. Harry non portava anelli, quindi voleva dire che non si era sposato. Per qualche motivo la cosa mi sollevò un po’ il morale.

Past Lives || [One Direction - Harry Styles]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora